|
![]() | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Da quello che scrivi mi sembri più preparato di me in linea teorica.... ![]() powercroco LRK bewickeln é un avvolgimento utilizzato per avere molte più spire su un singolo dente, per cui un campo magnetico più forte, e non saprei per cosa altro. Anche quì idem come sopra, non essendo interessante per i motori di mio utilizzo al momento (ma solo per il momento....) non ho approfondito e non sò dir di più. dovrebbe essere a rigor di logica più veloce come motore. La tua idea di poter eventualmente creare un anticipo "di avvolgimento" su uno statore con molti denti, avvolgendo non di 180° la 2° semifase, ma poco più o poco meno, non credo sarebbe funzionante. per tutte quelle che sono le combinazioni denti/poli credo che il loro finzionamento sia proprio legato alla sincronia che i denti magnetizzati trovano con i magneti, ma solo con i denti magnetizzati a 180°. Non ti so spiegare il perchè ma a rigor di logica credo che sia l'unico modo per far funzionare il tutto. Se l'avvolgimento della 2° semifase fosse spostato avanti o indietro, dovresti spostare avanti o indietro anche gli altri e a giro concluso non avresti un'uniformità di denti avvolti.... Questo lo dico senza pizza ne birre sulla coscienza se è una cazzata mea culpa..... fancio anche a meno di rileggere più tardi! ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica motori Easy copter | Snail | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 07 00:20 |
Modifica regolatore motori a spazzole. | luca24372 | Circuiti Elettronici | 5 | 05 febbraio 07 09:39 |
Modifica MM2001 per Motori Bipolari | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 6 | 26 maggio 04 17:15 |