| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
| Citazione:
Ho in mano 2 motorelli seminuovi 1 scorpion 4022 1100 1 zpower 1150 kv che dici.......... facciamo qualcosa ?
__________________ smetto | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi devi aggiornare sulle lipo mi raccomando scarica scarica scarica che questa primavera mi sa che me ne devo prendere 2
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
|
Come accennavo, ho portato a termine il 4535.... con filo da 1.7... ![]() ![]() ![]() Come già accennavo non è quello che avrei voluto, volevo portarlo a termine con l'1.8, ma gli spazi non lo hanno permesso. Come dicevo qualche post fà con l'1.7 tutto è filato liscio, a confronto una gita in carrozza. Ho ottenuto un Kv di 535, valore sensibilmente più basso del 540-550 che mi aspettavo, ma comunque perfetto per il mio utilizzo. Questa "sorpresa" mi dà un ulteriore conferma di quello che credevo riguardo gli spazi nei prototipi di Mr. powercroco, ovvero che anche se in misura minima, i prototipi teteschi avevano spazi vuoti un pò maggiori. Questo per il fatto che più spazio vuoto, significa logicamente meno volume di metallo che compone lo statore, da qui la diversa caratteristica di Kv con stesso avvolgimento. Infatti una delle discriminanti che definisce il Kv è l'induttanza degli avvolgimenti, letta dall' ESC. Maggiore è l'induttanza, minore il Kv risultante. Un Maggior volume del nucleo della nostra induttanza, comporta un valore maggiore della stessa.... quindi Kv più basso. Sono solo supposizioni, ma tutti questi elementi messi assieme mi portano a pensare in questa direzione. Tornando al motore, sono comunque molto soddisfatto, è già solo così un piacere per gli occhi..... non vedo l'ora di provarlo!! Alcune foto, anche a confronto di un HK 4035 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| prova
Domenica ho provato il mio nuovo motore sull'x4 uno scorpion 3026 12p 10n riavvolto con filo da 1,12 e collegato a doppia Y 4+4 Un risultato eclatante con potenza da vendere confrontato conil3026 sempre scorpion smontato poco prima unica pecca?... I consumi aumentati del 25% Mauro tu che hai molta esperienza, che settaggi consigli per il regolatore?
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Modifica motori Easy copter | Snail | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 07 00:20 |
| Modifica regolatore motori a spazzole. | luca24372 | Circuiti Elettronici | 5 | 05 febbraio 07 09:39 |
| Modifica MM2001 per Motori Bipolari | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 6 | 26 maggio 04 17:15 |