11 marzo 06, 13:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Ti confermo che sono uguali...hai sbagliato il montaggio delle piastre portaservi. Il tuo problema sta nel tuo piatto che non è quello giusto per quel telaio e di riflesso cercando di adattarlo nel montaggio ti ritrovi con i servi montati male e che non lavorano..ripeto le squadrette dei servi devono guardare all'interno e la parte posteriore del servo in fuori..appena ti arriva il piatto nuovo capirai,basta solo capovolgere le piastre.. Guarda il telaio qui e controlla come sono messe le piastre,è il produttore.. www.helidirect.com
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13 marzo 06, 12:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
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Ti posso assicurare che non sono uguali. O almeno il mio è leggermente diverso. Mi spiego meglio, sul tuo hai montato i servi in maniera di averne due dietro e uno davanti e quindi il piatto ciclico con 3 uniball più un anti coppia. Quello sul sito helidirect ( opposto al tuo ) monta due servi anteriori e uno sul posteriore il piatto ha 3 uniball e quello posteriore ha integrato l'anticoppia. NB: se sul sul mio telaio monto i servi come sul tuo il servo dietro (come avevo già scritto) tocca la puleggia della trasmissione a cinghia, se giro le piastre porta servo, come helidirect, i servi ci stanno ma la corona piccola sotto alla corona principale non va a far girare l'ingranaggio dell'asse di trasmissione della cinghia perchè non arriva a toccarla! Questo dimostra che c'è qualche cosa che non va. Purtroppo non ho fatto le foto al telaio e quindi non posso mostrartelo. Questa sera mi riprometto di farle, tanto per dovere di forum e per mia curiosità. Comunque adattando il servo posteriore e mettendo il ciclico 3 uniball + 1 anticoppia il telaio va veramente bene. Quindi lo consiglio. Non sono un gran pilota, ma appunto per questo visto che sono riuscito ad apprezzare dei miglioramenti come stabilità, e prontezza di risposta del modello ne deduco che è senzaltro un buon telaio. saluti a tutti |
15 marzo 06, 23:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Allora..i telai commercializzati adesso sono di 2 tipi..uno per ogni tipo di piatto..io ho quello per il piatto con guida posteriore(e anche tu purtroppo..)quello nuovo è quello riportato nelle foto sotto..e se noti è diverso anche dal tuo..il servo posteriore è messo parallelo all'ingranaggio di coda e non puo assolutamente toccare.. loro adesso hanno rifatto le fiancatine portaservi per poter mettere i servi in modo che lavorino bene con il piatto originale align in versione ccpm..il fatto della corona che non tocca bene l'ingranaggio di trasmissione di coda lo aveva anche il mio ed ho dovuto mettere una ranella aggiuntiva sotto per far si che la corona non toccasse nel telaio..oK? Io la penso così,fossi in te cambierei il piatto e mi risolvo tutti i problemi..
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16 marzo 06, 16:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
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| Risolto L'arcano!
Adesso mi è chiaro. I due telai, il mio ed il tuo sono uguali, sono del tipo con piatto ciclico con guida posteriore (l'originale Align non va chiaramente bene). Guardando una tua foto ho visto che monti gli HS 56 e hai limato parte del supporto in plastica per poterlo avvitare come un servo standard. Gli HS56 così facendo hanno il supporto in plastica da avvitare alla piastrina di alluminio circa a metà servo e per forza non ti toccano sulla puleggia in alluminio!!! perchè sono molto più avanzati così. Prova immaginare di montare come me un GWS da 11g, tocca e come. Comunque tutto a posto ho montato il suo piatto ciclico e avanzato il servo e tutto va che è una meraviglia. Il modello è molto stabile e reattivo, ora posso lasciare i comandi anche per 3 secondi e riprenderlo senza problemi. Solo per informazioni a chi segue il forum, girando le piastre porta servi di 180° per utilizzare il ciclico originale, la corona non tocca l'lingranaggio non perchè non è allineata (risolvibile con uno spessore ) ma per il semplice fatto che è distante 5mm. e quindi i due ingranaggi non si toccano. Ho come te dovuto montare una seconda rondella, quella in alluminio con le brugole di fissaggio, per fermare la corona principale al suo posto. Quindi una sopra il cuscinetto ed una sotto. salve a tutti |
16 marzo 06, 23:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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evvai!!Finalmente ci siamo capiti!!!! Adesso mi sa che dovrai cambiare un pò la testa,quella in plastica ha parecchi giochi..basta solo sostituire il washout per avere gia un notevole miglioramento sulla precisione di volo..
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17 marzo 06, 12:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| un pezzettino alla volta!
A giorni dovrebbe arrivarmi questo. Un pezzettino alla volta sfruttando le occasioni in giro e anche le rotture, sostituirò tutto. Quando lo proverò inserisco i commenti. Il washout è il gruppo che sta più sotto? Dà una maggiore precisione di quello che ho sostituito io? Non sapendolo mi è capitato questo e l'ho preso al volo. Ho messo anche il tubo di coda da 347mm dovrebbe stabilizzare meglio la coda. Vi diro le impressioni saluti. |
17 marzo 06, 13:04 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 20:49 | |
17 marzo 06, 22:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Si il washout è quello sotto ed è quello che solitamente ha piu giochi.. La coda lunga è stata fatta piu che altro per usare pale piu lunghe,per sistemare la coda serve un buon giro ma soprattutto un ottimo servo che sia molto veloce.. Per la foto è tratta dal sito del telaio..non è mia e la cosa l'avevo gia notata anch'io..penso siano state fatte in fretta e furia per poterlo vendere al volo..
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