21 febbraio 06, 23:11 | #2 (permalink) Top | |
User | E' il mio sogno!!! Citazione:
Curiosità: Dove l'hai comprata... e quanto?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
22 febbraio 06, 00:29 | #3 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
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22 febbraio 06, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
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Complimenti davvero bravo! Però magari se spieghi pure come hai fatto per montarla mi fai un favore, anche perchè sto aspettando con ansia che mi arrivi l' A 119, per il mio T Rex, e quindi potrei trarne dei vantaggi dalla tua bravura... Certo di un tuo seguito ti ringrazio anticipatamente! |
22 febbraio 06, 15:31 | #8 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Nel mio caso la fusoliera dello huges faceva letteralmente schifo come materiale ( lexan trasparente ), tutto storto e deformato, tanto da dover prendere il foon e cercare di ridargli forma. La fusoliera era composta dall'involucro principale ( cabina ) che a sua volta si divideva in 4 pezzi e dal tubo di coda che erano due semigusci. Ho dovuto giustamente pretagliare ogni pezzo per eliminare il lexan in eccesso e montarla provvisoriamente, fissandola con dello scootc per avere i riferimenti di dove forare e trovare punti di fissaggio. Fatto questo si passa alla verniciatura e prima ancora all'incarto sia esterno ( perchè non aveva pellicola protettiva ) che interno con le varie striscette a scalare per formare il disegno scelto. Si spruzzano prima i colori scuri e poi quelli chiari, nel mio caso prima il nero metallizzato e poi il grigio. Finita la verniciatuta ho unito i gusci con delle striscette di biadesivo trasparente molto tenace che trovi come ricambi per le canopy del Maxir. Ho dovuto smontare il servo dal supporto di coda e fissarlo ad una fiancata del telaio con delle torrine in alluminio in modo da non vedere nulla da fuori. Il comando di coda è stato sostituito da un bowden della sullivan inquanto ho dovuto fare delle curve per arrivare all'interno del tubo di coda. Finito tutto ho incollato, a contrasto con le fiancate interne lella fusoliera, un pezzetto di balza per traverso ( subbito dietro al guida piatto ) in modo da tenere fissa la fusoliera anche sopra. Per avere la giusta altezza ho dovuto inserire tra il carrello e il telaio due spessorini in compensato di betulla da circa 9/10 mm. Et voilà il gioco è fatto !!! | |
22 febbraio 06, 16:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Una curiosità anche a me piace una fusoliera per il mio t-rex,(la tua è molto bella complimenti) leggo in giro che molte sono fatte con il materiale Pet te invece hai usato il lexan, mi sparesti dire la differenza dei due materiali? CIaoo |
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