13 febbraio 06, 11:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Da quello che con dispiacere ho visto e sentito... mi sembra chiaramente che il motore si spenga ed il variatore rimanga privo di vita. Quello che capita solitamente con i variatori Align è che in presenza di un forte assorbimento il software resetti con la conseguenza di uno spegnimento e la reinizializzazione del variatore, quindi dovresti sentire nuovamente i beep del variatore quando accade. In questo caso non mi sembra riparti il variatore, non ho sentito beep ma dimmi tu che eri li.. Per quanto riguarda il pignone và controllato, ma non credo che sia stata questa la causa in quanto si sarebbe dovuto sentire il motore continuare a girare. Le batterie.. in condizioni di freddo e con batterie che iniziano a non essere più in perfette condizioni può facilmente accadere uno stacco del genere. Io dopo una magnifica e per fortuna riuscita autorotazione, indotta dal variatore in questione, ho provveduto a sostituirlo con un Castle... anche se quello che non mi ha mai tradito è l'hyperion 50A. Ultima annotazione.. prossimo volo senza fanciulla al seguito! Un saluto Riccardo |
13 febbraio 06, 12:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Citazione:
Putroppo devo smentire quasi tutto. A) Le batterie.. secondo me ...mmmh non credo possano esser state le responsabili. Per una serie di motivi. 1) non faceva poi cosi freddo. 2) Erano da tanto tempo al freddo su per giu 40 minuti 3) E'vero sono un po vecchiotte ma.. se vedete nel filmino.. ... non c'e' stato un decremento lineare.. (quindi non é STATO un problema di alimentazione ) ...perche SI é STACCATO ALL'IMPROVVISO !!! come se fosse stato un cedimento meccanico / elettronico Sicuramente ero preso dalla emozione ... ma non mi sembra di aver sentito rumori provenire... dal regolatore..! Nulla. Silenzio TOTALE. mmmh... mmmh... C) Le donne. Gia.. le donne... (ci avete fatto caso? quando quella che filmava ha detto : mo 'cade ..poi è CADUTO !!!) CMQ MI SONO DOVUTO PORTARE LE FANCIULLE... PERCHE VOI mi avete abbandonato tutti. E me la pagherete cara.. (la prox volta che facciamo il meeting saboto tutti e tutte)
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
13 febbraio 06, 12:25 | #14 (permalink) Top |
|
[quote=gotosan In questo caso non mi sembra riparti il variatore, non ho sentito beep ma dimmi tu che eri li.. [/quote] ORA CHE RICORDO BENE... ... NEL CRASH ... LA BATTERIA è VOLATA !! Cioè ... si è staccata da sola !!!<_< ..quindi non posso darTI risposta positiva! cioè... l'alimentazione si è tagliata nel momento del crash! ...
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 febbraio 06, 17:33 | #15 (permalink) Top |
| Particolare del crash... (oltre ai carrelli anche questo danno)
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 febbraio 06, 17:48 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ti scrive Gotosan, Quando il regolatore cede, non è progressivo... è immediato come nel tuo caso. Non ho ascoltato l'audio... non mi sono accorto delle donne che gufavano! Il pignone che cede è solo una teoria che ho citato solo per invitarti a controllare anche la meccanica... Le batterie meno le tieni al freddo meglio è... tienile in tasca sino a quando non parti...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
13 febbraio 06, 18:23 | #17 (permalink) Top |
|
<_<thankz for... i consigli!!! MITICIIIII!!!!
13 febbraio 06, 22:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
| mi spiace, ma il rappresentante del gentil sesso che "gufava" io l'ho sentita benissimo
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
Bookmarks |
| |