20 febbraio 11, 22:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Io l'interuttore lo usavo e non ho mai avuto problemi, anzi evitava di dare la scarica con scintilla al momento di collegare la batteria.
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better | |
04 marzo 11, 17:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Ciao, ho provato il regolatore sull'elicottero ancora in fase di montaggio con il motore senza pignone. Il soft -start in condizioni di governor OFF non funziona. Ho letto sulle discussioni sul sito di Hobby King che il governor in realtà non è un vero governor e che se l'ESC viene programmato come ESC in governor mode 2 il soft start funziona. Premetto che me interessa utilizzare una curva motore normale, non lineare all'80-90% per il volo in idle. Ho provato a programmare l'ESC in governor mode 2 e ad inserire il soft-start; in questo caso ques'ultimo funziona e la progressione del motore (aumentando il gas, con una curva normal) sembra essere uguale (sempre con il motore senza pignone) a quella che ser "sente" con governor mode OFF e solita curva normal. La mia domanda sarebbe..... è possibile tenere l'ESC in governor mode 2 (che secondo le discussioni su HK non sarebbe un vero governor..... - ma che sarebbe ?-) inserire il soft start e lavorare con una curva normal invece che lineare (o quasi)? Quando c'è l'effettiva trazione delle pale, ci può essere qualche problema che non si verifica con sforzo inesistente ? grazie ciao |
10 marzo 11, 15:58 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao, qualcuno che ha l'ESC usa il governor ? Funziona veramente da governor ? Sarei tentato di prendere l'Align RCE-BL70G che viene montato sul tREX 550, non costa molto, ha il soft start sia in mode governor che no..... però vorrei usare bene l'ESC che ho (il turnigy). ciao |
17 marzo 11, 10:45 | #17 (permalink) Top |
|
Ciao, a me il governor non interesserebbe.... però impostando il governor (con curva motore a rampa normale) si attiva anche una sorta di soft start che funzionicchia. Con governor (o quello che è) inserito la progressione del motore sembra buona che segua effettiavamente la programmazione della rampa. ciao |
17 marzo 11, 12:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| mantis
io ho avuto sia il turnigy super brain che il black mantis e mi sono trovato benissimo con il secondo costa poco ugualmente devi mettere il governor però non scalda e va bene anche per il 3d
__________________ |
Bookmarks |
| |