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Vecchio 20 gennaio 11, 17:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di valerex
 
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t rex 450 pro

ciao a tutti, mi sono appena iscritto a barone rosso e possiedo un t rex 450 pro, solo che manca il giroscopio e il servo di coda.forse metto sopra il sistema 3g flybarless.che cosa mi consigliate,lasciarlo con le flybar oppure mettere il
sistema 3g?
grazie a tutti.
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Vecchio 20 gennaio 11, 19:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a barone rosso e possiedo un t rex 450 pro, solo che manca il giroscopio e il servo di coda.forse metto sopra il sistema 3g flybarless.che cosa mi consigliate,lasciarlo con le flybar oppure mettere il
sistema 3g?
grazie a tutti.
c'è una bella differenza di comportamento e prestazioni tra i due schemi

se sei all'inizio, io preferirei la flybar (il Pro è già piuttosto reattivo di suo)

in coda se non vuoi spendere una cifra va benissimo il suo Align DS520, per il gyro non hai che da scegliere

fly o non fly, il tail servo ti ci vuole...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 gennaio 11, 19:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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confermo quanto detto da rugrug
per imparare a gestire un elicottero si deve iniziare col flybar
passare poi al flybarless è una passeggiata
il viceversa non è sempre vero

in coda va bene il ds520
come giroscopio quark o gy520 e ti togli il pensiero per sempre
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
in coda va bene il ds520
come giroscopio quark o gy520 e ti togli il pensiero per sempre
Straquoto !!!
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Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:50   #5 (permalink)  Top
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ma perchè è consigliabile lo schema con flybar?
Che differenza c'è tra questo ed il flybarless?
Grazie
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 09:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
ma perchè è consigliabile lo schema con flybar?
Che differenza c'è tra questo ed il flybarless?
Grazie
la flybar è un elemento meccanico stabilizzante

la sua presenza o la sua assenza la noti subito in decollo, e nelle manovre

il flybarless è più reattivo, più sensibile ai comandi del ciclico (elevatore e alettone), quindi richiede maggiore sensibilità di pilotaggio, In sintesi, va "tenuto" di più

la flybar poi è "regolabile" con l'aggiunta di pesetti che possono ulteriormente aumentare la stabilità

i flybarless hanno il vantaggio di essere più veloci e più maneggevoli, quindi adatti ad un volo sportivo

oppure a quelle riproduzioni dove nel modello reale non c'è flybar


come esempio per rimarcare le differenze, mi viene in mente un cavallo normale e un puledro da corsa...
ci puoi andare a passeggio con entrambi, ma il puledro devi saperlo tenere...
__________________
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Vecchio 21 gennaio 11, 14:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la flybar è un elemento meccanico stabilizzante

la sua presenza o la sua assenza la noti subito in decollo, e nelle manovre

il flybarless è più reattivo, più sensibile ai comandi del ciclico (elevatore e alettone), quindi richiede maggiore sensibilità di pilotaggio, In sintesi, va "tenuto" di più

la flybar poi è "regolabile" con l'aggiunta di pesetti che possono ulteriormente aumentare la stabilità

i flybarless hanno il vantaggio di essere più veloci e più maneggevoli, quindi adatti ad un volo sportivo

oppure a quelle riproduzioni dove nel modello reale non c'è flybar


come esempio per rimarcare le differenze, mi viene in mente un cavallo normale e un puledro da corsa...
ci puoi andare a passeggio con entrambi, ma il puledro devi saperlo tenere...
sempre e solo per sentito dire o,provato di pollici....perchè,questo è fondamentale quando si parla ad un utente
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 14:09   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
confermo quanto detto da rugrug
per imparare a gestire un elicottero si deve iniziare col flybar
passare poi al flybarless è una passeggiata
il viceversa non è sempre vero

in coda va bene il ds520
come giroscopio quark o gy520 e ti togli il pensiero per sempre
ciao marco,non conoscendo l'amico valerex,non possiamo dirgli di lasciare perdere il 3 g,piuttosto, di sentire chi lo usa su quel modello e come si trova,non sempre chi si iscrive sul barone deve essere un novello , come non è esperto ( di volo) chi scrive e vive sul barone
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 16:01   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
sempre e solo per sentito dire o,provato di pollici....perchè,questo è fondamentale quando si parla ad un utente
saluti yuri
riferito a te, il "per sentito dire" (sugli altri), è molto realistico

te l'ho già detto una volta: continui a dire grandi cavolate, e non sai quanti ti ridono dietro

pensi che sapendo un po' di elicotteri, hai il diritto di misurare le Persone col metro del bravo elimodellista o del bravi pilota

sveglia, nella Vita contano le Persone, non le Maschere

il ridicolo è che sembra tu provi invidia per un piccolo principiante, visto che ogni volta intervieni sul personale e non sul tecnico



patetico (=resta nel tuo campetto)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao marco,non conoscendo l'amico valerex,non possiamo dirgli di lasciare perdere il 3 g,piuttosto, di sentire chi lo usa su quel modello e come si trova,non sempre chi si iscrive sul barone deve essere un novello , come non è esperto ( di volo) chi scrive e vive sul barone
saluti yuri
Ciao Yuri
hai perfettamente ragione infatti avevo quotato rugrug, il quale aveva esordito con
se sei all'inizio ...
dunque la discussione è continuata presupponendo questa condizione, dato che non c'è stata una replica dall'interessato che avrebbe potuto in seguito precisare meglio

la richiesta metto il 3g o il gyro deve essere correlata a diversi fattori
il livello di esperienza è uno di quelli, se non si parte da questa base
difficile potere evolvere in argomenti più mirati, qualora anche riguardassero solo il 3g

noi bonariamente abbiamo seguito la via più logica per questo tipo di domanda assai generica
in fondo non ha chiesto come va il 3g, ma semplicemente se usare questo o flybar

per la discussione tra te e rugrug, sono modi diversi di vedere una certa situazione, non ve la prendete l'uno contro l'altro, non è carino
generalmente una esperienza indiretta può essere vera almeno tanto quanto una diretta
quando invece una diretta può essere storpiata per mille motivi
ci affidiamo dunque alle voci di una buona maggioranza che magari comprende esperienze sia indirette che dirette, e solitamente il risultato è una affermazione veritiera
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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