![]() | #192 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Come accennato terminato e consegnato il pyro a RRRappy con sua grande soddisfazione. L'avvolgimento è venuto bene considerato il diametro filo e lo riempimento delle cave. Kv originale 515 ottenuto 515..... Ho finalmente collaudato in volo anche lo scorpion 4035-490 6+6x1.18 YY sul freya, gira tondo tondo, brioso e con coppia da vendere, decisamente più fresco dell'originale. Direi una giornata decisamente positiva! ![]() Il link della prova di rrrappy.... http://www.baronerosso.it/forum/elim...azy-power.html E un paio di foto, motore completo e in prova sul banco per la misura de kv. il nastro nero che vedete è solo per permettere al misuratore di giri ottico di "leggere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Yy sono un pò indeciso perchè l'originale era un 1400 e aveva 3 spire collegate a D adesso come mi hai detto tu per farlo a YY con i stessi kv dovrei fare un 3+4, solo che forse sarebbe un pò troppo assatanato di A allora stavo pensando di farlo 4+4 come già avvolto con filo da 0,90 con un assorbimento a vuoto da 3,4A, oppure un 5+4 ![]() diciamo che a seconda del riempimento che mi viene mi muovo!!!
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
|
Ciao oggi ho approfittato della bella giornata di pioggia per iniziare a riavvolgere il 4025...L'avvolgimento sarà un 8x1.2YY..Mi mancano ancora 4 denti....non è venuto male ma è migliorabile....il rame da 1.2mm è un po difficile da piegare...domani penso di fare la prima prova al banco per misurare kv e no load current...posto alcune foto....ditemi come vi sembra...
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC |
![]() | ![]() |
![]() | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #196 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sia se tutto è ok il motore funzionerà anche così. | |
![]() | ![]() |
![]() | #197 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
![]() | ![]() |
![]() | #198 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene srotolo di un giro... ![]()
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
![]() | ![]() |
![]() | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Gmauro... è un lavoro fantastico..... praticamente un'opera d'arte.. Io ho aperto un align che fa un po' pena.....ha un cuscinetto posteriore molto piccolo e sul 600esp se lo sbriciola praticamente..... ho incontrato difficoltà per togliere lalbero... ho dato di martello dal sotto del motore....ed è venuto fuori, ma mi chiedo: come diavolo si fà a rimetterlo se è così duro... forse devo metterlo in congelatore e mettere la cassa nel forno.... come per i motoria scoppio..... ![]() poi anche lo statore per toglierlo penso che lo debba riscaldare.....?!? Mi hai fatto venir voglia di fare qualche piccolo esperimento, ma con il materiale scadente che ho non credo ne valga la pena...... Grazie comunque dell'interessantissima discussione ..... Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #200 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica motori Easy copter | Snail | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 07 00:20 |
Modifica regolatore motori a spazzole. | luca24372 | Circuiti Elettronici | 5 | 05 febbraio 07 09:39 |
Modifica MM2001 per Motori Bipolari | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 6 | 26 maggio 04 17:15 |