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Vecchio 16 febbraio 06, 22:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bellanano
 
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Arrow E-Sky Mini Lama 2 - regolazioni

Chiedo a qualcuno che è esperto dell'elicottero in oggetto.

Ho bisogno di regolare la coda dell'elicottero, nel senso che, tutto trimmato da un lato, lo stesso continua a girare su se stesso, lentamente ma gira.
Guardandolo dall'alto gira in senso anti-orario.

Come posso fare a regolare questa cosa?
Ho provato a modificare la piega delle pale, prima quelle sopra, poi quelle sotto, dando più o meno passo, ma non ho risolto molto...
Forse ho stretto troppo l'albero delle pale superiori sul cuscinetto?

Grazie a tutti delle indicazioni!
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Vecchio 16 febbraio 06, 23:12   #2 (permalink)  Top
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apri la cappottina

c'è un trimmer da girare con il cacciavite, all'interno della ricevente, giralo di mezzo centimetro max per correggere questo problema..
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Vecchio 16 febbraio 06, 23:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bellanano
 
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mmm, ce ne sono due, uno più grande con plastica bianca dentro e uno più piccolo di metallo.

Immagino sia il primo... regola la differenza di giri fra le due eliche?
Provo, chiaramente se giro da un lato e peggiora lo girerò dall'altro.

Ciao e grazie!
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Vecchio 17 febbraio 06, 17:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Io l'ho avuto e anche a me girava, ho dovuto alzare con delle rondelline il carello perchè toccava leggermente sulla batteria, inoltre il linkball quello che si trova in cima sopra le pale va cambiato, perchè la barra sopra funziona da giroscopio, pertanto non deve essere ne lento ne stretto basta avere l'accortezza di queste due cose e il lamino ti gira bene, oddio non è mai il minilama della robbe in quanto va sempre leggermente coretto con il pollice a volte va a destra a volte a sinistra i trim funzionano ma come si scarica la batteria devi sempre star li a coreggere la trimmatura, questo è l problema di tutti gli elicotteri cinesi.
Ciaooo
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Vecchio 17 febbraio 06, 17:39   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da girellino
inoltre il linkball quello che si trova in cima sopra le pale va cambiato, perchè la barra sopra funziona da giroscopio, pertanto non deve essere ne lento ne stretto
Mi sembra una cosa strana... ma non è il 4 in 1 che fa anche da giroscopio appunto?

La barra da quanto mi risulta funziona da stabilizzatrice.

Ciao e grazie comunque.
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Vecchio 18 febbraio 06, 11:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Per quanto riguarda la barra stabilizatrice, che ha funzioni di giroscopio, questa informazione me l'ha detta uno dei fratelli Livi, (hanno un negozio ad Empoli e sono dei campioni a livello mondiale) poi sai di cazzari ce ne so tanti ma credo che dei Livi ci si può fidare. Io ho eseguito quelle cose che ti ho detto e l'elicotterino andava bene, certo se provi quello dellla Robbe è un'altra categoria però devi spendere il triplo, non so fino a che punto ti convenga.
Ciaoo
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Vecchio 18 febbraio 06, 16:00   #7 (permalink)  Top
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Ciao, se mi scrivi così allora ci credo, comunque ho risolto seguendo il consiglio di AlexxZeta, il trim in questione serve appunto a regolare la differenza di giri fra una coppia di pale e l'altra!!!

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Vecchio 18 febbraio 06, 16:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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la flybar quella con i pesi serve a stabilizzare oltremodo l'eli....
per il problema che ti gira hai fatto bene a regolare la vitina sul 4 in 1
ciao
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Originalmente inviato da bellanano
Ciao, se mi scrivi così allora ci credo, comunque ho risolto seguendo il consiglio di AlexxZeta, il trim in questione serve appunto a regolare la differenza di giri fra una coppia di pale e l'altra!!!

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