24 agosto 12, 18:06 | #691 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Gm-4335
Finalmente in questi giorni sono riuscito a completare e provare il mio primo motore! La prima configurazione per l'avvolgimento è stata 4+4x1.6 YY con un Kv di 563, avvolgimento già bello spinto, ma che permette ancora di incrementare il n. di spire e di avere on ottimo passaggio d'aria, in quanto le spire sono state avvolte su un unico livello. Il secondo staore che ho preparato è avvolto nella stessa configurazione, ma con una spira in più per abbassare il Kv (in questo caso 490) ed adattarsi al rapporto con denti elicoidali che nel frattempo ho installato sul 7HV. Le prime prove in volo le ho fatte sul Compass 7HV, ed a causa del fatto che il modello non aveva mai volato (era un collaudo "totale"), ho speso un po di tempo per affinare tutti i setup di regolatore, Brain e verifiche varie. La prima cosa che mi ha dato da lavorare parecchio è stata la coda, a causa dell'elevata coppia del motore, con il preset di serie, salendo di tutto collettivo, la coda scappava per più di 90°, ma anche grazie alla bontà del brain ed un alto valore di precompenazione, sono riuscito a fermarla e a far funzionare tutto a dovere. Il motore tira in modo instancabile, e dopo questi primi voli, mi sembra anche abbastanza onesto nei consumi. Domani e domenica farò nuove prove, un pò piu attendibili e cercherò di avere un'idea più precisa riguardo il carattere del motore. Già questi pochi voli e le prime prove mi hanno permesso di trovare alcuni dettagli da poter migliorare ed ottimizzare (non siamo ancora al 100% come avrei voluto..... ) ma i dettagli li riporterò quando avrò apportato le modifiche e testato i risultati. Per maggiori dettagli sul montaggio e realizzazione vi rimando QUI: GM-4335 |
25 agosto 12, 10:57 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
... da morire... bell'articolo Mr. G.. bel motore, bella lavorazione.. che invidia..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
25 agosto 12, 12:41 | #696 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
mitico GM tutto a posto col clone 120 ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
25 agosto 12, 16:46 | #697 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| ciao Piero, col 120 piu o meno ok, nel senso che regge alla grande, ha un bellissimo governor e mi piace molto, unica cosa a volte mi perde la memoria della calibrazione gas. Ma non me ne preoccupo.... Sta arrivando un powerjive!
|
25 agosto 12, 17:02 | #698 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
speriamo che il Jive non abbia problemi ... me raccomando el ksa
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
31 agosto 12, 17:56 | #700 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
|
gmauro, approfitto della tua disponibilità: vorrei provare a riavvolgere il motore lipotech msh 26-10 12N14P(quello che ti davano con il protos in plastica...) alimentato a 22.2V. l'avvolgimento è ?+?x0.21(circa...non riesco a misurarlo con precisione) i kw non li varierei.... comunque vorrei aumentare la sezione dei cavi, ma non so di quanto e nemmeno il numero di spire....c'è una formula?? ( scusate se l'avete già citata ma la discussione l'ho letta un pò di fretta ) si può fare o lascio perdere?? potresti aiutarmi? grazie,bye p.s. complimenti per il gm 4335...bbbbbiutiful!!
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 |
Bookmarks |
| |