sfasamento del comando al rotore trex 450 pro - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 10 gennaio 11, 16:12   #1 (permalink)  Top
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sfasamento del comando al rotore trex 450 pro

ciao a tutti ho deciso di aprire questa discussione perché sto impazzendo!
grazie anticipatamente a tutti

il modello é il trex 450 pro in combo

la mia radio é una multiplex cockpit sx a 7 canali

la miscelazione del piatto ccpm é giusta

per picchiare i servi fanno inclinare il piatto in avanti snza dare collettivo
per il comando destra sinistra idem, il piatto si inclina perfettamente nella direzione voluta senza variare anch'esso il collettivo
i servi lavorano bene e i fine corsa sono al 50 percento e non hanno contatti con le parti mobili e tutti i fine corsa sono tarati per il piatto al massimo e al minimo del collettivo tutto ben parallelo...

il problema é che se si da il comando a picchiare l'elicottero risponde andando quasi 90 gradi a destra.

smontando le pale ho notato che se si da a picchiare il piano di rotazione delle flybar tende un po' a destra ma non certo a 90°

l'unica cosa che mi viane in mente sono due...
1 o bisogna aggiungere dei pesetti alla flybar che non tengono bene il piano di rotazione... (ma per questo modello non servono giusto?)

2 ho notato che una pala (anche da ferno) é più su dell'altra. non sto parlando di passo
, il passo é a zero, sto parlando proprio del pezzo fisico, se lo giri a mano una pala passa sopra l'altra di quasi mezzo centimetro, mi sembra esagerato... secondo voi?

grazie per la pazienza
Stick79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 16:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Stick79 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho deciso di aprire questa discussione perché sto impazzendo!
grazie anticipatamente a tutti

il modello é il trex 450 pro in combo

la mia radio é una multiplex cockpit sx a 7 canali

la miscelazione del piatto ccpm é giusta

per picchiare i servi fanno inclinare il piatto in avanti snza dare collettivo
per il comando destra sinistra idem, il piatto si inclina perfettamente nella direzione voluta senza variare anch'esso il collettivo
i servi lavorano bene e i fine corsa sono al 50 percento e non hanno contatti con le parti mobili e tutti i fine corsa sono tarati per il piatto al massimo e al minimo del collettivo tutto ben parallelo...

il problema é che se si da il comando a picchiare l'elicottero risponde andando quasi 90 gradi a destra.

smontando le pale ho notato che se si da a picchiare il piano di rotazione delle flybar tende un po' a destra ma non certo a 90°

l'unica cosa che mi viane in mente sono due...
1 o bisogna aggiungere dei pesetti alla flybar che non tengono bene il piano di rotazione... (ma per questo modello non servono giusto?)

2 ho notato che una pala (anche da ferno) é più su dell'altra. non sto parlando di passo
, il passo é a zero, sto parlando proprio del pezzo fisico, se lo giri a mano una pala passa sopra l'altra di quasi mezzo centimetro, mi sembra esagerato... secondo voi?

grazie per la pazienza
io staccherei i cavi del motore e poi fare un filmatino da dietro tipo questo, inquadrando bene anche i tiranti dei servo (visuale pilota, così i riferimenti sono chiari, intendo dx sx picchia e cabra)

YouTube - King3 - swash 002.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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