Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 20:59   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Urgno ma quanto paghi di quote latte alla comunità europea
bisognerebbe chiedere a chi mantiene questa prosperosa figliola
Vecchio 11 novembre 11, 01:38   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldodoctor

Data registr.: 28-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
bisognerebbe chiedere a chi mantiene questa prosperosa figliola
La prima della serie mi piace di più perché' ha il nasino all'insu' .......................
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 02:19   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

e' sempre lei "Bea Flora"
dai GMauro, prendila come promoter

Vecchio 11 novembre 11, 09:54   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Bea mona.....
Vecchio 11 novembre 11, 13:58   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
cavoli di viso non lavevo riconosciuta
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:47   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

eh si, a parte le "doti" e' anche bella di viso
Vecchio 19 novembre 11, 17:20   #397 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Tornando in tette..... hem, topic scusate

Posto il lavoro di un motore "nuovo", nel senso che di così grossi non ne avevo ancora fatti.
Si tratta dello scorpion hk5025 di tuonoblu77, che andrà a volare su un goblin. E' il primo motore serie 50 che faccio, ed anche la prima volta che utilizzo un filo così grosso, 1.6 mm. Il motore è stato riavvolto anche per adattare il Kv originale di 440 ad un valore più alto, diciamo consono ad un utilizzo sia sul goblin 700 che eventualmente stretchato a 770.... lavoro facile per quanto riguarda anche tutta la scelta di pignoni disponibile, un pò più impegnativo a maneggiare il filo da 1.6.

Lo scopo er quello di arrivare al Kv voluto con il filo quanto più grosso possibile per massimizzare efficienza e prestazioni.... penso di esserci andato vicino, forse qualcosina in più si potrebbe fare, se in abbinamento ad un Kv più alto, ma dovrei riprovarne un'altro.

Stà di fatto che è uscito un supermotore, almeno per quanto mi dice ora a banco, poi la prova del 9 naturalmente sarà il feedback di chi lo volerà.

Il motore è un 6+7x1.6 YY con un Kv di 504. la Ri è di 0.009 / 0.010 ohm ( 9/10 milliohm, la stessa del 4535 LE), al posto di quella del motore di serie che era 0.016 ohm.
Ha un assorbimento a vuoto di 3.2 A ad una tensione di 19.15V a a tal proposito chiedo a Drader se dovesse leggere di provare a fare una simulazione con qualche considerazione in merito, dato che io non sono molto amante ed abile con lo scorpioncalc.....
Icone allegate
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0094.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0096.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0098.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0114.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0116.jpg  

Vecchio 19 novembre 11, 21:04   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
...da quel laboratorio nascono dei mostri!!!!....ave o Mauro!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 00:26   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Tornando in tette..... hem, topic scusate

Posto il lavoro di un motore "nuovo", nel senso che di così grossi non ne avevo ancora fatti.
Si tratta dello scorpion hk5025 di tuonoblu77, che andrà a volare su un goblin. E' il primo motore serie 50 che faccio, ed anche la prima volta che utilizzo un filo così grosso, 1.6 mm. Il motore è stato riavvolto anche per adattare il Kv originale di 440 ad un valore più alto, diciamo consono ad un utilizzo sia sul goblin 700 che eventualmente stretchato a 770.... lavoro facile per quanto riguarda anche tutta la scelta di pignoni disponibile, un pò più impegnativo a maneggiare il filo da 1.6.

Lo scopo er quello di arrivare al Kv voluto con il filo quanto più grosso possibile per massimizzare efficienza e prestazioni.... penso di esserci andato vicino, forse qualcosina in più si potrebbe fare, se in abbinamento ad un Kv più alto, ma dovrei riprovarne un'altro.

Stà di fatto che è uscito un supermotore, almeno per quanto mi dice ora a banco, poi la prova del 9 naturalmente sarà il feedback di chi lo volerà.

Il motore è un 6+7x1.6 YY con un Kv di 504. la Ri è di 0.009 / 0.010 ohm ( 9/10 milliohm, la stessa del 4535 LE), al posto di quella del motore di serie che era 0.016 ohm.
Ha un assorbimento a vuoto di 3.2 A ad una tensione di 19.15V a a tal proposito chiedo a Drader se dovesse leggere di provare a fare una simulazione con qualche considerazione in merito, dato che io non sono molto amante ed abile con lo scorpioncalc.....
Mauro....solo guardando le foto mi è venuta la pelle d'oca...il connubio GMauro Power e Goblin penso proprio che mi farà girare la testa
Vecchio 20 novembre 11, 01:15   #400 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Per questioni di sponsor non possiamo utilizzare i motori di Mauro,ma nessuno ci vieta di provarli e Mauro ci manda i suoi gioielli da provare e ognitanto gli facciamo fare qualcosa di speciale,lo abbiamo messo in croce,ma gli abbiamo testato motori da paura.
Bravo Bravo Bravo
Rispondi

Bookmarks