01 febbraio 11, 00:41 | #12 (permalink) Top |
User |
Io è da un po che uso le Voltz 6S e devo dire che per il momento sono le uniche lipo che ho avuto(e ne ho provate diverse) che ha fine volo hanno tutte le celle perfettamente bilanciate o al massimo un 0,01V di differenza... pe il discorso Hyperion...ne ho avuti 6 pacchi 6S e prima di raggiungere i 40 voli(non 400) son completamente morte..e con celle che perdevano il loro contenuto |
01 febbraio 11, 03:03 | #13 (permalink) Top |
User |
Strano che le Hyperion abbiano dato questi problemi... Comunque, a sto punto prendo le Thunder Power e per il 90 a scossa poi ci penso. Che ne dite di una minirecensione in base al numero scariche/resistenza interna dei vari marchi? Potrebbe essere interessante analizzare dati oggettivi e soggettivi tra i diversi brand... Ciau.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
01 febbraio 11, 07:14 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
01 febbraio 11, 10:12 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
I produttori di celle sono pochi al mondo. Basta con sto discorso Cinesi o non Cinesi??? Ormai i cinesi, oggigiorno, li mangiamo anche a colazione!! Io proverei le Voltz, c'é un sito francese che le tratta, se andate sui dealers, nel sito Voltz, lo trovate. | |
01 febbraio 11, 11:12 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fare del volato due loop etc sono ottime perché non metti continuamente sotto sforzo il rotore. Se ti piacciono belle dure le giga sono dei legni Mai gonfiate e tirano come hanno sempre fatto, la differenza delle celle a fine volo sono minime, si parla di 0,003 massimo 0.007. Turnigy a partire da 0,008 a un massimo che io ricordo di 0.015. Poi ho letto anche io delle Thunder Power 65 C...mica male. Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
01 febbraio 11, 11:24 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai dati che si possono trovare anche su altri forum le statistiche parlano chiaro. A meno che l'intenzione non sia quella di cambiar pacchi ogni 6 mesi, se si tira il collo al modello che siano da 25 o 40 45 C il declino dopo tot cicli é ormai certo, giga e turnigy hanno sempre volato coi miei pollici, stesso stile di volo, sempre caricate il giorno stesso o alla peggio la notte prima e rimesse in storage il giorno stesso. Le Voltz+- ci sará tempo per provarle. Sicuramente da nuove spingeranno da maledette, ne riparleremo dopo 30/50/100 cicli a trattarle bene, poi potremo dire che sono buone...io per ora punto sul certo. Ps: ordinate a Flynow
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
01 febbraio 11, 23:07 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| lipo+-motore
salve a tutti,mi intrometto in questo argomento che mi incuriosisce particolarmente per dire la mia,io penso che tutte le lipo mensionate in questa discussione possono avere i difetti o vantaggi da voi descritti,però non dimenticate che i produttori veri e propri di questa tipologia di batterie sono, da quel che sento 4 o 5 e nonostante i C aumentano dai vecchi 25 delle fligtpower ai 45 delle hiperion e altri, riscontro notevoli perdite di potenza dopo le prime 50 scariche,ecco perchè ad oggi dopo quasi 5 anni che pratico quest'hobby preferisco lo scoppio,pur avendo 6 lipo differenti 6s sul mio t rex 500,evitando di comprare modelli elettrici di categoria superiore,non vi nascondo che il volo elettrico per comodità,pulizia,e reattività mi piace,inoltre mi fà sorridere il fatto che alcuni di voi hanno scritto che dopo un anno e mezzo le lipo vanno bene,(bisogna però specificare i numeri di scariche e non il tempo,io posso fare con tre lipo un volo a settimana per lipo ma ho fatto a stento 48 scariche in un anno. Mi permetto di dare un consiglio,se avete un modello classe 600 o 700 comprate le lipo più a buon mercato perche con i motori in dotazione e gli esc di nuova generazione si spompano pure quelle con il plutonio dentro. |
02 febbraio 11, 17:33 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
Citazione:
Rappy sei un mito PS. le Voltz le hanno da Fast-Lad
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | ||
02 febbraio 11, 18:20 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Addirittura la Walt Disney si é messa a produrre delle batterie fantastiche vedi la serie Lipocchio ( dichiarati 200 C ma effettivi 15... con tecnologia ai polimeri di legno, e col tempo si allungano pure) Oppure il successo di quest' anno sono le Biancaneve e i sette Nanotech ma hanno il problema che dopo poco tempo si trova qualche cella avvelenata... Ho visto...grandeeeee!
Bookmarks |
| |