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Vecchio 21 maggio 12, 12:50   #621 (permalink)  Top
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L'avatar di samuel
 
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grande

Grande Mauro..........i miei modelli volano solo con i tuoi motori......... non potrò più farne a meno....!!!!!!!!!!!
__________________
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Vecchio 23 maggio 12, 23:36   #622 (permalink)  Top
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L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
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Mi potresti avvolgere um motore della lavatrice?????
Se gira piu' forte centrifuga meglio.
Ah ah AH ah
Ciao Mauro ci sentiamo!!
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Vecchio 27 maggio 12, 02:08   #623 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
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Ciao ragazzi dopo aver letto tutta la discussione ho tirato fuori i vecchi motorelli morti, deciso a resuscitarli.
Ne avevo 3, uno piccolo da 9 poli e 2 più grossotti da 12 poli.
Avevo tolto gli avvolgimenti all'epoca, quindi dei motori sapevo solo le caratteristiche originali.

Comunque, dopo tanto lavoro (li avro' rifatti almeno 10 volte l'uno) sono riuscito a farli girare.
Sbagliavo a fare gli avvolgimenti, non capivo il senso che dovevo dare alle spire.
Il motorello piccolo è ok, l'ho riavvolto con le spire tutte nello stesso verso alternate di 3 (per intenderci come il simbolo Mercedes ) e collegati a stella. Gira bene e non scalda, provero' domani ad attaccarci un'elica per vedere come lavora.
Per gli altri 2 invece sono quasi allo stremo e non manca tanto che rinuncio.
Dopo mille prove sono riuscito a farli funzionare ma scaldano troppo senza carico, figuriamoci col carico.
Lo statore non è in corto con le fasi, inoltre avevo provveduto a fare isolare gli statori da un magazzino che tratta motori elettrici qui in zona vicino a casa mia.
Lo schema per il riavvolgimento è quello spiegato anche nel filmato di VIP Channel, e cioè la prima spira oraria, la seconda antioraria, poi si saltano 4 denti e di nuovo antioraria poi oraria e si esce, finita la prima fase.
Poi si riparte e si ripete il processo fino a completare le 3 fasi.
Finito il lavoro di riavvolgimento si unisce l'uscita di A con l'ingresso di B, l'uscita di B con l'ingresso di C, l'uscita di C con l'ingresso di A.
In questo modo il motore dopo qualche tentennamento gira ma con 2 celle al massimo segna 16A....

Cosa sbaglio?
Aiutooooo!!!!!

Il filo che uso è uno 0,40 e faccio 12 giri per ogni dente (ci sto al pelo).
Regolatore Turnigy da 35A

Grazie infinite
Sugo

PS dimenticavo di farti i complimenti per l'ottimo lavoro svolto fin'ora... sei un mago!!!
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.


Ultima modifica di sugo76 : 27 maggio 12 alle ore 02:12
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Vecchio 03 giugno 12, 12:56   #624 (permalink)  Top
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L'avatar di jaskie
 
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Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
ciao Mauro,
volevo aggiornarti sui miei progressi.. il motore piu di 80/100a non tira mai.. ma va davvero bene quindi penso di essere io ad avere una configurazione piu light, non molla mai nemmeno nei loopponi a tutto passo.

pian piano sto lavorando sui parametri alla ricerca del tuning perfetto..
ti farò sapere se ci sono novità!

ciao e grazie ancora
j.
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J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
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Vecchio 07 giugno 12, 11:43   #625 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Mauro
i krukki cercano di copiarti..
WOH-Line Pyro 700 - Power Upgrade für den TDR 700 - www.twheli.de - Timo Wendtland - RC Helicopter
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Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 07 giugno 12, 12:42   #626 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi dopo aver letto tutta la discussione ho tirato fuori i vecchi motorelli morti, deciso a resuscitarli.
Ne avevo 3, uno piccolo da 9 poli e 2 più grossotti da 12 poli.
Avevo tolto gli avvolgimenti all'epoca, quindi dei motori sapevo solo le caratteristiche originali.

Comunque, dopo tanto lavoro (li avro' rifatti almeno 10 volte l'uno) sono riuscito a farli girare.
Sbagliavo a fare gli avvolgimenti, non capivo il senso che dovevo dare alle spire.
Il motorello piccolo è ok, l'ho riavvolto con le spire tutte nello stesso verso alternate di 3 (per intenderci come il simbolo Mercedes ) e collegati a stella. Gira bene e non scalda, provero' domani ad attaccarci un'elica per vedere come lavora.
Per gli altri 2 invece sono quasi allo stremo e non manca tanto che rinuncio.
Dopo mille prove sono riuscito a farli funzionare ma scaldano troppo senza carico, figuriamoci col carico.
Lo statore non è in corto con le fasi, inoltre avevo provveduto a fare isolare gli statori da un magazzino che tratta motori elettrici qui in zona vicino a casa mia.
Lo schema per il riavvolgimento è quello spiegato anche nel filmato di VIP Channel, e cioè la prima spira oraria, la seconda antioraria, poi si saltano 4 denti e di nuovo antioraria poi oraria e si esce, finita la prima fase.
Poi si riparte e si ripete il processo fino a completare le 3 fasi.
Finito il lavoro di riavvolgimento si unisce l'uscita di A con l'ingresso di B, l'uscita di B con l'ingresso di C, l'uscita di C con l'ingresso di A.
In questo modo il motore dopo qualche tentennamento gira ma con 2 celle al massimo segna 16A....

Cosa sbaglio?
Aiutooooo!!!!!

Il filo che uso è uno 0,40 e faccio 12 giri per ogni dente (ci sto al pelo).
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Grazie infinite
Sugo

PS dimenticavo di farti i complimenti per l'ottimo lavoro svolto fin'ora... sei un mago!!!
Ciao sugo, leggo solo ora. In effetti sono strani i valori che indichi per questi motorini. Hai dati in più, tipo kv originale e ottenuto, valori di tensione e velocità rilevati, avvolgimento stella o delta, configurazione n/p, dimensioni motore e magari un link con foto e dati dichiarati dal costruttore. Intanto ti chiedo, in che condizioni sono i cuscinetti? Personalmente ho rilevato che un cuscinetto appena appena urtato, che al tatto lasciava sentire appena un leggero grattare delle sfere, portava 1.2 A in più di assorbimento a vuoto su 2.5 A di valore corretto con cuscinetti perfetti.... Lo schema che indichi di aver utilizzato sembra corretto per un D.

Grazie per i complmenti
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Vecchio 07 giugno 12, 12:45   #627 (permalink)  Top
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in germania queste cose stanno prendendo molto piede.... Non é il primo che vedo!
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Vecchio 07 giugno 12, 13:33   #628 (permalink)  Top
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Se ho letto bene questo motore è un 6+5x1,4 530kv che fa picchi di 8000W,
in pratica quasi come il motore che hai fatto per me..

Timo nella descrizione indica di aver attivato la KSA per evitare errori di commutazione; io non ho mai avuto problemi senza averla attivata.
Tu che dici?
mi pare che non ti fosse piaciuto come lavorava il motore con la KSA attiva.
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Vecchio 07 giugno 12, 13:50   #629 (permalink)  Top
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Se ho letto bene questo motore è un 6+5x1,4 530kv che fa picchi di 8000W,
in pratica quasi come il motore che hai fatto per me..

Timo nella descrizione indica di aver attivato la KSA per evitare errori di commutazione; io non ho mai avuto problemi senza averla attivata.
Tu che dici?
mi pare che non ti fosse piaciuto come lavorava il motore con la KSA attiva.
sempre molto attento! Ho letto anche io e non sono assolutamente d'accordo. Personalmente la ksa con il pyro riavvolto mi ha deluso, dà una sensazione di fiacco, bolso e molliccio, il motore non ha forza. Per come é concepito il pyro a livello magnetico e dalle esperienze avute, la reputo inutile, se non controproducente. Il segnale di ritorno all'esc che rimanda il pyro dalla fase scarica ha una forma d'onda tale per cui i jive ci vanno a nozze, (logicamente sono pensati uno per l'altro...) indipendente dall'avvolgimento e dalla Ri. Anzi un yy é ancora più facilmente leggibile dall'esc. Devo fare i complimenti a questi signori per la sezione usata in configurazione 6+5. Difficile da portare a buon fine senza danneggiare lo smalto, é il limite massimo per questo motore.
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Vecchio 09 giugno 12, 21:14   #630 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao sugo, leggo solo ora. In effetti sono strani i valori che indichi per questi motorini. Hai dati in più, tipo kv originale e ottenuto, valori di tensione e velocità rilevati, avvolgimento stella o delta, configurazione n/p, dimensioni motore e magari un link con foto e dati dichiarati dal costruttore. Intanto ti chiedo, in che condizioni sono i cuscinetti? Personalmente ho rilevato che un cuscinetto appena appena urtato, che al tatto lasciava sentire appena un leggero grattare delle sfere, portava 1.2 A in più di assorbimento a vuoto su 2.5 A di valore corretto con cuscinetti perfetti.... Lo schema che indichi di aver utilizzato sembra corretto per un D.

Grazie per i complmenti
Ciao GMauro, grazie della risposta
Allora i due motorelli sono questi:

HobbyKing R/C Hobby Store : D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2210A-1650 Brushless Motor (180w)

Se mi dai qualche consiglio sui come riavvolgerli provo a salvarli.
Ho fatto anche un giretto sul tuo sito, complimenti!!

A presto
Sugo
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