28 settembre 12, 01:25 | #753 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Robert!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
28 settembre 12, 12:14 | #754 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Come ti avevo già detto in un'altra discussione, tu fraintendi il significato della frase, non esiste che si calcoli un rendimento sulla base di un carico non specificato, non è ragionevole. Se fosse vero quello che tu dici basterebbe applicare un carico ridicolo (elica piccola) per ottenere il massimo rendimento piu' alto e viceversa. In ogni caso "predire" il rendimento massimo di un motore con formule legate ad una sola lettura, come ti ha detto GMauro è estremamente labile, senza la coppia prodotta ed i giri la potenza in uscita non si calcola in modo decente. Tu pero' hai montato sul tuo motore un freno : l'elica, che ha una curva caratteristica della potenza assorbita (se di marca). Quindi per valutare i risultati della tua prova al banco si possono utilizzare , con un 10% di approssimazione, i soliti programmi che si trovano in rete : eCalc: propCalc - Propeller eMotor Calculator** (c) by Markus Mller http://www.gylesaero.com/shareware/propcalc.shtml http://www,drivecalc,de o Scorpion Calc v3.53 che trovi in : Downloads - Scorpion Power System o quello a pagamento : MotoCalc Electric Flight Performance Prediction Software dai quali potrai avere la potenza assorbita a 7460 giri , da fermo, da un'elica 13x8 E, variabile da 386 a 454 Watt a seconda della marca, che darebbe un rendimento del 40% nella migliore ipotesi e del 34% in quella peggiore, con una tolleranza del 10% come dicevo. Umberto Ultima modifica di milan : 28 settembre 12 alle ore 12:20 | |
10 ottobre 12, 08:30 | #755 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
| sostituzione albero motore
Buongiorno, forse un po' OT, ma vistro che si parla di riavvolgimenti motore elettrico forse saprete rispondermi, vorrei sostituire l'albero motore del mio motore Actro 555kw che ha 5 mm. di diametro, con un'albero da 6 mm, in maniera di poterci montare i pignoni goblin. E' Fattibile secondo voi ? di fabbrica non esiste tale modifica.. Grazie, Roberto. |
10 ottobre 12, 13:42 | #756 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
dovresti trovare un bravo tornitore che ti fa un albero "al contrario" nel senso che di solito, gli alberi sono piu' grossi dentro al motore 8mm per poi diventare 6mm all'esterno nel tuo caso dovrebbe essere 5mm all'interno e 6mm all'esterno oppure, potresti farti fare una boccola da 5mm interni e 6mm esterni avendo l'accortezza pero' di far fare dei buchi dove dovrebbero passare i grani di fissaggio del pignone perche' in questo modo andrebbero a "mangiare" direttamente sull'albero motore e non sulla boccola
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11 ottobre 12, 09:13 | #757 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
| Citazione:
anche se lo farei andare a dieci celle.. Grazie comunque. Roberto. | |
11 ottobre 12, 16:29 | #758 (permalink) Top |
User |
Beh any news about G-Factor? Visti i lamierini da 0,1 per forza hanno il g-factor.. E poi,per chi ha avuto modo di chiacchierare con Gmauro (gomme?) avrá sicuramente fatto caso all'uguaglianza di voce con Elio, che appunto fa parte della giuria di XFactor Che roba!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
11 ottobre 12, 16:36 | #759 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" Ultima modifica di urgno : 11 ottobre 12 alle ore 16:41 |
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