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Vecchio 01 febbraio 11, 00:05   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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provate le xcess!!!!40c reali
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Vecchio 01 febbraio 11, 00:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di denis3
 
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Io è da un po che uso le Voltz 6S e devo dire che per il momento sono le uniche lipo che ho avuto(e ne ho provate diverse) che ha fine volo hanno tutte le celle perfettamente bilanciate o al massimo un 0,01V di differenza...
pe il discorso Hyperion...ne ho avuti 6 pacchi 6S e prima di raggiungere i 40 voli(non 400) son completamente morte..e con celle che perdevano il loro contenuto
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Vecchio 01 febbraio 11, 03:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Strano che le Hyperion abbiano dato questi problemi...

Comunque, a sto punto prendo le Thunder Power e per il 90 a scossa poi ci penso.

Che ne dite di una minirecensione in base al numero scariche/resistenza interna dei vari marchi?
Potrebbe essere interessante analizzare dati oggettivi e soggettivi tra i diversi brand...

Ciau.
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Vecchio 01 febbraio 11, 07:14   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Strano che le Hyperion abbiano dato questi problemi...

Comunque, a sto punto prendo le Thunder Power e per il 90 a scossa poi ci penso.

Che ne dite di una minirecensione in base al numero scariche/resistenza interna dei vari marchi?
Potrebbe essere interessante analizzare dati oggettivi e soggettivi tra i diversi brand...

Ciau.
Stra Quoto

Ciao
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Vecchio 01 febbraio 11, 10:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Le Nanotech ahimé hanno mollato ormai.45oo 6S 25C, resistenza interna prossima a 0,40
Beh, peró sono da 25 C...Io avrei provato le 45 C.
I produttori di celle sono pochi al mondo.
Basta con sto discorso Cinesi o non Cinesi??? Ormai i cinesi, oggigiorno, li mangiamo anche a colazione!!
Io proverei le Voltz, c'é un sito francese che le tratta, se andate sui dealers, nel sito Voltz, lo trovate.
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Vecchio 01 febbraio 11, 11:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Ciao Rappy! Le nanotech che hai provato sono le 25C giusto?...le 45 quindi mai provate??Perchè ero intenzionato a provare quelle sul TDR...Le giga rimangono belle dure o tendono a gonfiarsi?io fin'ora ho usato le turnigy 4000 40C 6S...van benone da nuove...gia' dopo una cinquantina di cicli pero' iniziano a perdere parecchio brio...(io pero' non le metto in storage a fine giornata, dovrei iniziare a farlo...è anche vero che cariche rimangono 3-4 giorni, ma sicuramente bene non fa)
Ciao, appunto...da nuove vanno bene, poi hanno una caduta molto rapida.
Per fare del volato due loop etc sono ottime perché non metti continuamente sotto sforzo il rotore.
Se ti piacciono belle dure le giga sono dei legni
Mai gonfiate e tirano come hanno sempre fatto, la differenza delle celle a fine volo sono minime, si parla di 0,003 massimo 0.007.
Turnigy a partire da 0,008 a un massimo che io ricordo di 0.015.

Poi ho letto anche io delle Thunder Power 65 C...mica male.

Ciao.
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Vecchio 01 febbraio 11, 11:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Beh, peró sono da 25 C...Io avrei provato le 45 C.
I produttori di celle sono pochi al mondo.
Basta con sto discorso Cinesi o non Cinesi??? Ormai i cinesi, oggigiorno, li mangiamo anche a colazione!!
Io proverei le Voltz, c'é un sito francese che le tratta, se andate sui dealers, nel sito Voltz, lo trovate.
Sono d'accordo...ma appunto perché sono pochi che ne so io se usano gli stessi materiali?

Dai dati che si possono trovare anche su altri forum le statistiche parlano chiaro.
A meno che l'intenzione non sia quella di cambiar pacchi ogni 6 mesi, se si tira il collo al modello che siano da 25 o 40 45 C il declino dopo tot cicli é ormai certo, giga e turnigy hanno sempre volato coi miei pollici, stesso stile di volo, sempre caricate il giorno stesso o alla peggio la notte prima e rimesse in storage il giorno stesso.


Le Voltz+- ci sará tempo per provarle.

Sicuramente da nuove spingeranno da maledette, ne riparleremo dopo 30/50/100 cicli a trattarle bene, poi potremo dire che sono buone...io per ora punto sul certo.

Ps: ordinate a Flynow
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Vecchio 01 febbraio 11, 23:07   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Sfingelix70
 
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lipo+-motore

salve a tutti,mi intrometto in questo argomento che mi incuriosisce particolarmente per dire la mia,io penso che tutte le lipo mensionate in questa discussione possono avere i difetti o vantaggi da voi descritti,però non dimenticate che i produttori veri e propri di questa tipologia di batterie sono, da quel che sento 4 o 5 e nonostante i C aumentano dai vecchi 25 delle fligtpower ai 45 delle hiperion e altri, riscontro notevoli perdite di potenza dopo le prime 50 scariche,ecco perchè ad oggi dopo quasi 5 anni che pratico quest'hobby preferisco lo scoppio,pur avendo 6 lipo differenti 6s sul mio t rex 500,evitando di comprare modelli elettrici di categoria superiore,non vi nascondo che il volo elettrico per comodità,pulizia,e reattività mi piace,inoltre mi fà sorridere il fatto che alcuni di voi hanno scritto che dopo un anno e mezzo le lipo vanno bene,(bisogna però specificare i numeri di scariche e non il tempo,io posso fare con tre lipo un volo a settimana per lipo ma ho fatto a stento 48 scariche in un anno.
Mi permetto di dare un consiglio,se avete un modello classe 600 o 700 comprate le lipo più a buon mercato perche con i motori in dotazione e gli esc di nuova generazione si spompano pure quelle con il plutonio dentro.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 17:33   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Turgidy
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Thunder Povere


Rappy sei un mito

PS. le Voltz le hanno da Fast-Lad
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:20   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
salve a tutti,mi intrometto in questo argomento che mi incuriosisce particolarmente per dire la mia,io penso che tutte le lipo mensionate in questa discussione possono avere i difetti o vantaggi da voi descritti,però non dimenticate che i produttori veri e propri di questa tipologia di batterie sono, da quel che sento 4 o 5 e nonostante i C aumentano dai vecchi 25 delle fligtpower ai 45 delle hiperion e altri, riscontro notevoli perdite di potenza dopo le prime 50 scariche,ecco perchè ad oggi dopo quasi 5 anni che pratico quest'hobby preferisco lo scoppio,pur avendo 6 lipo differenti 6s sul mio t rex 500,evitando di comprare modelli elettrici di categoria superiore,non vi nascondo che il volo elettrico per comodità,pulizia,e reattività mi piace,inoltre mi fà sorridere il fatto che alcuni di voi hanno scritto che dopo un anno e mezzo le lipo vanno bene,(bisogna però specificare i numeri di scariche e non il tempo,io posso fare con tre lipo un volo a settimana per lipo ma ho fatto a stento 48 scariche in un anno.
Mi permetto di dare un consiglio,se avete un modello classe 600 o 700 comprate le lipo più a buon mercato perche con i motori in dotazione e gli esc di nuova generazione si spompano pure quelle con il plutonio dentro.
Non mi trovi d' accordo su questa affermazione per il semplice fatto che é vero che motori e regolatori moderni richiedoni amperaggi e wattaggi fuori di sentimento...ma é anche vero che i produttori si stanno aggiornando e stanno tirando fuori delle lipo adeguate, sia in prestazioni, sia in durata si spera

Addirittura la Walt Disney si é messa a produrre delle batterie fantastiche vedi la serie Lipocchio ( dichiarati 200 C ma effettivi 15... con tecnologia ai polimeri di legno, e col tempo si allungano pure)
Oppure il successo di quest' anno sono le Biancaneve e i sette Nanotech ma hanno il problema che dopo poco tempo si trova qualche cella avvelenata...

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Rappy sei un mito

PS. le Voltz le hanno da Fast-Lad
Ho visto...grandeeeee!
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