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Vecchio 28 gennaio 13, 13:36   #791 (permalink)  Top
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ciao mauro, prova con questo metodo per identificare i pin di accensione
RC Groups - View Single Post - A simple high quality 12Volt 100Amp Power Supply- Part1
Grazie rsx, link interessante vedo se riesco a cavarci qualcosa.
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Vecchio 28 gennaio 13, 13:43   #792 (permalink)  Top
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Peccato c'erano tanti bei schemi.
Mauro potresti mettere un bel riepilogo di avvolgimenti per arricchire il tuo sito, già molto utile, lo consulto ogni volta che avvolgo un motore ;)
Ho parecchia roba da pubblicare ancora sul mio sito, l'articolo sul cogging, articoli sul riavvolgimento del quantum 4530, scorpion 5035, scorpion 2221, un motore aerofly per aereo, un k&s... e molto altro, ma mi manca il tempo per starci dietro.
Prima o poi arriveranno aggiornamenti.
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Vecchio 09 febbraio 13, 09:08   #793 (permalink)  Top
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Peccato c'erano tanti bei schemi.
Mauro potresti mettere un bel riepilogo di avvolgimenti per arricchire il tuo sito, già molto utile, lo consulto ogni volta che avvolgo un motore ;)
Complice l'influenza ecco qualche aggiornamento fresco fresco sul mio sito.
Le prime immagini del banco prova frenato, per testare i motori sotto carico: Banco Prova Frenato (in attesa di vedere la luce per la parte di alimentazione, mi stò dedicando alla parte "meccanica" ed al layout)

La prima parte di articolo riguardante il nuovo motorkit Scorpion HK3-4025 12N10P: SCORPION HK3-4025 12N10P

Ed un piccolo aggiornamento nella sezione Tecnica, con lo schema di avvolgimento YY per 12N10P: Avvolgimenti Y e YY

Tenete d'occhio la homepage del mio sito, nelle prossime ore aggiungerò altri articoli, e farò nuovi aggiornamenti.
Nel frattempo, possiamo discutere qui per eventuali curiosità o domande.
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Vecchio 15 febbraio 13, 19:36   #794 (permalink)  Top
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grande Mauro ... sempre interessanti i tuoi scritti

sei piu' riuscito a far "prender vita" agli alimentatori ?
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Vecchio 17 febbraio 13, 00:42   #795 (permalink)  Top
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grande Mauro ... sempre interessanti i tuoi scritti

sei piu' riuscito a far "prender vita" agli alimentatori ?
Ciao Piero, grazie per i complimenti, purtroppo non ho ancora ottenuto nulla con gli alimentatori. Sono ad un punto morto. Il mio amico non è riuscito a farli partire in nessun modo. Ma non mollo, ho ancora qualche carta da giocare.
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Vecchio 18 agosto 13, 00:43   #796 (permalink)  Top
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Giusto per, sono stato qualche ora a casa del G-Guru, l'ho visto all'opera mentre mi salvava un 4535.....riavvolto dopo averlo sventrato.

Azzo se ce ne vuole di tempo

Ho visto dei passaggi che nella condizione di ignoranza totale nella quale sono mi sono piaciuti molto, compresi i vari porconi.

E a titolo informativo, per chi ha visto girare quel motore sul 770 la coda era perfetta, con questa versione e gli stessi settaggi la coda drifta.

Ho dovuto aumentare di 15 punti le precompensazioni....

Grande Mauroooooo!

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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 18 agosto 13 alle ore 00:50
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Vecchio 27 agosto 13, 02:34   #797 (permalink)  Top
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Ciao Mauro, faccio appello alla tua grande esperienza.
Ho riavvolto un motorello cinese che nasce con 1000kv.
Mi dava un po di problemi ad una fase e così l'ho svolto e riavvolto.
L'ho riavvolto con filo 0,8 con 5 spire per dente.
Lo statore ha nove denti e ho fatto una avvolgimento a stella.
Ora fa 2350Kv
Come faccio a sapere che eliche puo' reggere?
Io ho provato con una 5x5 a 3 celle e ha un ottimo tiraggio e canta che è una meraviglia, ma come faccio a sapere se dopo 3 minuti di tutto gas non si fonde tutto?
Dopo circa 30 secondi a palla (prove al banco ovviamente) il motore è appena tiepido.

Ciao e grazie.
Il motore originale è questo:
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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Vecchio 01 settembre 13, 17:07   #798 (permalink)  Top
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Ciao Mauro, faccio appello alla tua grande esperienza.
Ho riavvolto un motorello cinese che nasce con 1000kv.
Mi dava un po di problemi ad una fase e così l'ho svolto e riavvolto.
L'ho riavvolto con filo 0,8 con 5 spire per dente.
Lo statore ha nove denti e ho fatto una avvolgimento a stella.
Ora fa 2350Kv
Come faccio a sapere che eliche puo' reggere?
Io ho provato con una 5x5 a 3 celle e ha un ottimo tiraggio e canta che è una meraviglia, ma come faccio a sapere se dopo 3 minuti di tutto gas non si fonde tutto?
Dopo circa 30 secondi a palla (prove al banco ovviamente) il motore è appena tiepido.

Ciao e grazie.
Il motore originale è questo:
Ciao Sugo.
Il fatto che il motore, dopo 30s. sia appena tiepido, è già un ottima cosa per pensare che possa funzionare qunto vuoi con quell'ellica.
Diversamente puoi sciegliere 2 strade:
provare a banco con diverse eliche fino a portarlo a rottura..... così arriveresti a conosce di persona il limite.... eheh logicamente non consigliato ne conveniente.
Oppure puoi farti delle simulazioni con il drivecalc. Per uso aero, con eliche e potenze in gioco tutto sommato esigue, permette di fare simulazioni più che attendibili, per trovare anche i punti limite del motore.

Fammi sapere
Mauro
Un foglio excel "figlio" dei creatori di drivecalc, è quello che userò io per le mie prove sul banco frenato. I teteschi ideatori hanno fatto un gran bel lavoro con tali SW.
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Vecchio 01 settembre 13, 17:08   #799 (permalink)  Top
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Giusto per, sono stato qualche ora a casa del G-Guru, l'ho visto all'opera mentre mi salvava un 4535.....riavvolto dopo averlo sventrato.

Azzo se ce ne vuole di tempo

Ho visto dei passaggi che nella condizione di ignoranza totale nella quale sono mi sono piaciuti molto, compresi i vari porconi.

E a titolo informativo, per chi ha visto girare quel motore sul 770 la coda era perfetta, con questa versione e gli stessi settaggi la coda drifta.

Ho dovuto aumentare di 15 punti le precompensazioni....

Grande Mauroooooo!

Spinge come un dannato il bastardone!

Grazie per l'apprezzamento. Quando posso, sono sempre disponibile!

P.S., adesso hai sistemato la coda.......????
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Vecchio 04 settembre 13, 21:37   #800 (permalink)  Top
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Ringrazio Mauro per la disponibilità e per avermi aiutato
Grazie ancora Mauro
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