30 aprile 12, 23:57 | #581 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Vuoi che proviamo ad approntare un "serie 50" (o qualcosina di più)? Ci stò, ma a macca la vedo dura, se vuoi far società al 50% affare fatto! | |
01 maggio 12, 00:56 | #582 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma te lo pago,scherzavo prima!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
06 maggio 12, 00:10 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
|
Nonostatnte il poco tempo a disposizione sono riuscito a riavvolgere il mio primo motore, che come detto in un post passato era un align 1600kv 9n6p. Su consiglio di Gmauro avrei dovuto riavvolgere con filo da 1,18 0 1,22 ma purtroppo non sono riuscito a reperirlo, ho trovato del filo da 1,15, e devo dire che non è stato facile ma con un po di pazienza sono riuscito a completare il lavoro. Le difficolta sono venute nelle ultime spire quando le cave erano piene sia da un lato che dall' altro, devo ammettere che ci sono ancora margini di miglioramento pero questo primo avvolgimento mi è servito a capire come devo modificare i miei attrezzi per facilitarmi il lavoro e che attrezzatura devo fare per fissare lo statore in modo da lavorare nel miglior modo possibile. Con i test a banco ho verificato che il kv è variato leggermente, e qui accetterei consigli su come effettuare il rilevamento del kv, io ho alimentato il motore, fissato su una staffa appositamente costruita, con due celle lipo in serie e ho rilevato i giri con un conta giri dopo aver montato un elica tagiata sul motore. Ho rilevato 11430 giri a tutto motore che dividendo per la tensione delle lipo (7,4v) siamo circa sui 1544kv, non so se questa differenza è data dal sistema non propio idoneo per il rilevamento di questi valori, oppure era gia cosi anche con l' avvolgimento originale, o a causa del nuovo avvolgimento. Ho successivamente montato il motore sul mio t rex 500 che era fornito di uno scorpion hk 3026 1600kv con cc phopnix ice 75, devo dire che non ho dati da paragonare in quanto il motore align da me riavvolto lo usavo inizialmente con regolatore align mentre adesso con cc con governor in set rpm a 2400, comunque sono rimasto soddisfatto, il motore tiene i giri bene anche mettendolo sotto stres con cambi repentini di passo tipo tic toc, per i consumi devo fare altri voli per avere dati un po attendibili ma rispetto allo scorpion con stesse regolazioni mi sembrano diminuiti, per le temperature non ho dati passati ma stamani ho fatto un volo bello tirato di 5,30 e con temperatura esterna di 15° a fine volo ho rilevato sulla cassa una temperatura di 49° Scuate se mi sono dilungato troppo per foto purtroppo,causa il poco tempo non ne ho fatte saluti |
06 maggio 12, 15:08 | #584 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attendiamo qualche foto se riesci a farcele avere. Dici di aver usato filo da 1.15.... misura anomala e non standard, per caso l'hai misurato tu compreso di smalto? | |
06 maggio 12, 16:08 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
| Citazione:
effettevimamente non lo misurato, il dato era da specifiche fornite dal costruttore, pero mi hai fatto venire un dubbio e controllero. Disponibili aveva anche altre misure, tra cui 1,03 1,45 1,83 ed altre. Sicuramente è roba made in cina, è un venditore trovato su ebay che ha materiale elettronico Ma momentaneamente non ho trovato altro, se mi sai indicare dove poter trovare anche altre misure mi faresti un grosso piacere. Mi hanno indicato un piccola azienda che fa avvolgimenti nella mia zona, in mancanza d' altro andro a rompere le scatole a loro. Per le foto, in settimana vorrei riavvolgere lo scorpion 3026 1600, se mai durante l' esecuzione del lavoro ne scatto qualcuna poi la posto. | |
07 maggio 12, 09:07 | #588 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
|
Ciao Gmauro, volevo sapere quanto tempo ci metti a riavvolgere un motore, volevo capire + che altro il tempo che dovrei privarmene, ovviamente indicativamente... Ciao
__________________ Tanta voglia di volare... |
07 maggio 12, 14:28 | #589 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
solitamente su filo di quello dimensioni é un pò meno di un decimo, ma non conosco dati precisi dichiarati, si può risalire conoscendo il diametro dichiarato (che di solito é del rame nudo) e poi misurando con lo smalto. Il mylar io lo trovo solo da chi fà avvolgimenti, ma non conosco altre possibili applicazioni. Mi spiace. | ||
07 maggio 12, 14:57 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
|
ciao Gmauro, ho di recente messo le mani sullo scorpion che hai fatto per aleonger solo che con il castle 80 non lo sfrutto appieno.. non riesco a spremergli prestazioni esaltanti.. (a parte che sto cercando un kontronic 80hv) il castle mi chiede un sacco di dati.. io lho impostato a 8khz e 5deg come dice la scorpion.. è un bel motorino che consuma poco per le sue dimensioni sia come tempi (5min con 3300mah a 2300rpm gov) sia come picchi che non superano i 60a.. ma scalda molto di piu del 610mx ora la mia domanda è questa: è possibile che con la modifica i parametri ottimali siano cambiati? volevo metterlo a un pwm piu alto per raffreddarlo un po.. esc permettendo.. e poi eventualmente aumentare il timing ciao e grazie JJ
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
Bookmarks |
| |