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Vecchio 07 marzo 17, 12:30   #881 (permalink)  Top
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Eh... in tutta sincerità io non sono molto ferrato... mi sono un po' documentato ed ho fatto riavvolgere secondo le mie esigenze un motore per elicotteri da Dekker, con ottimi risultati. Ma da qui a risuscitare un motore senza i dati ce ne passa... Se vuoi ti passo in PM i contatti di Dekker e Sal Brushless, magari possono aiutarti...
come prezzi dekker come e?
Sal lo conosco ho fatto riavvolgere 2 motori di cui uno l ho buttato che si e rovinato lo statore l altro invece ha gia defunto 2 hobbywing 100a v3 dai gas e si senza un ronzio.
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RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
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2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
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Vecchio 07 marzo 17, 16:23   #882 (permalink)  Top
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come prezzi dekker come e?
Sal lo conosco ho fatto riavvolgere 2 motori di cui uno l ho buttato che si e rovinato lo statore l altro invece ha gia defunto 2 hobbywing 100a v3 dai gas e si senza un ronzio.
Dekker chiede 140€, a mio giudizio lavora davvero bene...
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Vecchio 12 aprile 17, 17:21   #883 (permalink)  Top
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Smile il mio 4535...

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Vecchio 12 aprile 17, 23:49   #884 (permalink)  Top
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il mio 4535...
Bellissimooooooo



Dammi l indirizzo che chiedo un avvolgimento al mio 4020 scorpion

Ma te sul kontronik cosa hai messo 4 o 10? Nel settaggio
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Vecchio 13 aprile 17, 16:19   #885 (permalink)  Top
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Bellissimooooooo



Dammi l indirizzo che chiedo un avvolgimento al mio 4020 scorpion

Ma te sul kontronik cosa hai messo 4 o 10? Nel settaggio
4, governor senza store, per strinare meno le LiPo più stanche...
ti invio indirizzo in MP.
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Vecchio 17 agosto 17, 19:32   #886 (permalink)  Top
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Ciao a tutti visto la vostra esperienza ho bisogno di un consiglio.
Sul mio protos500 monto un motore scorpion 3226 900kv ma ultimamente mi fa degli strani scherzi. Si spegne , riparte da solo cose del genere.
Pensavo problemi esc ( uno yep da 90a) così l'ho sostituito con hobbywing 80a v4 ...
Niente da fare stessi problemi, però con questo sono riuscito a vedere i picchi di assorbimento del motore e mi segnava 108a! Ma allora esc stacca va in protezione...mi sono detto.
Ma com'è possibile che questo motore assorba così tanto?
ci sono delle prove che posso fare per capire se il motore ha problemi?
E se ha problemi mi piaceva farlo riavvolgere invece di prenderne uno nuovo.
Grazie in anticipo
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Vecchio 18 agosto 17, 10:21   #887 (permalink)  Top
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Prima di tutto controlla che i connettori del motore siano ancora saldati bene, un mio amico ha avuto un problema simile ed era dovuto a quello.

Se i connettori sono a posto, allora potrebbe essere un problema di perdita di isolamento, questa però richiede un'attrezzatura apposita per essere rilevata, ed anche con quella non è facile fare una diagnosi.

Ciao.
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Vecchio 18 agosto 17, 14:31   #888 (permalink)  Top
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Grazie allora provo a controllare i connettori
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Vecchio 22 agosto 17, 13:32   #889 (permalink)  Top
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Ciao a tutti visto la vostra esperienza ho bisogno di un consiglio.
Sul mio protos500 monto un motore scorpion 3226 900kv ma ultimamente mi fa degli strani scherzi. Si spegne , riparte da solo cose del genere.
Pensavo problemi esc ( uno yep da 90a) così l'ho sostituito con hobbywing 80a v4 ...
Niente da fare stessi problemi, però con questo sono riuscito a vedere i picchi di assorbimento del motore e mi segnava 108a! Ma allora esc stacca va in protezione...mi sono detto.
Ma com'è possibile che questo motore assorba così tanto?
ci sono delle prove che posso fare per capire se il motore ha problemi?
E se ha problemi mi piaceva farlo riavvolgere invece di prenderne uno nuovo.
Grazie in anticipo
Con quel motore picchi sui 100A possono anche essere normali: dipende dal tipo di volo, dal pignone e dalle pale...
Riguardo alla perdita di isolamento, a me capitò su un motore grosso (Scorpion 4535 su G770) e me ne accorsi perchè girando a vuoto il rotore si percepiva frenato. Prova a ruotare il rotore trascinando il motore (ESC spento) e muovi i cavi all'ingresso nel motore: a me capitava che in certe posizioni del cavo si percepiva chiaramente una maggior resistenza, sintomo di avvolgimento in corto.
Purtroppo il riavvolgimento di un motore piccolo costa come uno grande perchè il lavoro è lo stesso...
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Ultima modifica di torazza : 22 agosto 17 alle ore 13:37
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Vecchio 22 agosto 17, 23:38   #890 (permalink)  Top
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fatti fare un preventivo da GMauro
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