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Vecchio 10 giugno 12, 09:55   #631 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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sempre molto attento! Ho letto anche io e non sono assolutamente d'accordo. Personalmente la ksa con il pyro riavvolto mi ha deluso, dà una sensazione di fiacco, bolso e molliccio, il motore non ha forza. Per come é concepito il pyro a livello magnetico e dalle esperienze avute, la reputo inutile, se non controproducente. Il segnale di ritorno all'esc che rimanda il pyro dalla fase scarica ha una forma d'onda tale per cui i jive ci vanno a nozze, (logicamente sono pensati uno per l'altro...) indipendente dall'avvolgimento e dalla Ri. Anzi un yy é ancora più facilmente leggibile dall'esc. Devo fare i complimenti a questi signori per la sezione usata in configurazione 6+5. Difficile da portare a buon fine senza danneggiare lo smalto, é il limite massimo per questo motore.
Scusate l'off topic Mauro VOGLIO LA MAGLIETTAAAAAAAAAAAA
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Vecchio 10 giugno 12, 21:23   #632 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
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Ok allora uno l'ho finito e funziona, fa un milione di giri ma li fa bene senza scaldarsi e con eliche non troppo grosse va a meraviglia.
Lo schema che ho usato è un LRK a Delta.
Con filo da 0,40 ho fatto 12 spire per ogni dente (6 denti in tutto su 12).
Dopo ci ho pensato che alla fine è come se fossero 6 su tutti i denti, ma ormai quello rimane così.
Tra l'altro non so se ci sarebbero state molte più spire, come spazio mi sa che ero ormai al limite.

Comunque grande soddisfazione.

Grazie ai prossimi riavvolgimenti.

Sugo
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sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 01:16   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
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Bene ho riavvolto anche l'altro e finalmente ho capito dova sbagliavo.
Facendo il riavvolgimento completo (non l'LRK) sbagliavo perchè dopo la prima fase ripartivo esattamente come dall'inizio, invece no!!
Appena finita la prima fase la seconda deve partire con l'opposto della prima spira della prima fase.

Se la prima fase parte ORARIA la seconda inizia ANTIORARIA.
Quindi per semplificare il lavoro ai neofiti come me diciamo che un 12 denti - 14 magneti va riavvolto così

1° fase : ORARIO - ANTIORARIO - ANTIORARIO - ORARIO (Denti 1 - 2 - 7 - 8)
2° fase : ANTIORARIO - ORARIO - ORARIO - ANTIORARIO (Denti 3 - 4 - 9 - 10)
3° fase : ORARIO - ANTIORARIO - ANTIORARIO - ORARIO (Denti 5 - 6 - 11 - 12)

Alla fine lo statore deve avere alternati 2 denti orari e 2 denti antiorari consecutivi fino a chiudere il giro.

Ok grazie a tutti.

Sugo
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sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 23:13   #634 (permalink)  Top
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Ad oggi, come previsto ho ricevuto i primi componenti per i miei motori!!!!

I magneti, ma sopratutto i lamierini da 0.1 mm per fare i pacchi statore! Sono rimasto impressionato dalla qualità e precisione con cui mi hanno eseguito il lavoro, idem sono rimasto di stucco nel "tastare" uno spessore così esiguo. Sembra che voglia sfaldarsi in mano.
Il resto della parti che compongono i motori dovrei riuscire a riceverle entro 10-15 gg... Vi terrò informati, naturalmente tutte le news ed aggiornamenti li troverete anche sul mio sito GMaurobrushless
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Vecchio 10 luglio 12, 23:21   #635 (permalink)  Top
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Ciao Mauro
Perche non provi a costruire un pacco lamellare con lamierini isolati in vernice isolante?
Se ne hai ancora della mia inzuppa ogni lamierino in vernice e lasciali essiccare. purtroppo lo spessore aumenterà ma se riesci comunque ad impilarli otterrai una migliore efficienza del motore
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Vecchio 11 luglio 12, 14:07   #636 (permalink)  Top
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Ciao Mauro
Perche non provi a costruire un pacco lamellare con lamierini isolati in vernice isolante?
Se ne hai ancora della mia inzuppa ogni lamierino in vernice e lasciali essiccare. purtroppo lo spessore aumenterà ma se riesci comunque ad impilarli otterrai una migliore efficienza del motore
Ciao Emidio, come andiamo?
i lamierini che ho ricevuto sono già isolati singolarmente, naturalmente li ho richiesti in acciaio magnetico, chiamato anche acciaio al silicone, proprio perché le superfici sono ricoperte da un velo di silicone.
Penso di procedere in questo modo, come normalmente si fà, applicare smalto isolante o altro mi porterebbe ad una drastica diminuzione del numero di lamierini, vanificando i benefici dello spessore 0.1...
Cosa ne pensi?
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Vecchio 11 luglio 12, 14:37   #637 (permalink)  Top
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Ciao Emidio, come andiamo?
i lamierini che ho ricevuto sono già isolati singolarmente, naturalmente li ho richiesti in acciaio magnetico, chiamato anche acciaio al silicone, proprio perché le superfici sono ricoperte da un velo di silicone.
Penso di procedere in questo modo, come normalmente si fà, applicare smalto isolante o altro mi porterebbe ad una drastica diminuzione del numero di lamierini, vanificando i benefici dello spessore 0.1...
Cosa ne pensi?
infatti.. troppo spessore
e se provi a far ossidare il lamierino come si faceva una volta?
anche la stessa ruggine andrebbe bene ma temo sia sempre uno spessore non tollerabile
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Vecchio 16 luglio 12, 01:15   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
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[QUOTE=GMAURO;3294080]
Ad oggi, come previsto ho ricevuto i primi componenti per i miei motori!!!!

Cosi ora ti tocca stare alzato fino a tardi ad avvolgere del rame!!!!!
I lamierini sembrano fatti molto bene, come colore sembrano piu scuri rispetto a scorpion ma forse è un impressione, hanno il centraggio?
Piacerebbe anche a me avventurarmi in un progetto del generene ma non ho conoscenze tecniche sufficenti.
avrei un quesito da porti, sto trasformando un motore kds,tipo sk 4025, da 1200kv avvolto delta a 600 kv yy. La domanda è questa posso fidarmi del log del casle ice per verificare i giri, o meglio, come ho usato fin ora, un contagiri ottico montando un elica sul motore.
Grazie e complimenti per il lavoro che stai facendo, ti seguo anche dal tuo sito
Enrico
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Vecchio 18 luglio 12, 16:25   #639 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
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ciao a tutti.

vorrei riavvolgere un piccolo outrunner da 6 grammi per micro elicotteri.

è un motore 1s e ha 16200 kv,ha molti kv, però si siede molto quando si da passo.

quindi volevo utlizzare questo motore con il governor equindi avere giri bassi ma con molta coppia.

ecco la mia domanda,con il governor per avere più efficenza bisogna avere pochi kv e tanta coppia ?

se cosi fosse devo solamente aumentare il diametro dei fili e il numero delle spire?
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Vecchio 18 luglio 12, 21:17   #640 (permalink)  Top
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[QUOTE=marchies;3301501]
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Ad oggi, come previsto ho ricevuto i primi componenti per i miei motori!!!!

Cosi ora ti tocca stare alzato fino a tardi ad avvolgere del rame!!!!!
I lamierini sembrano fatti molto bene, come colore sembrano piu scuri rispetto a scorpion ma forse è un impressione, hanno il centraggio?
Piacerebbe anche a me avventurarmi in un progetto del generene ma non ho conoscenze tecniche sufficenti.
avrei un quesito da porti, sto trasformando un motore kds,tipo sk 4025, da 1200kv avvolto delta a 600 kv yy. La domanda è questa posso fidarmi del log del casle ice per verificare i giri, o meglio, come ho usato fin ora, un contagiri ottico montando un elica sul motore.
Grazie e complimenti per il lavoro che stai facendo, ti seguo anche dal tuo sito
Enrico
E si.... tra non molto dovrò darmi da fare.
Per la misura del Kv, il log della castle dovrebbe avere una buona affidabilità, prova a verificarlo con uno o più motori di serie, e vedere che differenza noti, rispetto al Kv dichiarato. Tieni presente che un differente valore di timing, dà un differente risultato sul valore Kv.
Il contagiri ottico è ottimo, ma se applichi un'elica, questa dà un carico, quindi leggerai un valore inferiore.... Non corretto. Piuttosto fai come faccio io, attacchi un pezzo di nastro sul culetto del motore, ed al contagiri fai leggere quello.
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