Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 17:53   #1 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao Mauro ho appena smontato tutto e preparato i supporti motore della KDE questa notte missà che la passerò in bianco...
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofly82
 
Data registr.: 28-12-2006
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao Mauro ho appena smontato tutto e preparato i supporti motore della KDE questa notte missà che la passerò in bianco...
..io invece in attesa domani della tua chiamata Ale!!...!!
__________________
Ciao… M@r(o
..T18MZ
..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Può valere la pena di riavvolgere anche i motori di un classe 450? Ho un motore della e-flite il 420H che avevo smontato per verificarne il funzionamento e ci sono un miliardo di avvolgimenti fatti con filo molto sottile. Immagino sia una impresa riavvolgerlo tutto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:10   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
....tana.....
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
e tu mi ci hai mandato ... stanotte ho fatto le 2 per leggere sto 3d fichissimo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
X Mauro ,


ho visto il msg stamani , ero a volare , è semplicemente meraviglioso , credo di aver trovato il giusto compromesso curva pignone !!
__________________
smetto
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stopper
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
X Mauro ,


ho visto il msg stamani , ero a volare , è semplicemente meraviglioso , credo di aver trovato il giusto compromesso curva pignone !!
Perfavore se non è troppo disturbo mi puoi dire il motore da quanti Kv è?
Che pignone monti ?
Che set up e che curva usi sul Kontronik.
Che tipo di volo fai?
Grazie in anticipo.
stopper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:59   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Può valere la pena di riavvolgere anche i motori di un classe 450? Ho un motore della e-flite il 420H che avevo smontato per verificarne il funzionamento e ci sono un miliardo di avvolgimenti fatti con filo molto sottile. Immagino sia una impresa riavvolgerlo tutto.
In linea teorica tutti i motori sono riavvolgibili, e tutti con miglioramenti complessivi delle caratteristiche. Quanto possano essere marcati questi miglioramenti e funzione di molti fattori, a partire dalla composizione dello statore, fino alle sue dimensioni fisiche, da quanto spazio libero c'è per poter lavorare, a che sezione di rame si può andae a ottenere dopo il riavvolgimento.

Nello specifico i motori piccoli da classe 450 complicano un pò il tutto, sono difficli da smontare, sono delicati, hanno poco spazio.... e permettono ottimizzazioni più contenute.

Mi è comunque capitato di fare qualcosa della serie 2221 scorpion proprio per classe 450 (da kit) e qualcosa di buono esce anche da li.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 23:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio

Nello specifico i motori piccoli da classe 450 complicano un pò il tutto, sono difficli da smontare, sono delicati, hanno poco spazio.... e permettono ottimizzazioni più contenute.
Che peccato, volevo un 2221 con il filo da 1,4......
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 13:48   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Che peccato, volevo un 2221 con il filo da 1,4......
si può fare, se ti adatti ad un kv di circa 20.000..... Ma sarebbe più che un motore un "cortocircuitatore".....
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica motori Easy copter Snail Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 07 00:20
Modifica regolatore motori a spazzole. luca24372 Circuiti Elettronici 5 05 febbraio 07 09:39
Modifica MM2001 per Motori Bipolari saviothecnic CNC e Stampanti 3D 6 26 maggio 04 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002