![]() | #472 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Come accennavo, ho portato a termine il 4535.... con filo da 1.7... ![]() ![]() ![]() Come già accennavo non è quello che avrei voluto, volevo portarlo a termine con l'1.8, ma gli spazi non lo hanno permesso. Come dicevo qualche post fà con l'1.7 tutto è filato liscio, a confronto una gita in carrozza. Ho ottenuto un Kv di 535, valore sensibilmente più basso del 540-550 che mi aspettavo, ma comunque perfetto per il mio utilizzo. Questa "sorpresa" mi dà un ulteriore conferma di quello che credevo riguardo gli spazi nei prototipi di Mr. powercroco, ovvero che anche se in misura minima, i prototipi teteschi avevano spazi vuoti un pò maggiori. Questo per il fatto che più spazio vuoto, significa logicamente meno volume di metallo che compone lo statore, da qui la diversa caratteristica di Kv con stesso avvolgimento. Infatti una delle discriminanti che definisce il Kv è l'induttanza degli avvolgimenti, letta dall' ESC. Maggiore è l'induttanza, minore il Kv risultante. Un Maggior volume del nucleo della nostra induttanza, comporta un valore maggiore della stessa.... quindi Kv più basso. Sono solo supposizioni, ma tutti questi elementi messi assieme mi portano a pensare in questa direzione. Tornando al motore, sono comunque molto soddisfatto, è già solo così un piacere per gli occhi..... non vedo l'ora di provarlo!! Alcune foto, anche a confronto di un HK 4035 |
![]() | ![]() |
![]() | #474 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| prova
Domenica ho provato il mio nuovo motore sull'x4 uno scorpion 3026 12p 10n riavvolto con filo da 1,12 e collegato a doppia Y 4+4 Un risultato eclatante con potenza da vendere confrontato conil3026 sempre scorpion smontato poco prima unica pecca?... I consumi aumentati del 25% Mauro tu che hai molta esperienza, che settaggi consigli per il regolatore?
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #475 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Quest'anno è iniziato con un pò di idee per la testa, un pò di fregole varie e ad oggi ho deciso che queso 2012, in un modo o nell'altro vedranno la luce alcuni miei motori, intendo proprio fatti, su mie idee e miei disegni. Completamente exnovo. Ad oggi ho pronti tutti i disegni esecutivi, solo da rifinire e correggere nei dettagli, del primo tipo che voglio portare a termine, un motore piuttosto grandicello, in linea con uno scorpion hk4535. Un motore massiccio che dovrebbe poter essere commisurato anche per modelloni tipo xxtreme o comunque classi maggiori della 700. Attualmente con un collega / amico stiamo mettendo giù i disegni 3D per valutare meglio dettagli / finiture utili ad ottimizzare la fase produttiva delle parti meccaniche, nonchè per avere una visione d'insieme ed estetica più reale di quella che si può avere con un freddo disegno CAD 2D. Vi allego la prima bozza del supporto statore, ho voluto una forma un pò diversa dai soliti. I fori di fissaggio, saranno i classici M4, con interasse 30 mm. In attesa di avere tutte le risposte economico/tecniche per quanto riguarda gli statori ed i magneti, procedo su questa falsariga, cercando di adattare il tutto alle mie idee Man mano che ci saranno novità vi terrò informati sull'avanzamento lavori |
![]() | ![]() |
![]() | #476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
| Citazione:
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
![]() | ![]() |
![]() | #478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
![]() Il dettaglio che hai postato mi sembra una soluzione ibrida tra scorpion e kontronik....fondendone il meglio ![]() Bye Tb77
__________________ Fybarless what else | |
![]() | ![]() |
![]() | #479 (permalink) Top | |
| Citazione:
Edit: questo dovrebbe essere quello che cerco Powercroco
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC Ultima modifica di mirko91 : 06 febbraio 12 alle ore 23:01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #480 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica motori Easy copter | Snail | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 07 00:20 |
Modifica regolatore motori a spazzole. | luca24372 | Circuiti Elettronici | 5 | 05 febbraio 07 09:39 |
Modifica MM2001 per Motori Bipolari | saviothecnic | CNC e Stampanti 3D | 6 | 26 maggio 04 17:15 |