Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 06, 12:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Forse 50 sono tantini, se arrivi a picchi da 50 significa che stai cercando di
alzare un carroarmato in volo rovescio
Anche se 50 credo siano eccessivi, il concetto espresso da Riccardo è decisamente
saggio. Io con un 35 ci sto dentro, ma faccio a malapena volato, quindi fa poco
testo.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Forse 50 sono tantini, se arrivi a picchi da 50 significa che stai cercando di
alzare un carroarmato in volo rovescio
Anche se 50 credo siano eccessivi, il concetto espresso da Riccardo è decisamente
saggio. Io con un 35 ci sto dentro, ma faccio a malapena volato, quindi fa poco
testo.

Ciao,
Daniele

50 non ci arrivi ma il discorso era riferito, come hai ben capito al resto, in definitiva l'aumento di peso tra un 35 ed un 50 è irrisorio ma i benefici sono significativi.


Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
...
Inoltre ne beneficia l'efficienza del variatore stesso in quanto, avendo più mosfet in parallelo (unica reale differenza tra un 35 ed un 50), avranno anche minor resistenza interna quindi meno dissipazione in calore ergo più energia trasferita.
...
Quoto!! Alex, non sottovalutare il calore generato: qualunque conduttore / dispositivo all'aumentare della temperature aumenta la propria resistenza interna, quindi il suo rendimento cala. (E aumentando la propria resistenza tra l'altro continua a incrementa la propria temperatura... )
Se il motore assorbe 28 amperes, e ti tieni il regolatore da 30... beh, 30 amperes te li da a temperature normali, ma quando si surriscalda... scordateli!
Dai, metti mano al borsellino, è inutile risparmiare su questo componente...
Ciao!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 13:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non discuto assolutamente ciò che mi dite, in effetti è assurdo risparmiare su tale componente.
Ma mettetemi nei miei panni. Io ordino un kit, aspetto 15 giorni,arriva, lo monto..Poi è triste doversi arrendere all'idea che quel determinato componente non va, dover riaspettare altri 15 giorni per cambiarlo e perdere ulteriore tempo. SCOCCIA verametne tanto!
Per questo motivo sto tentando ogni soluzione alternativa, per non dover fare tutto ciò, ma a quanto pare non ho scelta..

Francamente non pensavo che questi motori assorbissero così tanto.
Se le cose stanno così, come possono esser considerate delle buone batterie le TANIC 2200MAH 12C? Sono 26,4 ampere..

EPPURE DICONO Che vanno proprio bene, io stesso le uso e non ho mai avuto problemi..allora qualcosa non torna...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 14:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...
Francamente non pensavo che questi motori assorbissero così tanto.
Se le cose stanno così, come possono esser considerate delle buone batterie le TANIC 2200MAH 12C? Sono 26,4 ampere..

EPPURE DICONO Che vanno proprio bene, io stesso le uso e non ho mai avuto problemi..allora qualcosa non torna...
Alex non vorrei averti confuso le idee.. in normale hovering o traslato gli assorbimenti sono dell'ordine di 8-12A. ma appena dai qualche affondata o virata in quel momento aumentano e possono arrivare, su alcune manovre anche se appena acrobatiche, anche a volori doppi. Quello che dico è che con un 25A stai al limite, ed appena dai un pò più di gas potresti avere qualche problema, il discorso sull'efficienza di un variatore è altra cosa ed è per questo che consiglio di tenersi abbondanti con le correnti sopportabili.


Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore jazz 40-6-18 e motore align 3550kv alex92005 Circuiti Elettronici 1 16 settembre 06 17:12
regolatore 35 trex xl nicodemo Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 maggio 06 11:50
Esc - Configurazione Trex Brushless - Regolatore HELP!!! sozi Elimodellismo Principianti 12 02 gennaio 06 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002