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Vecchio 17 ottobre 11, 17:53   #351 (permalink)  Top
aleonger
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ciao Mauro ho appena smontato tutto e preparato i supporti motore della KDE questa notte missà che la passerò in bianco...
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Vecchio 17 ottobre 11, 23:03   #352 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofly82
 
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao Mauro ho appena smontato tutto e preparato i supporti motore della KDE questa notte missà che la passerò in bianco...
..io invece in attesa domani della tua chiamata Ale!!...!!
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Ciao… M@r(o
..T18MZ
..JR Forza700 ..TDR ..Prôtos500 ..JR Vibe90SG
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Vecchio 18 ottobre 11, 14:56   #353 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Può valere la pena di riavvolgere anche i motori di un classe 450? Ho un motore della e-flite il 420H che avevo smontato per verificarne il funzionamento e ci sono un miliardo di avvolgimenti fatti con filo molto sottile. Immagino sia una impresa riavvolgerlo tutto.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 18 ottobre 11, 16:10   #354 (permalink)  Top
STENO
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....tana.....
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Vecchio 18 ottobre 11, 16:11   #355 (permalink)  Top
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e tu mi ci hai mandato ... stanotte ho fatto le 2 per leggere sto 3d fichissimo ...
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Vecchio 18 ottobre 11, 16:46   #356 (permalink)  Top
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X Mauro ,


ho visto il msg stamani , ero a volare , è semplicemente meraviglioso , credo di aver trovato il giusto compromesso curva pignone !!
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smetto
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Vecchio 18 ottobre 11, 19:53   #357 (permalink)  Top
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X Mauro ,


ho visto il msg stamani , ero a volare , è semplicemente meraviglioso , credo di aver trovato il giusto compromesso curva pignone !!
Perfavore se non è troppo disturbo mi puoi dire il motore da quanti Kv è?
Che pignone monti ?
Che set up e che curva usi sul Kontronik.
Che tipo di volo fai?
Grazie in anticipo.
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Vecchio 18 ottobre 11, 21:40   #358 (permalink)  Top
aleonger
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complimenti Mauro provato oggi il motore fa davvero paura! grazie ancora metto quà sotto le foto
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Vecchio 18 ottobre 11, 21:59   #359 (permalink)  Top
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Può valere la pena di riavvolgere anche i motori di un classe 450? Ho un motore della e-flite il 420H che avevo smontato per verificarne il funzionamento e ci sono un miliardo di avvolgimenti fatti con filo molto sottile. Immagino sia una impresa riavvolgerlo tutto.
In linea teorica tutti i motori sono riavvolgibili, e tutti con miglioramenti complessivi delle caratteristiche. Quanto possano essere marcati questi miglioramenti e funzione di molti fattori, a partire dalla composizione dello statore, fino alle sue dimensioni fisiche, da quanto spazio libero c'è per poter lavorare, a che sezione di rame si può andae a ottenere dopo il riavvolgimento.

Nello specifico i motori piccoli da classe 450 complicano un pò il tutto, sono difficli da smontare, sono delicati, hanno poco spazio.... e permettono ottimizzazioni più contenute.

Mi è comunque capitato di fare qualcosa della serie 2221 scorpion proprio per classe 450 (da kit) e qualcosa di buono esce anche da li.
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Vecchio 18 ottobre 11, 22:01   #360 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
complimenti Mauro provato oggi il motore fa davvero paura! grazie ancora metto quà sotto le foto
Ale ottimizza i settaggi e prendici confidenza, sono convinto riuscirai a spremerlo ancora meglio con i tuoi pollici.....
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