23 agosto 17, 00:25 | #891 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2014 Residenza: S. Dona di Piave (VE)
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19 giugno 18, 19:43 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: castelvetrano(tp)
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| motore alygn dominator
salve a tutti cercavo una soluzione per questo motore alygn rcm-bl 460 mx 1800 kv non capisco come aprirlo non ci sono grani ne coppiglie se ce qulcuno che mi puo aitare grazie. |
19 giugno 18, 23:38 | #894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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I grani ci sono, non li vedi tu, ma ci sono come in tutti i motori nel tappo posteriore di alluminio, dovresti arrivarci dai fori di raffreddamento. Usa una luce, sono scuri e si vedono male. Non l'ho mai visto quel motore ma non puo' essere altrimenti. Umberto
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24 giugno 18, 11:01 | #895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Allora ? Avevi una prescia da postare due volte la tua richiesta, cosa vietata, poi sparisci. Sei riuscito ad aprire il motore ? Ma se sei in difficoltà per cosi' poco cosa lo apri a fare ? Umberto
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30 luglio 18, 21:21 | #896 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2016 Residenza: Milano
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Salve ragazzi io faccio automodellismo dinamico 1/10 e mi occupo dei motori classe 540 . Avrei bisogno di avere molte più informazioni per avvolgere questo tipo di motori , ho notato che hanno un avvolgimento diverso da quelli per aerei . Praticamente hanno lo statore a 3 poli e 3 avvolgimenti, ogni avvolgimento è fatto con fili multipli e infine collegamento a Y . Io ho creato il prototipo 2 ( che era un10,5T) ho riavvolto lo statore con filo unico abbastanza doppio , sono riuscito ad arrivare a 7,5 spire e ad avere un ottimo isolamento dallo statore . Ancora lo devo finire di montare e lo devo ancora provare ma sono sicuro che funziona perché ho usato lo stesso procedimento del prototipo n 1 che mi è durato circa 5 giri di pista . Vorrei sapere che differenza c è nell usare un filo unico di sezione più spessa e usare più fili di sezione minore per creare degli avvolgimenti , ci sono vantaggi o svantaggi in ciò ? Ps il prototipo n1 ha smesso di funzionare credo perché era andato a massa qualche avvolgimento , effettivamente lo avevo fatto un po’ a ca... se riesco vi allego foto
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02 agosto 18, 19:35 | #897 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Ciao, i motori per 1:10 sono costruiti con quelle caratteristiche perchè cosi' prevede l'omologazione EFRA e IFMAR, praticamente tutte le dimensioni di statore, indotto e diametri dei fili (solo per i motori stock) sono limitate. Non si tratta del miglior disegno possibile per dei motori brushless, ma i costruttori storici hanno voluto tenere fuori i motori per aeromodelli già sul mercato, che spesso sono migliori e piu' economici, solo Trinity riusci' nei primi anni a far omologare un motore di derivazione Feigao che andava molto piu' forte di quelli a 3 espansioni polari. La parte piu' critica dell'avvolgimento di tutti i motori è il riempimento delle cave delle espansioni polari, e non è detto che un filo piu' grosso riempa di piu' di 3 piu' sottili, bisogna far coincider la maggior sezione di filo con il riempimento e il numero di spire richiesto. Diminuendo le spire aumenta il Kv, se contemporaneamente aumenti la sezione del filo aumenta anche la potenza massima e i consumi, viceversa abbassi il Kv la potenza e i consumi, tutto compatibilmente con un ottimo riempimento in tutte le situazioni, altrimenti potrebbe scadere il rendimento e venirti fuori un motore "stufa". Per finire l'isolamento dell'avvolgimento c'è o non c'è, non esiste scarso buono o ottimo e se non usi filo a doppio isolamento (per motori) alla prima scaldata andranno in corto le spire tra loro, garantito perchè le temperature interne di lavoro degli avvolgimenti (in gara) possono superare bene i 100 °C . Umberto
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04 agosto 18, 21:36 | #898 (permalink) Top | |
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07 agosto 18, 02:40 | #899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Devi usare per le stagnature un filo ad alta temperatura di colata, quello che si trova nei negozi di elettronica di solito non passa i 100° Umberto
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20 agosto 18, 10:42 | #900 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2018 Residenza: marche
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| test motore Brushless
Buongiorno a tutti, proprio ieri purtroppo dopo un incidente tra i girasoli, mi sono rimasti in mano motore ed elica arretrabile con un disco del muso, ma quello sarebbe il meno del danno, perché poi il motore lo posso fare nuovo ecc ecc. La mia domanda è questa, siccome i cavi elettrici si sono strappati, sfilacciati dalla loro sede originale, anche concesso e non ammesso che trovando il giusto senso (guardando difronte da sinistra Rosso/Nero/Giallo), per mia volontà, è possibile smontare fisicamente il motore, e dopo aver saldato i cavi, per provare il suo funzionamento, potrebbe bastare sul + e - un 6 volt??? Potrebbe funzionare, li sente 6 Volt di batteria ricaricabile? Grazie se vorrete rispondermi |
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