14 febbraio 06, 21:55 | #1 (permalink) Top |
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| T Rex: come settarlo per il 3D
Ciao ragazzi volevo consigli da qualcuno di voi su come dovrei settare il mio T Rex per il volo 3D, considerendo che i miei componenti sono: motore Align 2800kv regolatore Align 25A servi HS 55 gyro gy401 radio Hitec Eclipse 7ch lipo Rc system 1700 mAh e 2250 mAh (...perdonatemi ma vi so dire solo questo!). Posso farlo tranquillamente? Oppure avrei bisogno di cambiare qualcosa? Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente. |
15 febbraio 06, 00:07 | #2 (permalink) Top |
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ciao una volta impostata la radio su idleup, devi controllare con il passo quanto ha di negativo, portando il gas al centro, devi avere lo 0 portando in su un più 11 ed in giù meno 11, a volte sopra è 12 e sotto è 10 per il 3D va bene. Secondo, io ti consiglio vivamente di cambaire il motore, il tuo non è il massimo della libidine, se hai bisogno di motore quando è sotto sforzo rischi di batterlo in terra, cosi prova ad adottare i motori 400dh o simili con pignoni di 11 o 10 batterie da 15c, quelle con 10-12 non danno potenza giusta e sotto sforzo vanno giù. Altresi usa pale in carbonio vanno bene sia le sab che le jab blade prendi quelle da 305 o 320mm all'inizio meglio le 320, poi tanto simulatore a volo rovescio, affinche non sbagli i comandi e non ti confonda con positivo e negativo e poi parti..... se lo sbatti in terra, pazienza è normale, ma dopo un po di tempo tutti potranno ammirare le tue evoluzioni rimanendo con il naso all'insu per poi batterti le mani. Calcolando che per volicchiare bene(tutte le manovre comprese 360 gradi looping e tunneax e volo di fronte) al mio gruppo c'è voluto un anno con freguenza di volo 2-3-4- volte a settimana, per fare il 3D ci vuole un altro anno, poi certo c'è chi impara prima e chi dopo, ma vedendo del mio gruppetto di volo i tempi più o meno sono questi. Ciaooo |
15 febbraio 06, 10:01 | #3 (permalink) Top |
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ok grazie; pertanto dovrei cambiare motore, prendere le pale SAB, ma nn ho capito per quanto riguarda le lipo...quelle che ho io nn vanno bene??? Poi per quanto riguarda le curve motore e passo, quali dovrei usare? Ciao |
15 febbraio 06, 10:16 | #4 (permalink) Top |
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Le batterie per un t-rex devono avere 15C se le tue hanno un valore di 10-12 non vanno bene, leggi sull'etichetta delle tue batterie il valore, non conta il voltaggio pertanto possono essere 1700 o 2600 ma se di assorbimento hanno meno del 15C non sono adatte per un volo estremo. I passi della curva del gas io li ho settati cosi poi puoi variare a tuo piacimento 100-inibito-70-inibito-100, per il passo te l'ho spiegato con il valore +11 e meno 11 quando hai il passo a zero e di motore 70 sei in hovering il resto è tutta potenza sia in positivo che in negativo . Ciaoo. |
15 febbraio 06, 11:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma una 2600 12C basta ed avanza, perchè eroga la bellezza di 31,2 AMPERE una 1700 15C erogherebbe solo 25,5 AMPERE.... Comunque ti assicuro che anche una TANIC 2200 12C basta ed avanza io le uso alla grande!! | |
15 febbraio 06, 13:00 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
credo ci sia confusione: Il valore in C non è un valore assoluto, ma relativo all'amperaggio della batteria. Se abbiamo una batteria da 1500 mA che scarica a 10 C significa che sarà in grado di erogare corrente con assorbimenti pari a 15 ampere. Se abbiamo una batteria da 3000 mA che scarica a 10 C significa che sarà in grado di erogare corrente con assorbimenti pari a 30 ampere. Quindi per venire al tuo discorso, scegliere un pacco batterie con 1200 mA e 20 C (24 ampere) non è una buona scelta. Meglio piuttosto un 2100 mA da 16C (33.6 Ampere) nonostante il valore in C assoluto sia inferiore. Ciao, Daniele | |
15 febbraio 06, 13:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
Quando inizi a stressare l'ely in manovre brusche ti serve, batteria con forte corrente di scarica, motore con notevole potenza per non calar di giri, pale in carbonio, rotore che frulli ad almeno 2300-2400, regolatore in grado di sopportare correnti più corpose e che non molli... Aggiungo visto che Danverz è arrivato prima.. che quanto detto da Danverz è assolutamente corretto relativamente al chiarire il concetto di C batteria Un saluto Riccardo | |
15 febbraio 06, 22:35 | #8 (permalink) Top |
User |
Caro Heli... io ho una mia teoria... ma non necessariamente deve essere condivisa. Tantomeno vuole essere una critica negativa, ma semmai costruttiva. Cercherò di esprimerla in pochi punti:
magari mi sbaglio... ma mi perdonerai: sono un principiante e non mi stanco di sottolineare il mio 3D "involontario" prima dei crash
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
15 febbraio 06, 23:21 | #9 (permalink) Top |
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Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per avermi risposto; sono daccordo con GOTOSAN sulla configurazione, perchè senza potenza ne controllo nn penso si possa azzardare più di tanto, e sono daccordo con YERAKON e la sua teoria, perchè comunque sia con l'esperianza e la conoscenza di ciò che si armeggia si riesce a fare più o meno quello che si vuole!!! Pertanto mi sono reso conto che se ho chiesto significa che sto correndo troppo...dovrò fare ancora un pò di esperianza... Comunqe i vostri consigli mi sono serviti tanto, grazie e alla prossima |
16 febbraio 06, 15:21 | #10 (permalink) Top |
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Caro Alexxzeta io ho tre batterie, kokam da 2000 15C, thunder Power 2100 5C, e infine le tanic da 2200 10-12 C, con un motore a cassa rotante il 400dh e pignoni di 11 0 10 denti, be ti posso assicurare che ho provato a fare 3D con le tanic e nel momento del bisogno quando per una manovra sbagliata ho dovuto dare motore, mi son cagato addosso perhè non hanno dato la giusta potenza, mentre con le altre due non ho mai avuto di questi problemi, tutto il mio gruppo vola alla stessa maniera, pertanto consiglio vivamente di avere batterie con 15C, la mia paura nasce dal fatto della manovra sbagliata e di avere la giusta potenza di motore sotto sforzo, io ovviamente parlo del mio t-rex, per altri eliccotteri tipo lo zoom, forse la tanic va bene, a supporto di quello che ho detto, l'altro giorno ad Empoli, un ragazzo ci ha volato 20 minuti in volo stazionario. Pienamente poi daccordo con la precisazione delle batterie (come segnalato) comunque preferirei volare con un pacco da 1200 20c che con uno da 2600 10C. Ciaoo Ultima modifica di girellino : 16 febbraio 06 alle ore 15:26 |
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