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Vecchio 26 gennaio 11, 22:34   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lo stick del gas è a zero?
Quando attacchi l'ESC, senti dei beep??
Con il tester puoi solo verificare se i cavetti del motore sono connessi agli avvolgimenti interni oppure qualcuno è staccato/dissaldato/in corto.
saluti
Non hai nessun altro motore da collegare??.
Di che ESC si tratta?
saluti
ho collegato 3 motori tutti con lo stesso problema esc align 35a i beep si sentono il bec funziona con il castle phoenix i motori funzionano
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
ho collegato 3 motori tutti con lo stesso problema esc align 35a i beep si sentono il bec funziona con il castle phoenix i motori funzionano
allora sarà quasi sicuramente lo stadio finale a mosfet (in SMD) di una delle tre uscite....o più di una.
Poi solo un controllo in laboratorio può verificare cosa è successo.

a mè è successo una cosa del genere ma su un ESC usato su uno scafo da velocità....ho poi scoperto che un po' di umidità aveva messo in corto un chip che bloccava il pilotaggio di uno stadio di potenza....!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 09:56   #13 (permalink)  Top
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Riapro la discussione perché ho un problema analogo sul controller di coda di un CB100.
Quando lo avvio sento regolarmente il beep, quando do gas l'elica inizia a tremolare senza che il motore riesca ad entrare in rotazione, dopo un po' non parte neanche più.

Il problema è che ho provato con tre radio, due motori e tre esc diversi, quindi penso mi serva un esorcista, o qualcosa di simile.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 10:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Riapro la discussione perché ho un problema analogo sul controller di coda di un CB100.
Quando lo avvio sento regolarmente il beep, quando do gas l'elica inizia a tremolare senza che il motore riesca ad entrare in rotazione, dopo un po' non parte neanche più.

Il problema è che ho provato con tre radio, due motori e tre esc diversi, quindi penso mi serva un esorcista, o qualcosa di simile.
potresti provare ad invertire i canali dei motori, così forse capisci se è la centralina...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 10:22   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
potresti provare ad invertire i canali dei motori, così forse capisci se è la centralina...
Grazie del consiglio rugrug, per invertire i canali intendi dire di collegare sulla radio l'ESC del motore di coda all'uscita del motore principale?
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:19   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Grazie del consiglio rugrug, per invertire i canali intendi dire di collegare sulla radio l'ESC del motore di coda all'uscita del motore principale?
non sulla radio, ma sulla ricevente...

cioè provare se il canale del motore di coda ha problemi


però prima fai una cosa più semplice:

controlla che l'elica di coda sia solidale con la cassa rotante del motore
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 13:27   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non sulla radio, ma sulla ricevente...

cioè provare se il canale del motore di coda ha problemi


però prima fai una cosa più semplice:

controlla che l'elica di coda sia solidale con la cassa rotante del motore
Scusa, ho usato il termine radio in maniera impropria ma intendevo proprio la ricevente.
Il controllo dell'elica purtroppo l'ho già fatto, ho provato anche senza elica.

Nella mia ricevente (quella a SX nella foto sotto) gli attacchi del canale dei due motori sono identici, però se stacco il controller del motore principale perdo l'alimentazione, non credo sia una buona idea invertirli.

Potrei fare altre due prove ma non so se è il caso:
  1. invertire gli attacchi dei motori, ovvero attaccare l'esc del motore principale al motore di coda, ma non so se ha senso o se rischio di bruciare qualcosa
  1. montare la vecchia ricevente e attaccare il connettore singolo, quello col filo bianco su uno spinotto a due fori, sull'altro canale (nella foto è la ricevente a DX)


ivano non è collegato   Rispondi citando
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