18 luglio 12, 21:23 | #641 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Mi pare di capire che vuoi più coppia/potenza, per non farlo cedere, quindi le vie da seguire sarebbero 3: - Aumentare la sezione del rame - Diminuire il Kv aumentando il n. di spire - Entrambe le prime due..... Trovo tutto ciò molto difficile in un micromotore da 6 gr. come il tuo, considerando anche che il valore di Kv non credo possa variare di molto in questa applicazione. L'utilizzo del governor è indipendente da tutto questo nel senso che nulla ti vieta di utilizzarlo anche ora, e vedere se ti dà qualche beneficio. Se hai altri dubbi..... | |
19 luglio 12, 00:18 | #643 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
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Mauro ti volevo chiedere un altro parere. Ho trovato una resina che dovrebbe essere idonea per isolare gli statori, ha ottime caratteristiche sia di resistenza ad alte temperature sia di resistenza a sollecitazione meccaniche. Secondo te val la pena provare a rivetire con resina, o i benefici sono solo a livello di comodita nel avvolgere. saluti e grazie |
19 luglio 12, 14:01 | #644 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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19 luglio 12, 18:18 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Per quanto ho capito io il kv dipende dalla forza controelettromotrice e quindi dal campo rotorico, dalla quantità di ferro dello statore, dal numero di spire di statore e dal numero di poli. Potresti essere più chiaro su questo punto? Ciao. Ultima modifica di Archi : 19 luglio 12 alle ore 18:25 | |
19 luglio 12, 18:25 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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La resina però la si mette per impregnazione in autoclave. Tieni presente che se l'isolamento è già compromesso, l'impregnazione non risolve il problema. Queste tecniche poi si usano su motori che devono tenere tensioni di centinaia se non migliaia di V e che sono quindi molto lontane dai nostri casi. Infine la resina generalmente funziona anche da isolante termico creando quindi possibili problemi di surriscaldamento. Quindi in definitiva quoto GMauro, meglio usare mylar e simili. Ciao. | |
19 luglio 12, 23:29 | #647 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
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Io sto usando con soddisfazione la vernice smalto ad alte temperature. Io la resina la sconsiglierei più che altro perchè è inevitabile che crei spessore, e quando andiamo a riavvolgere, già è difficile farci stare le spire che decidiamo, se poi c'è spessore in più il tutto diventa ancora più arduo. Sugo |
19 luglio 12, 23:42 | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
20 luglio 12, 00:19 | #649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
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Sapresti indicare che tipo di smalto usi e dove si possa reperire. Quando gli statori sono gia isolati si tribula la meta, vorrei provare anche io, ho giusto 2 motorelli su cui posso paciugare un po. Per quanto riguarda il timing ho provato a cambiare i valori ma i log mi danno sempre lo stesso dato per quanto riguarda i giri | |
20 luglio 12, 01:37 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
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Io l'ho trovata in un magazzino qui a Padova dove sono specializzati in motori, ma si trova tranquillamente nei Brico o nelle ferramente un po grosse. Io l'ho trovata bianca, ti allego una foto dove uno statore avvolto dal nastro carta aspetta l'asciugatura per la seconda mano. La pallina di ferro la uso per impedire allo smalto di entrare nel canale centrale perchè altrimenti poi non passa più il culetto del motore. Saluti Sugo | |
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