Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 19:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

Data registr.: 06-06-2010
Exclamation Consiglione!!!!

ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.....la mia configurazione e' questa: trex 450 pro flybarless.... servi savoxSH-0257-MG sul piatto che lavorano da 4,8 a 6 V.....regolatore kontronik 55-6-18: bec output 5,3 V.....mi chiedevo....siccome vorrei far lavorare al massimo i miei servi...quindi a 6 V....dite che dovrei escludere il bec del regolatore, e mettere un bec esterno di modo che la corrente in uscita sia a 6 V...oppure miconsigliate di lasciare tutto come e' xke' la differenza non si noterrebbe affatto??e se si....come e' la procedura dei collegamenti BATTERIA- SERVI- RICEVENTI???

scusate per il lungo messaggio maera necessario per la compresione rigurado la mia curiosita'!!! grazie a tutti e buon volo!!
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Visualizza messaggio
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.....la mia configurazione e' questa: trex 450 pro flybarless.... servi savoxSH-0257-MG sul piatto che lavorano da 4,8 a 6 V.....regolatore kontronik 55-6-18: bec output 5,3 V.....mi chiedevo....siccome vorrei far lavorare al massimo i miei servi...quindi a 6 V....dite che dovrei escludere il bec del regolatore, e mettere un bec esterno di modo che la corrente in uscita sia a 6 V...oppure miconsigliate di lasciare tutto come e' xke' la differenza non si noterrebbe affatto??e se si....come e' la procedura dei collegamenti BATTERIA- SERVI- RICEVENTI???

scusate per il lungo messaggio maera necessario per la compresione rigurado la mia curiosita'!!! grazie a tutti e buon volo!!
la differenza non si nota passando ad alimentare tutta l'elettronica a 6v ,quindi io lascerei tutto come stà con il suo bec ovviamente se fino ad adesso non ti ha dato problemi
Vecchio 16 febbraio 11, 12:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

quindi dici che da 5,3 a 6 V, non noterei alcuna differenza nelle prestazioni dei servi????
Vecchio 16 febbraio 11, 14:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Visualizza messaggio
quindi dici che da 5,3 a 6 V, non noterei alcuna differenza nelle prestazioni dei servi????
la velocità del servo cambierebbe di 1 o max 2 centesimi di secondo su 60°, e la coppia di 1 o 2 etti x centimetro... Abbastanza irrisoria come differenza, e soprattutto difficilmente apprezzabile
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 15:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
la velocità del servo cambierebbe di 1 o max 2 centesimi di secondo su 60°, e la coppia di 1 o 2 etti x centimetro... Abbastanza irrisoria come differenza, e soprattutto difficilmente apprezzabile
quoto al 100% zazan ti varia talmente di poco che non ti accorgi , io ho provato la stessa cosa con il mio Protos un lavoro di ricablaggio inutile tanto vero che alla prima occasione ho rimesso tutto come era, saluti Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 15:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

ah ok ragazzi!!!! siete sai veramente utili tutti quanti!!!
grazie ancora e BUON VOLO!!!
Rispondi

Bookmarks