Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 01:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
phonix ice 75A castle creations con hk3026 1600kv

Ciao Raga sul mio t rex 500 esp ho montato il regolatore casle creations phonix ice 75A con motore scorpion hk3026 1600kv.
Devo dire che del regolatore di tensione sono molto soddisfatto, dopo poche difficolta per il set, effettuato con la flash link, ora mi sta dando ottime soddisfazioni abbinato a scorpion.
Il regolatore lo ho settato in "governor mode set rpm" e ho impostato i giri rotore nelle 3 regolazioni a 2200, 2300, 2400, e utilizzando l' interruttore a 3 posizioni del modo di volo sulla radio scelgo una delle tre durante il volo, ora sto usando l' eli a 2300 rpm e devo dire che ha gia una buona spinta. Il governor funziona veramente a doc, ho verificato i giri con lo strumento a terra e corrispondono e in volo senti il rotore che non cala mai anche quando è tarttassato.
I log sono poi la ciliegina sulla torta, hai tutti i dati che servono per verificare il funzionamento corretto di lipo,motore e regolatore.
Naturalmente per sfruttarlo al top è indispensabile il pc, personalmente non mi pesa ma so che a molti crea qualche perplessita.
Volo con lipo turnigi 6s 2200 40c 6 minuti e caico 2100ma
e con lipo turnigi 2650 30 e 40c 7,30 minuti e carico 2500 ma
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 17:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Il motore che assorbimento ha?
Vecchio 13 febbraio 11, 19:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

castle

Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Il motore che assorbimento ha?
ciao il motore arriva ad assorbire nelle fasi piu critiche circa 70 A, se mai inserisco il grafico scaricato dal regolatore cosi si vede meglio
Vecchio 13 febbraio 11, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ciao il motore arriva ad assorbire nelle fasi piu critiche circa 70 A, se mai inserisco il grafico scaricato dal regolatore cosi si vede meglio
Ciao è molto difficile da settare senza pc?Te lo chiedo perchè dovrei acquistare un esc per il mio rex 500 ma con motore 500M....
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao è molto difficile da settare senza pc?Te lo chiedo perchè dovrei acquistare un esc per il mio rex 500 ma con motore 500M....
diciamo che ci sono diverse variabili da settare,
ma non cosi drammatico.

basta masticare anche un po' di inglese.
Vecchio 13 febbraio 11, 23:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Volo con lipo turnigi 6s 2200 40c 6 minuti e caico 2100ma
e con lipo turnigi 2650 30 e 40c 7,30 minuti e carico 2500 ma
Ciao, fai attenzione però, perchè così mi sa che le stai scaricando fino all'osso e rischi di scendere sotto la soglia di tensione limite per cella, 2,7 / 3,0v, controlla il logger grafico e verifica i "picchi" di tensione minima, io non scenderei mai sotto i 21volt
ciao Walter
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

castle

Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
ciao, si puo settare anche da radio ma da pc hai qualche funzione in piu, comunque come dice dex bisogna masticare un po di inglese, pero io personalmente penso che uno che ha un po di dimestichezza con i pc riesce comunque a settarlo
Vecchio 13 febbraio 11, 23:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

castle

Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Ciao, fai attenzione però, perchè così mi sa che le stai scaricando fino all'osso e rischi di scendere sotto la soglia di tensione limite per cella, 2,7 / 3,0v, controlla il logger grafico e verifica i "picchi" di tensione minima, io non scenderei mai sotto i 21volt
ciao Walter
Ciao Walter
non ho ancora scaricato gli ultimi voli ma quelli che ho qui sul pc, solo in alcuni secondi sono sceso sotto i 21V semai prova a dare un occhiata anche tu e dimmi cosa ne pensi
ciao e grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg t rex 500 log.jpg‎ (54,6 KB, 94 visite)
Vecchio 14 febbraio 11, 07:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Ciao Walter
non ho ancora scaricato gli ultimi voli ma quelli che ho qui sul pc, solo in alcuni secondi sono sceso sotto i 21V semai prova a dare un occhiata anche tu e dimmi cosa ne pensi
ciao e grazie
Così ad occhio mi sembra che non dovresti aver problemi, probabilmente perchè usi batt nuuove od ancora performanti.
Io con le mie dopo una ventina di voli son dovuto scendere da 5,5min a 4min di volo bello tiratino proprio per sto fatto complice anche le temperature basse della stagione.
Saluti e buona giornata
walter
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:15   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2007
Wink Per Utikor

Per settarlo al meglio ti conviene usare il pc, così puoi scaricarti anche tutti i dati del log.
Ciao.
Renato

Ultima modifica di renny68 : 17 febbraio 11 alle ore 13:17 Motivo: Errore ortografico
renny68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks