06 settembre 12, 09:00 | #721 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Grazie per i complimenti e l'apprezzamento, ma la "mia linea di prodotti" é eccessiva come affermazione, non lo faccio per buisness, ne per il mercato, per ora é solo un esercizio personale, che non so bene dove mi porterà....
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06 settembre 12, 09:04 | #722 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Citazione:
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06 settembre 12, 17:36 | #725 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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sarei curioso di vedere come potrebbe andare uno di questi, riavvolto http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ize_heli_.html
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
10 settembre 12, 17:56 | #726 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
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Provato il 650L riavvolto da 515Kv Questa è la postazione di test, volt, ampere, watt, spinta statica, giri e temperatura: c'è tutto Ho usato una Robbe 6s 5000mAh 25/50C, ESC TRIXX 60A timing auto (non mi faceva settare il timing basso ) e un elica 13x8E il motore ha girato per circa un minuto, il tempo di leggere la frequenza sull'oscilloscopio, e i dati rilevati sono questi: 23.2V 49.1Apk 1148Wpk 2900grammi 7460rpm 73°C 323Kv carico La formula per calcolare l'efficienza massima, se ho capito bene, è giri sotto carico diviso i giri a vuoto Siccome i giri sotto carico e a vuoto sono fatti a 2 tensioni diverse, ho pensato di usare il Kv per normalizzare i valori e calcolare l'efficienza come se avessi tensione fissa Vorrei che mi confermassi la correttezza di questa formula: kv_carico/kv_vuoto=eta_max L'efficienza, se fosse un motore ideale, sarebbe di 323Kv/515Kv=62% Un risultato molto deludente anche perchè sto usando il motore a potenza inferiore rispetto a quella nominale di 1600W e metà quella di picco 2240Wpk
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV Futaba 14SG |
11 settembre 12, 10:31 | #727 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
| Grande Mauro, lavoro pulitissimo e motori ben fatti e perfettamente "centrati" sull'obiettivo per i rispettivi modelli. In particolare ad una prima valutazione di massima sono evidenti grossi vantaggi in termini di efficienza e soprattutto grande coppia e regolarità di erogazione e disponibilità della potenza. Esattamente ciò di cui avevamo bisogno. Anche i file di LOG, mi hanno sorpreso, ma per avere dati valutabili le prove vanno ripetute, quindi ........... A presto, X te Mauro al prossimo motore, ti faccio sapere; ieri non ho avuto neanche il tempo di vedere o parlarne con MaTtt. Ciao |
11 settembre 12, 10:34 | #728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
C'è anche il 560KV da 4100W (3800W il 480 KV): Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 4962-560kv (700/.90 size heli) | |
11 settembre 12, 10:45 | #729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
il motore non è solo fatto da avvolgimenti..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
13 settembre 12, 13:59 | #730 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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