Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 04, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Messaggi: 20
Spirit M-8 Eolo

La cosa più facile è stato acquistarlo, anche se alla fine ho speso 3 volte di quanto speravo, dovendo aggiungere allo Spirit M-8 Eolo della Robbe, una Futaba T7CP, regolatore, gyro, batterie, caricabatterie ed amenicoli vari.

Dopo una settimana di studio e di lavoro credo di averlo terminato, al netto di tanti dubbi e tantissime cose che sono certo di non sapere.

Per chi ne fosse interessato, ho trovato il manuale molto preciso e di facile interpretazione per quanto riguarda l'assemblaggio della meccanica, ma altrettanto lacunoso in merito all'interfacciamento con i servi e l'impostazione dei parametri della radio. Almeno per me, che sono partito da "antiche" reminescente di modellismo RC ad ala fissa !

Ora che tutto sembra "girare", stò tentando di farlo almeno sollevare di un centimetro, cosa che si ostina a non voler fare, ruotando la coda e traslando di lato. Ad alzarsi neppure a parlarne !!!

Ho poche idee e ben confuse per quanto riguarda il settaggio dell'incidenza delle pale. Ho acquistato l'apposito "fattoapposta" della Robbe, ma nè il manuale dell'elicottero, nè il "bugiardino" (il foglietto illustrativo) del misuratore di passo mi danno qualche utile indicazione.

Altra difficoltà è la regolazione della curva del passo, sulla T7CP, le cui indicazioni del manuale non riesco a far coincidere con quelle dell'elicotteo.

Credo che a questo punto qualcuno più capace di me dovrà dargli un'occhiata da vicino, tanto per assicurarmi di non aver fatto qualche errore madornale. Se c'è qualche anima buona che può aiutarmi ad uscire dalle nebbie, pizza pagata, almeno se siete di Roma !!!
valpal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eolo Spirit PRO lucawing Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 ottobre 07 00:20
Eolo Spirit Patonfi Elimodellismo Principianti 7 16 marzo 06 18:05
ZOOM 400 Vs EOLO SPIRIT PRO alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 novembre 04 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002