|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
| Citazione:
Bene srotolo di un giro... ![]()
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Gmauro... è un lavoro fantastico..... praticamente un'opera d'arte.. Io ho aperto un align che fa un po' pena.....ha un cuscinetto posteriore molto piccolo e sul 600esp se lo sbriciola praticamente..... ho incontrato difficoltà per togliere lalbero... ho dato di martello dal sotto del motore....ed è venuto fuori, ma mi chiedo: come diavolo si fà a rimetterlo se è così duro... forse devo metterlo in congelatore e mettere la cassa nel forno.... come per i motoria scoppio..... ![]() poi anche lo statore per toglierlo penso che lo debba riscaldare.....?!? Mi hai fatto venir voglia di fare qualche piccolo esperimento, ma con il materiale scadente che ho non credo ne valga la pena...... Grazie comunque dell'interessantissima discussione ..... Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Per togliere lo statore io non scaldo nulla, uso un tondo appena più piccolo della parte da cacciar fuori (quella che entra nel foro dello stesso) e vado di martello.... Una mano passerina è sempre di grande aiuto.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora quasi quasi mi faccio prender dalla mano...... come potrei riavvolgerlo sto motore e con che rame ? ha ste caratteristiche: Input voltage ![]() Max continuous current:80A/95A(60sec) Max output power:1800W/2200W(60sec) KV value:1220KV Dimension: spindle 6x43.6x59mm Weight: 310g (prox.) Grazie Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con i dati che hai postato non ci facciamo nulla (solo il kv può servire come dato utile), tutto il resto và sviscerato dal motore smontato e cannibalizzato per riuscire a farsi un'idea della direzione da prendere. Questo motore non lo conosco minimamente per cui non posso darti indicazioni così a naso.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci provo... a darti qualche info e ti autorizzo a mandarmi a quel paese quando lo ritieni necessario ![]() Stessi 1220kv....o giù di lì (è per un trex 600esp a 6s) Assorbimento a 6s 90A max continui potenza 2000W max continui il motore ha 6 poli....e lo statore ha 9 armature... Ho fatto delle foto e le ho postate in una discussione.... non so se possono essere di aiuto..... non so se basta..... Grazie comunque.....
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| gradi
stò provando il motore alimentandolo a 6s ho notato che scalda solo che non sò se è normale o no, dopo 2 minuti al 100% a vuoto gli avvolgimenti sono a 57 c° mauro che dici??
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Misura il diametro di ogni singolo filino ed il n° di filini e calcoli la sezione effettiva del rame. Prendi nota. ora che conosci la sezione effettiva verifica che diametro di monofilo ti servirebbe per uguagliarla. Se il diametro è "umano" da avvolgere allora puoi optare per una avvolgimento delta come l'originale, migliorando molto il raffreddamento. Se ci stai aumenta anche il diametro e incrementerai potenza e rendimento. se invece il diametro risultante è eccessivo per un monofilo opta per una connessione "YY" con filo più piccolo..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica motori Easy copter | Snail | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 07 00:20 |
Modifica regolatore motori a spazzole. | luca24372 | Circuiti Elettronici | 5 | 05 febbraio 07 09:39 |
Modifica MM2001 per Motori Bipolari | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 6 | 26 maggio 04 17:15 |