Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 00:14   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
Dalla mia poca esperienza ho capito che, il flybarless ti semplifica la vita eliminando parti in movimento e link vari.
Credo possa essere un vantaggio per un neofita.

Come radio ho una DX7, quindi il nuovo 450 3D BNF a quel prezzo non è male secondo me.
Si hai ragione, il mini Protos per 350euro è completo di: meccanica, pale, motore e regolatore.
Poi si deve aggiungere gyro e servi come giustamente mi hai fatto notare.

Tu sconsigli il flybarless?
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 02:22   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da OnlyService Visualizza messaggio
Dalla mia poca esperienza ho capito che, il flybarless ti semplifica la vita eliminando parti in movimento e link vari.

Come radio ho una DX7, quindi il nuovo 450 3D BNF a quel prezzo non è male secondo me.
Si hai ragione, il mini Protos per 350euro è completo di: meccanica, pale, motore e regolatore.

se è il tuo primo elicottero CP, meglio con la flybar

il Mini Protos poi è una macchina molto particolare, vai su di prezzo immediatamente appena ci metti delle cose decenti (e non ci puoi mettere nulla di meno, lo sciuperesti), del tipo circa 600 euro senza ricevente

il Blade è ben più adatto a chi inizia, anche per la spesa

infine, se proprio ti piace il Protos, allora prendi il 500 ! (ti costa uguale, ma è un'altra cosa)
Vecchio 21 marzo 11, 10:32   #83 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:

Se hai gia la radio.... ed e il tuo primo eli.... allora forse io mi prenderei il Blade 400 (modello vecchio quindi) a 150 Euro spedizione COMPRESA.... paghi 120 Euro in meno e a quel prezzo non ti prendi nemmeno un micro...

Prenderei quello vecchio pe runa serie di motiviç
1) Risparmio Notevole
2) Evitarmi i difetti di gioventu dei modelli nuovi... guarda il nuovo mcxp delle stesa eflite...
3) anto non credo che il nuoco blade 450 sia un modello talmente valido da tenerti per i prossimi anni una volta che hai imparato pe rbene... per cui tanto vale risparmiare sin da subito e tenere quei 130 EUro da spendere sul prossimo modello (perche arrivera....)
Vecchio 21 marzo 11, 10:59   #84 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se è il tuo primo elicottero CP, meglio con la flybar

il Mini Protos poi è una macchina molto particolare, vai su di prezzo immediatamente appena ci metti delle cose decenti (e non ci puoi mettere nulla di meno, lo sciuperesti), del tipo circa 600 euro senza ricevente

il Blade è ben più adatto a chi inizia, anche per la spesa

infine, se proprio ti piace il Protos, allora prendi il 500 ! (ti costa uguale, ma è un'altra cosa)
Il mio primo elicottero CP ho iniziato a usarlo in questi giorni, ovvero l' mCP x.
No, 600 euro per me sono troppi, nel senso che da principiante non li saprei sfruttare al massimo.
La differenza tra il Protos 450 e il 500, sta solo nella maggiore stabilità?
Mi e parso di capire che, la gestione di un 500 è più dispendiosa riaspetto a un 450.
Partiamo dalle batterie, un 450 usa delle 3S. Il 500?

Grazie per i chiarimenti sempre utili
Vecchio 21 marzo 11, 11:10   #85 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se hai gia la radio.... ed e il tuo primo eli.... allora forse io mi prenderei il Blade 400 (modello vecchio quindi) a 150 Euro spedizione COMPRESA.... paghi 120 Euro in meno e a quel prezzo non ti prendi nemmeno un micro...

Prenderei quello vecchio pe runa serie di motiviç
1) Risparmio Notevole
2) Evitarmi i difetti di gioventu dei modelli nuovi... guarda il nuovo mcxp delle stesa eflite...
3) anto non credo che il nuoco blade 450 sia un modello talmente valido da tenerti per i prossimi anni una volta che hai imparato pe rbene... per cui tanto vale risparmiare sin da subito e tenere quei 130 EUro da spendere sul prossimo modello (perche arrivera....)
Beh! a 150 euro il vecchio Blade è da provare assolutamente.
Se si può, ti va di indicarmi dove lo hai visto a quel prezzo?
Lo avevo visto su di un sito frencese, ma ora non è più disponibile.
Vecchio 21 marzo 11, 11:17   #86 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Beh! a 150 euro il vecchio Blade è da provare assolutamente.
Se si può, ti va di indicarmi dove lo hai visto a quel prezzo?
Lo avevo visto su di un sito frencese, ma ora non è più disponibile.
Allora ho paura che e los tesso sito....

Ma non disperare perche io ho comprato il mio blade 400 li. Mi avevano detto che a quel prezzo finivano le scorte e basta per cui ho comprato un mode1 e poi ho dovuto modificarlo io in mode 2 . Dopo 15 giorni ho scoperto che avevano fatto il pieno di mode 2 di nuovo... pe rcui quello che mi avevano detto non era vero... tyu tieni controlalto. Potrebbe tranquillamente essere che lo rimettano senza radio in offerta... Alternativamente prova a scrivere ( o meglio chiamare) magari te lo danno uno che vendono mode 2 ma senza radio...
Vecchio 21 marzo 11, 11:25   #87 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora ho paura che e los tesso sito....
Ma a 150 euro è la versione ARF. Poi per completarlo cosa serve?
Ho idea che a quella cifra ti viene solo la meccanica
Vecchio 21 marzo 11, 11:44   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Il mio primo elicottero CP ho iniziato a usarlo in questi giorni, ovvero l' mCP x.
No, 600 euro per me sono troppi, nel senso che da principiante non li saprei sfruttare al massimo.
La differenza tra il Protos 450 e il 500, sta solo nella maggiore stabilità?
Mi e parso di capire che, la gestione di un 500 è più dispendiosa riaspetto a un 450.
Partiamo dalle batterie, un 450 usa delle 3S. Il 500?

Grazie per i chiarimenti sempre utili
non è questione di stabilità, è questione di equilibri e di "progetto-macchina" nel suo insieme

quanto alle batterie, sì, il costo è doppio sia nel prezzo di acquisto che nei consumi (ovvero consumi due batterie da 11.1V a volo mentre nel 450 una sola...)

però quando è in aria, compensa la maggiore spesa

cmq, il Protos è una cosa più in là, ora pensa all'immediato

il Blade400 ti viene 250 euro con una dx6i, che puoi sempre rivendere, anzi credo che qua, sapendo che te ne avanzerà una bella nuova, qualcuno interessato lo trovi
Vecchio 21 marzo 11, 12:11   #89 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Ma a 150 euro è la versione ARF. Poi per completarlo cosa serve?
Ho idea che a quella cifra ti viene solo la meccanica
No è BNF... sai che i francesi le sigle le devono storpiare.... praticamente è l'elicottero RTF ma senza radio....

Opopure come consiglia RUG.... secondo me se metti un post qualcuno che si prende la DX6 NUOVA MAI USATA mode2 a 100 Euro lo trovi senza problemi....
Vecchio 21 marzo 11, 12:13   #90 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cmq, il Protos è una cosa più in là, ora pensa all'immediato

il Blade400 ti viene 250 euro con una dx6i, che puoi sempre rivendere, anzi credo che qua, sapendo che te ne avanzerà una bella nuova, qualcuno interessato lo trovi
Scusa la domanda; io non ho ancora capito se il Blade 400 viene snobbato a priori perchè è un RTF o e una pessima macchina.

Forse 400 euro (da nuovo) non li vale, ma almeno i 250 attuali?
Ora mi vengono i dubbi.

La DX6 la posso rivendere, anche se orami è molto svalutata. Forse conviene tenerla per le emergenze.
Rispondi

Bookmarks