Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 06, 01:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ma dove cerco il difetto?

non so più dove ricercare il difetto sul mio eco8,in pratica ai comandi picchia e cabra corrisponde un'aumento e diminuzione del pitch,ho verificato che le squadrette fossero a 90 gradi,i tiranti li ho misurati svariate volte al millesimo,la radio lo guardata e riguardata,ma niente,il difetto persiste,se mando l'elicottero in avanti mi diminuisce il pitch mandando il piatto in giù e dando il comando inverso aumenta il pitc mandando il piatto verso sopra.Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su dove cercare il difetto?La corsa dei servi è libera.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 01:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bellanano

Data registr.: 23-01-2006
Hai sbagliato a connettere i servi alla ricevente.

Il servo che regola il pitch sta al canale 6 in genere, mentre quello del cabra/picchia è in genere il canale 1, comunque :

Canale 1: Servo che comanda l'asse di rollio (Alettoni)
Canale 2: Servo che comanda l'asse di beccheggio (Elevatore)
Canale 3 : Motore, la spinetta che arriva dal regolatore
Canale 4: Giroscopio, la spinetta con i tre fili rosso, bianco e nero
Canale 5: Seconda spinetta del giroscopio
Canale 6: Servo del passo

Ciaooo
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 01:57   #3 (permalink)  Top
User

ciao

ciao,no forse mi sono spiegato male,i comani sono corretti,ma mentre il piatto va in avanti in maniera corretta rispettando il comando impartito dalla radio,mi guadagno o perde contemporaneamente gradi al pitch,come se la miscelazione fosse errata.
Vecchio 24 febbraio 06, 10:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
(...)ma mentre il piatto va in avanti in maniera corretta rispettando il comando impartito dalla radio,mi guadagno o perde contemporaneamente gradi al pitch
Non cercare oltre: nessun difetto! è la cosa più naturale e corretta di questo mondo! Col piatto in avanti (picchia) in un rotore destrogiro la pala a destra perde in gradi mentre la sinistra aumenta in gradi il proprio pitch. Se metti le pale longitudinali rispetto all'elicottero avrai le stesse variazioni di pitch dando comando a destra o a sinistra... Se così non fosse come farebbe il rotore ad attuare il comando?

La misurazione del pitch la esegui con lo stick del ciclico al centro e la flybar orizzontale, o meglio: parallela al piatto, ma questo lo sai già!

Ultima modifica di Yerakon : 24 febbraio 06 alle ore 10:23
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bellanano

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ciao,no forse mi sono spiegato male,i comani sono corretti,ma mentre il piatto va in avanti in maniera corretta rispettando il comando impartito dalla radio,mi guadagno o perde contemporaneamente gradi al pitch,come se la miscelazione fosse errata.
Ma scusa, come fai a dire ciò? Lo noti ad elicottero fermo o con pale in movimento?

Lo dici xchè vedi il servo del passo che alza e abbassa il piatto oppure lo dici perchè come detto sopra varia il passo delle pale?

Nel primo caso potresti avere delle miscelazioni strane nella radio... nel secondo caso è giusto che sia così.
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 15:10   #6 (permalink)  Top
User

grazie

grazie mi avete tolto un peso e un fissa,effettivamente io non vedo una vera e propria variazione del del pitch,ma semplicemente un alzarsi e abbassarsi del piatto provando il tutto da fermo,in volo poi facendo le varie prove il tutto fila liscio,dunque mi creavo delle stupide ed inutili paranoie.
Un'ultima domanda,chi ha provato le antenne più corte?Ho letto che migliorano la ricezione è vero?Se si come vanno montate sulla ricevente e dove posso trovarla?
Grazie.
Vecchio 24 febbraio 06, 18:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traptech

Data registr.: 12-01-2006
ciao, ho provato l'antenna caricata della Quick Uk in banda 72...
Non ho avuto problemi di sorta ho solo nontato una riduzione di portata della ricezione, ma sul mio elicottero (raptor 90) è più che sufficiente a perdere di vista l'ely
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks