Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 11, 09:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
SE il motore dei 4000 watt se ne "suka" 400 non lo so 'sull'argomento sono un po' a digiuno,...e' per questo che sto cercando qualche buon samaritano che li abbia provati magari tutti e tre....quella dei cuscinetti era solo la prima delle cose che potevano differenziarsi che mi e' venuta in mente perche SICURAMENTE delle differenze oltre al blasone temo anche io che ci siano....che poi riguardano direttamente anche il regolatore,qui risparmiare vuol dire rischiarci il modello quindi opto per un kontronic 80 HV ,CON BEC INCORPORATO ed allora entra in ballo il motore:non vorrei che montando ad es. l'align mi dia picchi di assorbimento stellari fino al punto che il regolatore che arriva a soli 80 amp costanti non ce la faccia a gestire il tutto e..... tempo 5 secondi visto che non aggiungerei un bec esterno non ci sarebbe piu' il modello in cielo,ma ai miei piedi col carrello all'insu' ....
non so se sono stato abbastaza chiaro ..
Come ti ho già anticipato nel forum, ho un kontronik 120 HV + abbinato ad align 510 KV, il regolatore in questione permette un funzionamento ottimale del motore, dopo 9 min di volo l'ESC è freddo, utilizzo, per sicurezza la spinetta aggiuntiva che porta il bec a sopportare picchi di 15 A; ricordo che il jive 80 HV + con la piastrina di raffreddamento aggiuntiva, sopporta picchi di 140 A
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
ness'un altro,ragazzi ?...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 01:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Si possono conoscere i rendimenti dei 3 motori?
Vecchio 07 marzo 12, 07:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
ness'un altro,ragazzi ?...
Io ho provato su logo 600 align Scorpion 4035 e pyro

Tra i 3 sceglierei il pyro perchè non scalda nulla e rende meglio unica pecca cuscinetti piccoli che a lunga andare anche se di buona qualità saltano prima dei cuscinetti di diametro maggiore che montano gli altri due
Lo Scorpion ha coppia da vendere ma è un ferro da stiro d'estate cucini a che i cuscinetti
L'Align costa poco ma vale quello che costa ne ho preso uno in più da dare a GMauro da riavvolgere e per curiosità l'ho smontato, i cuscinetti erano già difettati senza avere voli, unico vantaggio praticamente anche con le spire multifilo che scaldano di più è uno dei motori che resta più freddo, evidentemente ha una percorrenza di aria forzata buona, per questo l'ho faccio riavvolgere, se va bene diventa meglio di un pyro e Scorpion
Vecchio 07 marzo 12, 20:52   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
sul 700 80hv e' da escludere con 14 di passo e motore align va in protezione e ti da 30 secondi di tempo all arresto percio non stacca nulla di quel che dici.per volo acro puo' andar l align o kontronik di motore.kontronik 52 e 45 dopo 40 voli i cuscinetti fan schifio e non li voglio piu', scorpion il le ci arrivi tranquillamente ai 200 anche se scalda troppo ma la ciccia ne ha tanta da dar.
se vuoi spender poco con qualita e prestazioni l alternativa e' un motore hyperion e modificarlo al nostro mago.
ciao grattacul.
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 21:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
sul 700 80hv e' da escludere con 14 di passo e motore align va in protezione e ti da 30 secondi di tempo all arresto percio non stacca nulla di quel che dici.per volo acro puo' andar l align o kontronik di motore.kontronik 52 e 45 dopo 40 voli i cuscinetti fan schifio e non li voglio piu', scorpion il le ci arrivi tranquillamente ai 200 anche se scalda troppo ma la ciccia ne ha tanta da dar.
se vuoi spender poco con qualita e prestazioni l alternativa e' un motore hyperion e modificarlo al nostro mago.
ciao grattacul.

Ue! Gratacul ! Ma sti motori hyperion li fanno nella stessa fabbrica di dove hanno fatto il mio servo di coda.......
No perché se così fosse FANNO VERAMENTE CAGARE , 4 servi, di qui 1 sostituzione in garanzia e 1 mi ha fatto distruggere il modello , con me hanno chiuso , non posso far altro che sconsigliare hyperion
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 00:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
conoscete qualcuno che sa riavvolgere i motori?
Vecchio 08 marzo 12, 01:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Gmauro ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 15:46   #19 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ue! Gratacul ! Ma sti motori hyperion li fanno nella stessa fabbrica di dove hanno fatto il mio servo di coda.......
No perché se così fosse FANNO VERAMENTE CAGARE , 4 servi, di qui 1 sostituzione in garanzia e 1 mi ha fatto distruggere il modello , con me hanno chiuso , non posso far altro che sconsigliare hyperion
I....
Vecchio 08 marzo 12, 16:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
I....

Ecco senza parole , il servo era perfettamente nuovo , il problema è che ero a 2300 giri in virata secca a 5 metri di altezza.
In 16 anni di modellismo ne ho viste tante , squadrette rotte, mille righe spannate ecc ecc ma così mai , è palese che sia un difetto.
Io ci ho rimesso il mio logo.......
non ho contattato nessuno in quanto cosa mi avrebbero detto , te lo sostituisco quale è il problema ...... grazie al ca..o , è sempre così ....... sono con le balle a terra e completamente demoralizzato ho rotto il giocattolo più bello
Ciao Carlo
Icone allegate
Kontronik Pyro 700,VS ScorpionHK4525 Limited, VS Align 700 MX-img_0903.jpg  
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks