Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 06, 21:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Che una persona erudita come te non conosca l'utima generazione per la trasmissione del moto al ruotino di coda, "TRASMISSIONE A CINTA", può anche passare, ma che non "afferri" o che non riesca nemmeno a compararla ad un evoluzione della trasmissione a cinghia, non và bene.
.......
scusa l'ignoranza ma la trasmissione a cinta cos'è? gli eli hanno trasmissione a cardano o a cinghia.... magari se mi dici come upgradarlo a "cinta" ne ho qualcuna nell'armadio che non uso magari può andare bene... eventualmente a che buco devo metterla?
scusate di nuovo ma sono un principiante con gli eli e vorrei tanto imparare!

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Salve a tutti.

Che una persona erudita come te non conosca l'utima generazione per la trasmissione del moto al ruotino di coda, "TRASMISSIONE A CINTA", può anche passare, ma che non "afferri" o che non riesca nemmeno a compararla ad un evoluzione della trasmissione a cinghia, non và bene.
Non và bene nemmeno il "francamente non mi convince", senza averlo visto da vicino, a tanti non andava che Colombo spendesse soldi per un'assurdità, dovette salpare da Palos, dove aveva ricevuto credibilità.
Desidero precisare che come un anno fà, quando fureggiava il 35, ho preso in considerazione il 36, così ora dopo averlo acquistato, saggiato, provato, e collaudato l'ho .....................
Non và bene nemmeno "dotare l'elicottero di una batteria NIMH sia assurda",
l'80% delle persone che praticano elimodellismo riesce a malapena ad alzare l'eli, alcuni fanno un pò di hovering, ancora meno vanno un pò avanti e un pò indietro, e di questo 80%, 5/6 persone riescono a tenere l'eli a 90°.
Tu parli di batterie Lipo, motore brushless, regolatori, pale in carbonio perchè non gli dici di iniziare da una buona radio digitale a 7 canali con tanto di regolazioni e da un bel Mikado 10??

Con simpatia e rispetto

UmbertoITA
Vecchio 03 marzo 06, 21:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
.......
scusa l'ignoranza ma la trasmissione a cinta cos'è? gli eli hanno trasmissione a cardano o a cinghia.... magari se mi dici come upgradarlo a "cinta" ne ho qualcuna nell'armadio che non uso magari può andare bene... eventualmente a che buco devo metterla?
eheheehehehe
grande enzo
Vecchio 03 marzo 06, 22:03   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
C'è modo e modo di polemizzare,scusa la sincerità, ma non mi pare il tuo intervento sia molto costruttivo;
Parlavo delle batterie NIMH. Difatti sono quanto di peggio si possa oggi utilizzare per i micro elicotteri radiocomandati. Non mi pare questa sia una novità.
Visto che tu hai provato il walkera 36, saprai bene che con la batteria nimh si alza a mala pena, il che vuol dire che non è adeguata ad un elicottero di questo tipo. Difronte all'evidenza, mi pare ci sia poco da commentare, è così e basta. Sto dicendo forse eresie?
E' inutile dover acquistare un prodotto per poi,necessariamente esser costretti ad apporre delle modifiche,sostituzioni.
Ho acquistato un walkera 36 nel quale ho riconosciuto buone potenziali doti di volo,che però non potevo sfruttare causa inadeguatezza della batteria nimh,servi scadenti,nonchè un motore che a mala pena riusciva a darmi la spinta suffciente per un volo.."decente".
Ho immediatamente buttato via la nimh, e ci ho messo una bella lipo, il risultato è stato molto soddisfacente, a breve sostituirò il motore a spazzole con un brushless. Se il prodotto mi fosse pervenuto già con la dotazione brushless\lipo non avrei dovuto apporre tutte queste modifiche
per questo ho detto che è assurdo tirino fuori nuovi prodotti con dotazioni inadeguate,inutilizzabili..tanto poi bisogna rispenderci sopra altri soldi per cambiare tutto..
Chiaro? C'è qualcosa che non ti torna?
TRASMISSIONE A CINTA, o TRASMISSIONE A CINGHIA, visto che non so quale sia la differenza, (suppongo sia la stessa cosa!!) E TU LO SAI,ci puoi gentilmente spiegare,in che cosa consiste?
bah,
la polemica mi sembra abbastanza sterile...non capisco perhcè il sig. Umberto se la sia presa...tutto cio che dice Alex lo quoto in pieno,come tutti quelli che hanno avuto un 36(come me)...certo,si puo perdere qualche cliente a mettere in luce i piccoli difetti di un prodotto,ma certamente chi sa apprezzare l onesta di un commerciante(e avendo avuto a che fare con lei,non posso che riconoscere la sua cordialita e disponibilita),apprezza sentirsi dire le cose come sono,non che il 36 è perfetto cosi com è..non è corretto dire invece "nessuno lo sa tenere in volo quindi le ni-mh vanno bene"...che discorso è?io dopo una settimana riuscivo a farlo andare in hovering x 3 minuti,e poi si scaricava....se il prodotto è difficile cosi com è,incentiva l abbandono e il malumore del principiante....quindi elimodellisti(clienti)in meno..
ovviamente spero che non se la prenda per le mie opinioni,poichè continuo a reputarla uno dei migliori e piu cordiali venditiri e-bay
saluti
gabriele
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 22:45   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
.......
Ecco, come voleasi dimostrare, io nell'armadio ho le cinture. Forse tu hai "Upgradi" di cinture?
Poi ci sono i muri di Cinta.
Poi abbiamo il nostro Inno Nazionale

Difronte all'evidenza, mi pare ci sia poco da commentare, è così e basta. Sto dicendo forse eresie?
E' inutile dover acquistare un prodotto per poi,necessariamente esser costretti ad apporre delle modifiche,sostituzioni.

.."decente".

Certo è eresia, il 36 non ha bisogno di nessuna sostituzione o modifiche, se non per quello che tu hai messo tra virgolette

Guardate l'asta..E poi che sarà la "TRASMISSIONE A CINTA"

TRASMISSIONE A CINTA, o TRASMISSIONE A CINGHIA, visto che non so quale sia la differenza, (suppongo sia la stessa cosa!!)

Allora hai giocato sul mio errore???

eheheehehehe
grande enzo

Avrà bisogno di una cinta grande o di una grande cinta.

la polemica mi sembra abbastanza sterile...

nessuna polemica è sterile.

riuscivo a farlo andare in hovering x 3 minuti,e poi si scaricava....

Il 36 con le 650, smontato, e rimontato non dai cinesi, volicchia per 15 minuti, come è chiaro che in hovering non arriva ai 6/7 minuti.

ovviamente spero che non se la prenda per le mie opinioni

Io rispetto le opinioni di tutti, delle volte non le condivido, tutto quà.

Il prodotto "36" quando è uscito non è stato apprezzato per il suo costo/prestazioni il tempo gli ha dato ragione, infatti lo definii all'epoca "Clone" di un mix tra lo Zoom ed il Trex.

Un saluto a tutti

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 22:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
continuo a non capire mi puoi fare una foto dell'upgrade a cinta?
ma xchè non aiuti a capire i principianti come me di che diavolo parli?
quello dell'elimodellismo è un hobby complicato ma quando leggo ste cose mi passa la voglia di capire

Citazione:
Ecco, come voleasi dimostrare, io nell'armadio ho le cinture. Forse tu hai "Upgradi" di cinture?
Poi ci sono i muri di Cinta.
Poi abbiamo il nostro Inno Nazionale

Difronte all'evidenza, mi pare ci sia poco da commentare, è così e basta. Sto dicendo forse eresie?

.."decente".

Certo è eresia, il 36 non ha bisogno di nessuna sostituzione o modifiche, se non per quello che tu hai messo tra virgolette

Guardate l'asta..E poi che sarà la "TRASMISSIONE A CINTA"

TRASMISSIONE A CINTA, o TRASMISSIONE A CINGHIA, visto che non so quale sia la differenza, (suppongo sia la stessa cosa!!)

Allora hai giocato sul mio errore???

eheheehehehe
grande enzo

Avrà bisogno di una cinta grande o di una grande cinta.

la polemica mi sembra abbastanza sterile...

nessuna polemica è sterile.

riuscivo a farlo andare in hovering x 3 minuti,e poi si scaricava....

Il 36 con le 650, smontato, e rimontato non dai cinesi, volicchia per 15 minuti, come è chiaro che in hovering non arriva ai 6/7 minuti.

ovviamente spero che non se la prenda per le mie opinioni

Io rispetto le opinioni di tutti, delle volte non le condivido, tutto quà.

Il prodotto "36" quando è uscito non è stato apprezzato per il suo costo/prestazioni il tempo gli ha dato ragione, infatti lo definii all'epoca "Clone" di un mix tra lo Zoom ed il Trex.

Un saluto a tutti

UmbertoITA
Vecchio 03 marzo 06, 23:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:

Mi spiace umberto ma noi non crediamo ai miracoli.
Tu mi vieni a dire che il 36 con motore originale e con la batteria 650mah NIMH vola per 15 minuti..
Non è una questione di montaggio. Quel motore con le NIMH non si smuove neanche a pregarlo!
Quella batteria fa schifo. Sono 650MAH!!!
Guarda, ti faccio un semplice calcolo matematico:

Se la batteria eroga 650mah\ora, ed in 15 minuti affermi di esaurirla..

650Mah Ora \ 15 = tu consumi 43,3 mah al minuto x 60 = 2600mah

Come fa un elicottero del genere a volare con un consumo di sole 2,6 AMPERE???????????!!!!!!! Se il trex ne consuma +di 14 dai andiamo!

Il prodotto ha delle enormi potenzialità,è capace di volare estremamente bene (secondo me, meglio del trex), ma dev'essere necessariamente modificato.
I servi sono di pessima qualità.
L'impianto radio è penoso,dopo pochi metri perdi segnale con le pericolose conseguenze a cui ciò può portare.
Il giroscopio è scadente
Poi la nimh..hhhaah 650mah..almeno la avessero messa più capiente..Sì però in questo caso il penoso motore non avrebbe avuto sufficiente forza per alzare l'eli (se non ci metti le lipo,non lo alza neanche così...ihihii)

AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 02:11   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
continuo a non capire mi puoi fare una foto dell'upgrade a cinta?
ma xchè non aiuti a capire i principianti come me di che diavolo parli?
quello dell'elimodellismo è un hobby complicato ma quando leggo ste cose mi passa la voglia di capire
Andiamo!!!!! non esiste la trasmissione a cinta è stato un errore madornale nello scrivere, come anche tu hai usato cinta al posto di cintura.

Con simpatia UmbertoITA
Vecchio 04 marzo 06, 02:37   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mi spiace umberto ma noi non crediamo ai miracoli.
Tu mi vieni a dire che il 36 con motore originale e con la batteria 650mah NIMH vola per 15 minuti..
Non è una questione di montaggio. Quel motore con le NIMH non si smuove neanche a pregarlo!
Quella batteria fa schifo. Sono 650MAH!!!
Guarda, ti faccio un semplice calcolo matematico:

Se la batteria eroga 650mah\ora, ed in 15 minuti affermi di esaurirla..

650Mah Ora \ 15 = tu consumi 43,3 mah al minuto x 60 = 2600mah

Come fa un elicottero del genere a volare con un consumo di sole 2,6 AMPERE???????????!!!!!!! Se il trex ne consuma +di 14 dai andiamo!

Il prodotto ha delle enormi potenzialità,è capace di volare estremamente bene (secondo me, meglio del trex), ma dev'essere necessariamente modificato.
I servi sono di pessima qualità.
L'impianto radio è penoso,dopo pochi metri perdi segnale con le pericolose conseguenze a cui ciò può portare.
Il giroscopio è scadente
Poi la nimh..hhhaah 650mah..almeno la avessero messa più capiente..Sì però in questo caso il penoso motore non avrebbe avuto sufficiente forza per alzare l'eli (se non ci metti le lipo,non lo alza neanche così...ihihii)

Permettimi di correggere il tuo calcolo, senza usare i numeri.
Tu sai bene il consumo che ha un eli per staccarsi da terra, come sai bene il consumo per restare in hovering, credo fermamente che tu conosca anche il consumo durante il volato.
Sei daccordo con me che sono 3 consumi esponenziali decrescenti?
Ok, diciamo che sei daccordo, 6/7 minuti di hovering li fà, 15 di volato li fà mi dispiace solo non potertelo dimostrare dal momento che non ho più 36 e non ne prenderò più, ti dirò di più il 36 in formato originale non pùò assolutamente permettersi questi tempi con la 650, se non agisci sul passo e su tutte le parti in movimento, quando elimini tutti gli attriti che ha, di scatola, vedrai le pale girare per 30 secondi ancora dopo che il motore si e fermato.

Dal momento che tanti, non conoscendomi, mi hanno chiesto la presenza del pezzo, sono costretto a mettere un video del 37, girato adesso, e ascolta, con la batteria da 650mAh, che certamente non sarà mai in grado di fare il tuo volato e senza ancora intervenire sugli attriti.
Se vuoi osserva anche l'antenna RX come è impostata nel 37.

E' chiaro che il tuo tipo di volato ha bisogno di cambiare tante cose, ma io sono del parere che il 36, e adesso il 37 serva per imparare con costi contenutissimi, al limite una lipo, dopo di chè bisogna, se si è interessati veramente all'elimodellismo, non spendere soldi sul 36 o 37 ma pensare di passare direttamente a qualcosa che ti possa gratificare.

Con simpatia UmbertITA
Vecchio 04 marzo 06, 12:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:

E' chiaro che il tuo tipo di volato ha bisogno di cambiare tante cose, ma io sono del parere che il 36, e adesso il 37 serva per imparare con costi contenutissimi, al limite una lipo, dopo di chè bisogna, se si è interessati veramente all'elimodellismo, non spendere soldi sul 36 o 37 ma pensare di passare direttamente a qualcosa che ti possa gratificare.

Con simpatia UmbertITA
E chi dice che un walkera 36 o 37 debba solo servire ad imparare?
E' una macchina con grandi potenzialità, con un set di pale in fibra,lipo,brushless ed adeguate modifiche sul piano meccanico al fine di eliminare eventuali giochi\attriti, questo elicottero può tranquillamente eseguire figure acrobatiche,il che soddisfa la stragrande maggioranza delle persone,che ormai hanno già imparato a volare, e continuano a farlo per divertimento e passione!
Facci vedere questo video, dai..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 06, 13:36   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
sante parole Alexxzeta
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks