Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 00:11   #711 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
mecoj...

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Finalmente in questi giorni sono riuscito a completare e provare il mio primo motore!
La prima configurazione per l'avvolgimento è stata 4+4x1.6 YY con un Kv di 563, avvolgimento già bello spinto, ma che permette ancora di incrementare il n. di spire e di avere on ottimo passaggio d'aria, in quanto le spire sono state avvolte su un unico livello. Il secondo staore che ho preparato è avvolto nella stessa configurazione, ma con una spira in più per abbassare il Kv (in questo caso 490) ed adattarsi al rapporto con denti elicoidali che nel frattempo ho installato sul 7HV.
Le prime prove in volo le ho fatte sul Compass 7HV, ed a causa del fatto che il modello non aveva mai volato (era un collaudo "totale"), ho speso un po di tempo per affinare tutti i setup di regolatore, Brain e verifiche varie. La prima cosa che mi ha dato da lavorare parecchio è stata la coda, a causa dell'elevata coppia del motore, con il preset di serie, salendo di tutto collettivo, la coda scappava per più di 90°, ma anche grazie alla bontà del brain ed un alto valore di precompenazione, sono riuscito a fermarla e a far funzionare tutto a dovere. Il motore tira in modo instancabile, e dopo questi primi voli, mi sembra anche abbastanza onesto nei consumi.
Domani e domenica farò nuove prove, un pò piu attendibili e cercherò di avere un'idea più precisa riguardo il carattere del motore.
Già questi pochi voli e le prime prove mi hanno permesso di trovare alcuni dettagli da poter migliorare ed ottimizzare (non siamo ancora al 100% come avrei voluto..... ) ma i dettagli li riporterò quando avrò apportato le modifiche e testato i risultati.
Per maggiori dettagli sul montaggio e realizzazione vi rimando QUI: GM-4335
Mauro ma quanta strada hai fatto?? sei diventato un guru dei motori ed addirittura stai preparando una tua linea di prodotti...
in un' Italia che brancola nel buio dello spread sei un esempio di intraprendenza
BRAVO!!
Vecchio 05 settembre 12, 15:29   #712 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2010
Quando si dice la classe ........

Grazie Mauro, davvero professionale
Icone allegate
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-gmotors.jpg  
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 21:24   #713 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Un KK molto speciale

La fama di grande preparatore di GMauro è arrivata in Kontronik.
Ci stanno preparando per Seba,statore e cassa per un Pyro 700 molto speciale,se non ricordo male a 14 poli che verra dato a bobinare proprio a Lui,e KK lo sa.
Verra testato sul Logo 700 abbinato ad un Kosmik 200
Bravo Mauro.
Finalmente potremo anche noi publicare i nostri risultati dei suoi motori,di test ne abbiamo fatti parecchi con risultati stupefacenti ma per ovvi motivi venivano dati solo a lui.

Ultima modifica di carlogabutti : 05 settembre 12 alle ore 21:28
Vecchio 05 settembre 12, 23:43   #714 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
La fama di grande preparatore di GMauro è arrivata in Kontronik.
Ci stanno preparando per Seba,statore e cassa per un Pyro 700 molto speciale,se non ricordo male a 14 poli che verra dato a bobinare proprio a Lui,e KK lo sa.
Verra testato sul Logo 700 abbinato ad un Kosmik 200
Bravo Mauro.
Finalmente potremo anche noi publicare i nostri risultati dei suoi motori,di test ne abbiamo fatti parecchi con risultati stupefacenti ma per ovvi motivi venivano dati solo a lui.
Bella !
MC
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 00:43   #715 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Vecchio 06 settembre 12, 02:41   #716 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
che spettacolo gli ultimi due motori, il logo è davvero fatto bene
Vecchio 06 settembre 12, 08:36   #717 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Dopo il 3DX avremo certamente tempo da dedicare anche a sviluppare l'efficienza. Come ti ho detto per telefono, stiamo lavorando bene con la classe 600, (quel che hai visto ad Ozzano) molto divertente ed economicamente accessibile con prestazioni di tutto rispetto. Li' il motore 4035 "docet".
Ciao
come sapete, curiosissimo di avere una vostra opinione, a presto....
Vecchio 06 settembre 12, 08:38   #718 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
ok grazie mille....
poi ti faccio sapere come riuscirà...
ciao,
francesco
ok, tienici aggiornati con gli sviluppi. Ciauz
Vecchio 06 settembre 12, 08:49   #719 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ciao Mauro
pensavo di riavvolgere un motore da 1220kv align, ho letto del regolatore fumato e mi sono incuriosito(preoccupato).
hai risolto poi?cosa aveva?
Ciao, alberto. A tal proposito, dopo un po di esperienze, confronti con altre persone che riavvolgono e prove, sono arrivato alla conclusione che nel caso specifico la fumata di regolatore era causa di entrambi. Il regolatore, era ancora dei periodi neri di CC, ed il motore, come molti align faceva parte di quelli con spaziatura magneti non uniforme. Questo difetto su tali regolatori causa la loro "morte" visibile, in quel caso castle fumato. In altri come i jive stacchi. Il problema, nel 99% dei casi con kk é risolvibile con l'attivazione della ksa, cosa che anche in questo caso ha funzionato, tant'é che attualmente il motore stà volando con soddisfazione. Rimango dell'idea che sia un ottimo compromesso prezzo qualità, che diventa molto performante se riavvolto, onesto nei consumi, e fresco. Nonostante sia un motore cinese, non iperricercato e raffinato. Tanti di questi che ho riavvolto volano bene con ksa sui kk, altrettanti senza, ma tutti comunque sono in volo. Preciso, che ho solo avuto esperienze con il 700 mx ed il 600 mx da 500 kv....
Vecchio 06 settembre 12, 08:56   #720 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Ciao GMauro, ho finalmente riavvolto il 650L come mi hai consigliato
ho usato un filo da 1.15mm di diametro, 8 spire in configurazione Y per un Kv che dovrebbe uscire di circa 450

Sicuramente il riempimento ne ha sofferto, ma 50A dovrebbero essere comunque sufficienti a sparare in orbita il piccolo trainer in balsa
Sto aspettando i cuscinetti nuovi e il portaelica per fare i primi test

Ottime le guide che hai inserito sul sito, ben spiegate e ho capito tante altre cose sui motori
Cavolo, complimenti per la riuscita, per essere una prima esperienza é ottimamente avvolto. Sono molto curioso di sapere come si comporta, l'effettivo kv, gli assorbimenti.... Dai dai aggiornaci. Bravo!
Rispondi

Bookmarks