22 dicembre 10, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User | Sul 700E F3C e il controllo livello batterie
Avendo l'esigenza di controllare il livello batterie sul 700 elettrico mi sono messo alla ricerca di un dispositivo ottico che mi indicasse con sufficiente precisione la tensione su 12 celle LIPO Naturalmente il mercato non offre al momento qualcosa del genere o perlomeno non ho trovato nulla. Qualcuno ha avuto e soddisfatto la stessa esigenza? Opto allora per una telemetria e Hobby City mi viene incontro con questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Quanum 2.4Ghz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V2 ma risolvo in parte perchè il signorino mi misura solo 6 celle (ho preso un secondo TX sperando che il ricevitore accetti due diversi segnali ma dubito.. vedremo appena mi arriva) Anche qui qualcuno può darmi informazioni con esperienze personali? Ultimo dubbio la misura della corrente assorbita Sempre Quanum mi propone questo sensore da max 100AMP HobbyKing Online R/C Hobby Store : Quanum 2.4Ghz Telemetry System Temp/Amp add-on Considerando che il regolatore del 700 è un ICE da 120 AMP mi domando: faccio un bel falò oppure ho solo un indicazione di fondo scala senza ripercussioni termiche? PS Buon Natale a tutti voi! |
22 dicembre 10, 14:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
22 dicembre 10, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chi, come me, fa un buon volato veloce e con qualche figura basilare, è importante conoscere il livello della batteria per rimanere in volo il più possibile altrimenti è inutile comprare batterie da 5000 per sfruttarne solo il 60/70% e tornare a terra per paura di rimanere a secco in volo. Inoltre mi serve per capire quando la batteria sta invecchiando notando il calo di tensione in un tempo sempre minore Sul 600 circa 4 anni fà costruii una barra led molto efficace e dopo averci convissuto un pò ero talmente abituato che senza mi sentivo a disagio | |
22 dicembre 10, 14:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
x me è la soluzione migliore gli altri accrocchi che hai postato nn mi sembrano un gran che ( parere personale ) p.s. come va il 700 elettrico se ne parla molto poco
__________________ Ultima modifica di Faustino : 22 dicembre 10 alle ore 14:47 | |
22 dicembre 10, 14:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Ps. Anch' io vorrei qlke info sul 700 E | |
22 dicembre 10, 15:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'Aurora mi piace ma non chiedermi come mai non mi ispira fiducia Il 700 nativo F3C è uscito da poco e sto ultimando il montaggio proprio in questi giorni. Sono sicuro che mi darà bellissime sensazioni. Appena ci svolazzo un pò giro un video in HD e vi dico come è andata | |
27 dicembre 10, 21:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2006 Residenza: giulianova
| Citazione:
quando lo provi, mi fai un fischio che voglio venire a vederlo ciao e grazie Biagio
__________________ - Gaui X7 - T -18MZ F 550 + gopro 3+ -- Big X8 | |
28 dicembre 10, 07:04 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma certo che te lo faccio sapere Per il momento ho dovuto congelare tutto perche sono prigioniero dei suoceri in Toscana per le festività ma appena torno monto le batterie e lo accendo Sicuramente ti farò sapere anche tramite Willy (che ha già manifestato l'intenzione di settarlo per un 3D estremo ma non riuscirà MAI a farlo) a presto | |
Bookmarks |
| |