29 gennaio 11, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User | problema trex 450 con fuso MD500
Ho appena montato la fusoliera sul mio clone Trex, ma l'eli vibra! Premetto che è tutto bilanciato e fissato correttamente e prima di montare la fuso era tutto perfetto! Mi aspettavo qualche vibrazione in più ma non cosi accentuata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o puo darmi qualche dritta su dove devo controllare più approfonditamente? Grazie LEROY
__________________ La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo! |
30 gennaio 11, 00:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
30 gennaio 11, 20:12 | #4 (permalink) Top |
User |
ho aggiunto un bel po di gomma piuma nella coda ed ora è più ferma e l'eli vibra di meno! Ora però il giroscopio non mi tiene la coda perfettamente ferma e la fa oscillare un pochino.... è il caso di cambiargli la posizione?
__________________ La differenza tra un uomo e un bambino sta nella spesa per il giocattolo! |
30 gennaio 11, 20:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la gommapiuma rallenti lo scorrimento dell'astina del servo di coda, oppure devi semplicemente aumentare i giri rotore per il maggior peso della fusoliera.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
30 gennaio 11, 22:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
e buona usanza quando si mette la fuso, il comando di coda"visto il riempimento di gomma piuma sulla coda" e di farlo scorrere dentro un tubo di plastica rigida. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
31 gennaio 11, 00:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
31 gennaio 11, 14:09 | #8 (permalink) Top |
User |
Lo 0 meccanico l'ho reimpostato subito dopo la modifica a servo di coda, mentre l'astina scorre nel tubicino rigido senza che sfreghi contro la gomma piuma. Ora provo a fare come ha detto AlexTG e vi faccio sapere...
31 gennaio 11, 15:27 | #9 (permalink) Top |
User |
Aggiungo anch'io un consiglio: fissa la meccanica al pianale di legno anche con delle fascette di plastica. Dietro consiglio di non ricordo chi, io avevo anche mantenuto i supporti della trave di coda avvitandoli invece che in basso dove c'è il pattino, in alto sulle viti che stringono la trave di coda.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
Bookmarks |
| |