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Vecchio 31 agosto 12, 17:59   #701 (permalink)  Top
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ah....dimenticavo...avvolgimento YY
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Vecchio 01 settembre 12, 21:10   #702 (permalink)  Top
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qualcuno sà dirmi quanti poli ha il pyro 520 ?
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Vecchio 01 settembre 12, 21:41   #703 (permalink)  Top
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qualcuno sà dirmi quanti poli ha il pyro 520 ?
10 poli.
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Vecchio 01 settembre 12, 21:48   #704 (permalink)  Top
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gmauro, approfitto della tua disponibilità:
vorrei provare a riavvolgere il motore lipotech msh 26-10 12N14P(quello che ti davano con il protos in plastica...) alimentato a 22.2V.
l'avvolgimento è ?+?x0.21(circa...non riesco a misurarlo con precisione)
i kw non li varierei....
comunque vorrei aumentare la sezione dei cavi, ma non so di quanto e nemmeno il numero di spire....c'è una formula?? ( scusate se l'avete già citata ma la discussione l'ho letta un pò di fretta )
si può fare o lascio perdere??
potresti aiutarmi?
grazie,bye

p.s.
complimenti per il gm 4335...bbbbbiutiful!!
Ciao, Personalmente ho fatto solo uno di questi lipotech, e per ottenere un Kv praticamente invariato, l'ho riavvolto 6+6x0.9 YY, ottenendo un Kv di 890. I risultati sono stati buoni, il ragazzo che lo usava su protos ne era entusiasta, ed aveva pubblicato anche log comparativi ed impressioni, ma devo andare a scovare la discussione. Formule per calcolare gli avvolgimenti... ne esistono di semplici ed approssimate che mettono in relazione i diversi tipi di avvolgimento, ma le puoi utilizzare se conosci quello originale. Prova a vedere qui: Cenni Generali sugli Avvolgimenti
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Vecchio 02 settembre 12, 15:56   #705 (permalink)  Top
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aspetto con ansia .....

Grande Mauro, aspettiamo con ansia i tuoi motori; pronti a darti i Feedback ! Direi che è un dovere darteli. Complimenti per l'infinita passione

M+M
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Vecchio 02 settembre 12, 16:05   #706 (permalink)  Top
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Grande Mauro, aspettiamo con ansia i tuoi motori; pronti a darti i Feedback ! Direi che è un dovere darteli. Complimenti per l'infinita passione

M+M
Dopo il 3DX avremo certamente tempo da dedicare anche a sviluppare l'efficienza. Come ti ho detto per telefono, stiamo lavorando bene con la classe 600, (quel che hai visto ad Ozzano) molto divertente ed economicamente accessibile con prestazioni di tutto rispetto. Li' il motore 4035 "docet".
Ciao
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Vecchio 02 settembre 12, 23:11   #707 (permalink)  Top
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Ciao, Personalmente ho fatto solo uno di questi lipotech, e per ottenere un Kv praticamente invariato, l'ho riavvolto 6+6x0.9 YY, ottenendo un Kv di 890. I risultati sono stati buoni, il ragazzo che lo usava su protos ne era entusiasta, ed aveva pubblicato anche log comparativi ed impressioni, ma devo andare a scovare la discussione. Formule per calcolare gli avvolgimenti... ne esistono di semplici ed approssimate che mettono in relazione i diversi tipi di avvolgimento, ma le puoi utilizzare se conosci quello originale. Prova a vedere qui: Cenni Generali sugli Avvolgimenti
ok grazie mille....
poi ti faccio sapere come riuscirà...
ciao,
francesco
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Vecchio 03 settembre 12, 20:36   #708 (permalink)  Top
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stranezza

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Ciao, align da 1220 Kv non mi pare di averne mai parlato.... comunque ho fatto un 700mx 510 Kv. Post indietro scrivevo di averne aperto uno ed averlo trovato un gran bel motore, che se una volta riavvolto fosse andato bene sarebbe diventato un riferimento..... bhè non è andato bene.
Innanzitutto non risponde assolutamente ai calcoli per il Kv e/o spire necessarie per ottenere il risultato voluto. Partendo dal motore originale ho dovuto procedere per tentativi per arrivare al Kv voluto, cosa mai successa ne con scorpion ne con kontronik ne con altri motori "cinesi" economici.
Provato in volo ha dato vari problemi sia con CC ice 120hv (fumato) che con kontronik jive (in protezione). Entrambi regolatori che con altri motori funzionavano, (il kontronik funziona ancora non avendo fumato).
In sostanza, ora il motore l'ho ancora io, per fare altre prove e test e cercare di capire cosa ha di "strano e diverso" dagli altri.
ciao Mauro
pensavo di riavvolgere un motore da 1220kv align, ho letto del regolatore fumato e mi sono incuriosito(preoccupato).
hai risolto poi?cosa aveva?
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Vecchio 04 settembre 12, 03:18   #709 (permalink)  Top
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Ciao GMauro, ho finalmente riavvolto il 650L come mi hai consigliato
ho usato un filo da 1.15mm di diametro, 8 spire in configurazione Y per un Kv che dovrebbe uscire di circa 450

Sicuramente il riempimento ne ha sofferto, ma 50A dovrebbero essere comunque sufficienti a sparare in orbita il piccolo trainer in balsa
Sto aspettando i cuscinetti nuovi e il portaelica per fare i primi test

Ottime le guide che hai inserito sul sito, ben spiegate e ho capito tante altre cose sui motori
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Vecchio 04 settembre 12, 23:00   #710 (permalink)  Top
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Hello. And Bye. Nulaleall Nulaleall Nulaleall
yes.. test is OK!!!
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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