Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 06, 11:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Da quello che con dispiacere ho visto e sentito... mi sembra chiaramente che il motore si spenga ed il variatore rimanga privo di vita.
Quello che capita solitamente con i variatori Align è che in presenza di un forte assorbimento il software resetti con la conseguenza di uno spegnimento e la reinizializzazione del variatore, quindi dovresti sentire nuovamente i beep del variatore quando accade.

In questo caso non mi sembra riparti il variatore, non ho sentito beep ma dimmi tu che eri li.. Per quanto riguarda il pignone và controllato, ma non credo che sia stata questa la causa in quanto si sarebbe dovuto sentire il motore continuare a girare.

Le batterie.. in condizioni di freddo e con batterie che iniziano a non essere più in perfette condizioni può facilmente accadere uno stacco del genere.

Io dopo una magnifica e per fortuna riuscita autorotazione, indotta dal variatore in questione, ho provveduto a sostituirlo con un Castle... anche se quello che non mi ha mai tradito è l'hyperion 50A.

Ultima annotazione.. prossimo volo senza fanciulla al seguito!

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 12:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
I Titan Hyperion sono una roccia.
Confermo alla grande.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 12:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Quello che capita solitamente con i variatori Align è che in presenza di un forte assorbimento il software resetti con la conseguenza di uno spegnimento e la reinizializzazione del variatore, quindi dovresti sentire nuovamente i beep del variatore quando accade.

In questo caso non mi sembra riparti il variatore, non ho sentito beep ma dimmi tu che eri li..

Le batterie.. in condizioni di freddo e con batterie che iniziano a non essere più in perfette condizioni può facilmente accadere uno stacco del genere.

Ultima annotazione.. prossimo volo senza fanciulla al seguito!

Un saluto
Riccardo
Carissimi , vi ringrazio dell'aiuto nella diagnosi.
Putroppo devo smentire quasi tutto.

A) Le batterie.. secondo me ...mmmh non credo possano esser state le responsabili. Per una serie di motivi. 1) non faceva poi cosi freddo. 2) Erano da tanto tempo al freddo su per giu 40 minuti 3) E'vero sono un po vecchiotte ma.. se vedete nel filmino.. ... non c'e' stato un decremento lineare.. (quindi non é STATO un problema di alimentazione ) ...perche SI é STACCATO ALL'IMPROVVISO !!! come se fosse stato un cedimento meccanico / elettronico

Sicuramente ero preso dalla emozione ... ma non mi sembra di aver sentito rumori provenire... dal regolatore..! Nulla. Silenzio TOTALE.
mmmh... mmmh...

C) Le donne. Gia.. le donne... (ci avete fatto caso? quando quella che filmava ha detto : mo 'cade ..poi è CADUTO !!!)

CMQ MI SONO DOVUTO PORTARE LE FANCIULLE...
PERCHE VOI mi avete abbandonato tutti.

E me la pagherete cara.. (la prox volta che facciamo il meeting saboto tutti e tutte)
Vecchio 13 febbraio 06, 12:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

[quote=gotosan
In questo caso non mi sembra riparti il variatore, non ho sentito beep ma dimmi tu che eri li.. [/quote]

ORA CHE RICORDO BENE...
... NEL CRASH ... LA BATTERIA è VOLATA !! Cioè ... si è staccata da sola !!!<_< ..quindi non posso darTI risposta positiva! cioè... l'alimentazione si è tagliata nel momento del crash! ...
Vecchio 13 febbraio 06, 17:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Particolare del crash... (oltre ai carrelli anche questo danno)

Vecchio 13 febbraio 06, 17:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
Particolare del crash... (oltre ai carrelli anche questo danno)

2) Erano da tanto tempo al freddo su per giu 40 minuti
Le pinze portapala del rotorino di coda te le spedisco io... ne ho un quantitativo industriale! Fanno parte del crashkit, ma non le rompo mai!

Come ti scrive Gotosan, Quando il regolatore cede, non è progressivo... è immediato come nel tuo caso.

Non ho ascoltato l'audio... non mi sono accorto delle donne che gufavano!

Il pignone che cede è solo una teoria che ho citato solo per invitarti a controllare anche la meccanica...

Le batterie meno le tieni al freddo meglio è... tienile in tasca sino a quando non parti...
Vecchio 13 febbraio 06, 18:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

<_<thankz for... i consigli!!! MITICIIIII!!!!
Vecchio 13 febbraio 06, 22:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di visipa

Data registr.: 12-11-2005

mi spiace, ma il rappresentante del gentil sesso che "gufava" io l'ho sentita benissimo
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 19:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakizip

Data registr.: 30-01-2006
prova a staccare le pale e anche la flybar appoggialo su un tavolo e dai gas cosi' da vicino puoi vedere cosa succede magari aiutandoti con un tester
ciao
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 19:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
messaggio un po' datato nn credi?? nn pensi che abbia gia risolto in 5 mesi???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks