Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 01:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2011
Maledetto frenafiletti

Qualcuno sa darmi una dritta su come rimuovere del frenafiletti medio?

Mi spiego meglio, nel mio protos in basso sotto la corona, l'albero principale (sorretto da 3 cuscineti) ha un foro filettato dove va una vite a stringere con una rondella che va a poggiare su l'ultimo cuscinetto, il problema è questo: probabilmente quando ho montato l'albero ho messo troppo frenafiletti (medio) in pratica quello in eccesso si è depositato sulla rondella e si è infilato nel gioco che c'è tra l'albero e il cuscinetto, in pratica oggi dovevo sfilare l'albero e non ci sono riuscito, secondo me il frenafiletti ha fatto da colla tra albero e cuscinetto, chi conosce il protos sa che è un pò angusto lo spazio sotto l'albero quindi andare con un punzone o altro a battere sull'albero per sfilarlo è difficile, qualcuno sa dirmi come poter fare per riuscire a sbloccarlo? Premetto comunque che l'albero gira bene e non fa nessun attrito.

grazie a quanti mi sapranno aiutare.
Cialtrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 01:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Prova a scaldarlo col saldatore, dovrebbe indebolire il frenafiletti.
Vecchio 15 gennaio 11, 01:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Cialtrone Visualizza messaggio
Qualcuno sa darmi una dritta su come rimuovere del frenafiletti medio?

Mi spiego meglio, nel mio protos in basso sotto la corona, l'albero principale (sorretto da 3 cuscineti) ha un foro filettato dove va una vite a stringere con una rondella che va a poggiare su l'ultimo cuscinetto, il problema è questo: probabilmente quando ho montato l'albero ho messo troppo frenafiletti (medio) in pratica quello in eccesso si è depositato sulla rondella e si è infilato nel gioco che c'è tra l'albero e il cuscinetto, in pratica oggi dovevo sfilare l'albero e non ci sono riuscito, secondo me il frenafiletti ha fatto da colla tra albero e cuscinetto, chi conosce il protos sa che è un pò angusto lo spazio sotto l'albero quindi andare con un punzone o altro a battere sull'albero per sfilarlo è difficile, qualcuno sa dirmi come poter fare per riuscire a sbloccarlo? Premetto comunque che l'albero gira bene e non fa nessun attrito.

grazie a quanti mi sapranno aiutare.
Devi scaldare la vite con la punta di un saldatore stando molto attento a non toccare parti in plastica, vedrai che il frenafiletti si scioglierà e mollerà la presa
Vecchio 15 gennaio 11, 10:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2011
ringraziamenti

Grazie GntlemanRider e grazie Squalo60 oggi provo e vi saprò dire.
Cialtrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks