Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 00:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
370D01, il più negletto dei Walkera

ola,
Essendo in vacanza dalla sòcera, ho voluto regalarmi un elicottero da ferie che doveva essere soprattutto semplicissimo, con meno pezzi possibile, visto che trovare i ricambi è pressoché impossibile

Quindi la mia scelta è caduta sul meno amato, il più negletto, lo sgorbietto di casa Walkera: il 370D01, che sembra un catalogo delle soluzioni che i modellisti aborriscono, la sentina di ogni nequizia, la scatola di chiodi storti, l'elenco delle scelte sbagliate: ha il motore a spazzole, ha il MOTORE sul rotore di coda, è brutto da fare spavento e peggio ancora ha il flybareless: insomma, il peggio del peggio, il brutto anatroccolo, l'elicottero che nessuno vorrebbe manco regalato... Tant'è vero che ad oggi non c'è ancora nessun video su youtube nè da nessun'altra parte

Mi è piaciuto subito il bestiolino, e oggi mi è arrivato e domani, se il tempo mi assiste, vi dico come va... Sempre SE va, beninteso
Vecchio 30 dicembre 10, 10:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

A me personalmente " piace" ! Gli riconosco una innovazione non da poco : 1) come passaggio da un fly a 45 gradi ad uno a 90 gradi ( lo ritengo " equiparabile" ad un Honey bee a 4 canali) 2) sicuramente meno rompibile , mancando la fly, e comunque più facilmente riparabile . Credo pero' che in mano ad esordienti la centralina flybarless vada poco " regolata" per non trovarsi con un modello " intrattabile" ! Auguri per il tuo nuovo modello!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ola,
Essendo in vacanza dalla sòcera, ho voluto regalarmi un elicottero da ferie che doveva essere soprattutto semplicissimo, con meno pezzi possibile, visto che trovare i ricambi è pressoché impossibile

Quindi la mia scelta è caduta sul meno amato, il più negletto, lo sgorbietto di casa Walkera: il 370D01, che sembra un catalogo delle soluzioni che i modellisti aborriscono, la sentina di ogni nequizia, la scatola di chiodi storti, l'elenco delle scelte sbagliate: ha il motore a spazzole, ha il MOTORE sul rotore di coda, è brutto da fare spavento e peggio ancora ha il flybareless: insomma, il peggio del peggio, il brutto anatroccolo, l'elicottero che nessuno vorrebbe manco regalato... Tant'è vero che ad oggi non c'è ancora nessun video su youtube nè da nessun'altra parte

Mi è piaciuto subito il bestiolino, e oggi mi è arrivato e domani, se il tempo mi assiste, vi dico come va... Sempre SE va, beninteso
è un Honey Bee e un Walkera HM4# molto migliorato, anche nell'estetica

meglio del Bee ha la radio, e l'elettronica in genere (le rx e i servi walkera solitamente fanno il loro lavoro con onestà, vedi il mio CB100 e il mio 1#A che ancora funzionano bene), e probabilmente anche il volato

meglio dell' HM4# ha la radio, il flybarless, il 3G

se è affidabile, credo possa rappresentare l'anello di congiunzione tra gli iniziali e i ccpm

cmq volendo osare un poco di più (anche in fatto di necessità di imparare un po' di tecnica) il V400 è un oggetto interessante

il V370, sempre per info provenienti da HeliPal, è da volarsi cmq in condizioni aerologiche tranquille, come d'altronde il Bee

questo esattamente il consiglio quando chiesi per un mio amico che era interessato al V370

well... only good at hovering, or very first time players who try single rotor head heli. No good for cruisingaround, because Fixed Pitch heli are no good for outdoor cruising.

if he is ok in skills, V400 is good, it's low price and it flies around very good, I like this model.

Bookmarks