Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
La conoscevo! Tra l'altro questa modifica mi sa che è strettamente necessaria al mio xperience450 nel momento in cui monto questo KDS1135 - Metal Tail Pitch Assembly

Infatti con quel gruppo "tutto metallo" la coda ha controcoppia con lo slider a 2mm dalla scatola di coda, rendendola inutilizzabile! (Oggi per volare ho rimontato il gruppo classico in plastica)

Seguiranno i test anche per me....

Giro, pensa che te ne avrei voluto parlare di sta cosa la prossima volta che ci saremmo visti dato che te sul bell206 lo monti anche te........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio

Infatti con quel gruppo "tutto metallo" la coda ha controcoppia con lo slider a 2mm dalla scatola di coda, rendendola inutilizzabile!:
curiosita :ma la prova, il test di volo, in normal (giro) lo hai fatto in l'idle up?!
Normalmente il test di volo in normal, per valutare se la coda sia ferma, si deve fare, come sai ,al numero di giri che piu' frequentemente si usa(idle_up)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita :ma la prova, il test di volo, in normal (giro) lo hai fatto in l'idle up?
Normalmente il test di volo in normal, per valutare se la coda sia ferma, si deve fare, come sai ,al numero di giri che piu' frequentemente si usa
Certo, volo solo in idle up e per determinare i 2mm avevo il giro in normal....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Certo, volo solo in idle up e per determinare i 2mm avevo il giro in normal....
quindi hai fatto il test di prova coda mettendo l'idle up ?!

Forse palini piccoli ?
o boh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 08:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
quindi hai fatto il test di prova coda mettendo l'idle up ?!

Forse palini piccoli ?
o boh
No, i palini sono quelli standard.. Il problema è proprio nello slider!
Ora ti faccio vedere con due immagini differenti:

-Lo slider che va benissimo e rimane al centro, con prestazioni "elevate" è questo: (chiamaiamolo dritto)


-Lo slider che necessita dell'inversione delle manine, altrimenti non dà il passo corretto è questo qua: (chiamiamolo storto)



Adesso mi piacerebbe trovare una versione metallica della versione dritta, se esiste, perchè quello di plastica ha un gioco eccessivo, che comunque non si ripercuote in volo perchè la coda è inchiodata........



EDIT: Giro, magari col tuo 500, hai il mio stesso problema! Slider storto e quindi poco passo, a patto di modificare le manine.. e forse ce l'hai anche col bell205 hk450??
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 31 gennaio 11 alle ore 08:54
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 09:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
è anche documentata sui manuali del mio 450 per le differenti versioni dello slider..... Me ne sono accorto ora!


Giro, sul tuo bell206, come le hai messe?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:04   #17 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
è anche documentata sui manuali del mio 450 per le differenti versioni dello slider..... Me ne sono accorto ora!


Giro, sul tuo bell206, come le hai messe?
sul mio bell le ho messe nel modo classico,pero' non ho fatto il centraggio in normal,lo ho messo al centro meccanicamente,e volo solo in avcs,e vedo che va meglio,poi con la fuso non ho esigenze di coda perticolarmente raffinate.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
sul mio bell le ho messe nel modo classico,pero' non ho fatto il centraggio in normal,lo ho messo al centro meccanicamente,e volo solo in avcs,e vedo che va meglio,poi con la fuso non ho esigenze di coda perticolarmente raffinate.
Eh, però verifica perchè nel modo classico corregge malissimo! Anche con centraggio meccanico (l'avevo fatto anche io), in avcs si spostava comunque tutto a sinistra per dare controcoppia....

Oggi pomeriggio ho rimontato il passo in metallo "storto" e ho fatto l'inversione delle manine... Impressionante la precisione della coda......! e lo slider è al centro....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:24   #19 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Eh, però verifica perchè nel modo classico corregge malissimo! Anche con centraggio meccanico (l'avevo fatto anche io), in avcs si spostava comunque tutto a sinistra per dare controcoppia....

Oggi pomeriggio ho rimontato il passo in metallo "storto" e ho fatto l'inversione delle manine... Impressionante la precisione della coda......! e lo slider è al centro....
si non e' il massimo della precisione ma come hai potuto vedere vola bene lo stesso ,magari la prima volta che lo smonto dalla fuso per revisionarlo,la metto piu' a punto.invece nel 500 con questo sistema ho trovato anche io una precisione e una velocita' impressionante,appena ci vediamo te lo faro' vedere.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
si non e' il massimo della precisione ma come hai potuto vedere vola bene lo stesso ,magari la prima volta che lo smonto dalla fuso per revisionarlo,la metto piu' a punto.invece nel 500 con questo sistema ho trovato anche io una precisione e una velocita' impressionante,appena ci vediamo te lo faro' vedere.
Si! Il prossimo week-end.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reggispinta per manine di coda in metallo per TREX 600 e 700 aldodoctor Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 gennaio 11 19:33
T-REX500, gioco manine di coda!! aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 10 01 aprile 08 22:38
manine coda raptor che esplodono come fare? hurricane01 Elimodellismo in Generale 8 31 agosto 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002