Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 19:05   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
Come unica meccanica mi riferivo al TDR che è nato attorno a questo scopo.
L'Xtreme non l'avevo neanche considerato, troppo grasso per fare record di velocità
Il goblin mi piace molto ma come detto da qualcuno 10KW sono sottostimati per un mostro del genere e a occhio la trasmissione del goblin penso che avrebbe problemi a digerire quella potenza.
Tdr?
Mi spiace ma il tdr sotto il punto di vista corone & affini é da mettere all'ultimo posto.
É un progetto del 2007 nato per lavorare con motori tipo pyro etc...
Jan stesso ti dice di non mettere scorpion 4525 LE o powercroco perché la plastica si ammorbidisce causa calore e sgrani tutto.
E posso confermare che é davvero cosí...
Inoltre lo sforzo che fa la corona sull'albero principale porta anche la seconda corona a sbriciolarsi nel giro di 4/5 voli.
Non per altro ne avevo 2 e li ho venduti....proprio per la disperazione...

Dulcis in fundo, il telaio con la coppia scorpion flette, e la anodica sulla cassa del motore si consuma causa sfregamento sulle pareti del telaio......

Ciao.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 22:41   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Tdr?
Mi spiace ma il tdr sotto il punto di vista corone & affini é da mettere all'ultimo posto.
Jan stesso ti dice di non mettere scorpion 4525 LE o powercroco perché la plastica si ammorbidisce causa calore e sgrani tutto.
Inoltre lo sforzo che fa la corona sull'albero principale porta anche la seconda corona a sbriciolarsi nel giro di 4/5 voli.

Dulcis in fundo, il telaio con la coppia scorpion flette, e la anodica sulla cassa del motore si consuma causa sfregamento sulle pareti del telaio......

Ciao.
Ciao,
aggiungo anche.....se già il 4525 sfrega sul telaio, molto probabilmente il 5035 neanche ci entra visto che ha un diametro di 4 mm più grande.

Anche per i logo 600 e 600 SE si possono trarre le medesime consderazioni....pur se molto performati ed ancora attuali sono progetti studiati per motorizzazioni con potenze ben più contenute di quelle attuali.

Bye
Tb77
Vecchio 24 settembre 11, 08:15   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Figurati nessun guastafeste, si stà chiaccherando e sperimentando, confrontando idee e opinioni, cosa credo estremamente sana ed importante nel nostro hobby. Però non mi trovi d'accordo nel dubitare sulla robustezza del goblin. A mio parere lo stadio di trasmissione ad oggi è l'unico, insieme a quel prototipo tedesco mezzo TDR (di cui non ricordo il nome) e all'acrobat shark (Se non mi sfugge qualcosa) a poter reggere potenze "monster". Telaisticamente e strutturalmente parlando non mi pronuncio, non ho un quadro preciso, però visto il goblin e visto volare mi pare sulla strada giusta e spezzo una lancia in suo favore.
Mi unisco anche io al rappo.... a quale altra meccanica ti riferisci?
quando volete "abusare" del mio Shark... a disposizione
PS. si chiama Banshee
Vecchio 24 settembre 11, 23:30   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Il confronto tra i 2 motori non reggerebbe, non perchè HK5035 by GMAURO, ma perchè strutturalmente e dimensionalmente molto diversi. E' una questione fisica ed elettromeccanica, il 5035 sarebbe nettamente più potente, con una rigidità di funzionamento più elevata, e una cariola di coppia in più. Digerirebbe Ampere come lo stomaco di uno struzzo... Che figata sarebbe.... ed ho già anche filo ed idee chiare.

Per quanto riguarda ingombri sul goblin si potrebbe chiedere direttamente a sab nel loro post....
Buona sera Mauro,
purtroppo la SAB ha risposto picche per il 5035...non ci sta....almeno nella versione 700....bisognerebbe "ripiegare" su un 5025....che ne pensi sarebbe fattibile prendendone uno di serie da 440 Kv o un kit, riavvolgerlo per avere 520 kv e una potenza maggiore del 4525 LE?
Bye
Tb77
Vecchio 25 settembre 11, 14:59   #315 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buona sera Mauro,
purtroppo la SAB ha risposto picche per il 5035...non ci sta....almeno nella versione 700....bisognerebbe "ripiegare" su un 5025....che ne pensi sarebbe fattibile prendendone uno di serie da 440 Kv o un kit, riavvolgerlo per avere 520 kv e una potenza maggiore del 4525 LE?
Bye
Tb77
Assolutamente YYYEEEEESSSSS! Ho letto la risposta di sab. Tra i 2 motori i soli 5 mm di differenza sul diametro statore giocano una grande differenza.... A nostro favore. Forse non si potrà fare con il filo 1.8 ma un bel motorone viene fuori.
Vecchio 26 settembre 11, 12:29   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Tdr?

Ciao.
Beh non mi resta che stare zitto allora, non l'avrei mai detto. ma scusa come fanno loro a mettergli motori pazzeschi e fargli fare 270Km/h?
e anche il tuo aveva sotto un motore esagerato quanto ti ha fatto quasi 250 se non ricordo male
Vecchio 26 settembre 11, 14:42   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
Beh non mi resta che stare zitto allora, non l'avrei mai detto. ma scusa come fanno loro a mettergli motori pazzeschi e fargli fare 270Km/h?
e anche il tuo aveva sotto un motore esagerato quanto ti ha fatto quasi 250 se non ricordo male

270 km/h li hanno fatti col banshee,che del tdr usa testa e coda con 2 cinghie,poi e' vero che il TDrappo fondeva ogni 4 voli le corone, ma l'assassino gli aveva dato 16 o 18 gradi(mi sembra 18 pero'...) DI PASSO E 2300 GIRI....(pale da 71 se ancora una volta non sbaglio..)e' vero che sono un po' di parte, ma quali altri modelli reggerebbero a queste configurazioni? per farvi un'idea il goblin che usa Pescante si,va'forte ma ha pale da 69,2250 giri (arriva anche a 2350) e "soli" 12 gradi di passo....almeno cosi' era a Valle Gaffaro....
sarei curioso di vederlo con lo stesso set up.
poi per raggiungere certe velocita' non conta solo la potenza ma anche l'aerodinamica e su questo non ci piove.... (chiuso l'offtopic)
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 16:38   #318 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ha jerry, per curiosita e' ancora integro il tuo modello??
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 17:06   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ha jerry, per curiosita e' ancora integro il tuo modello??
ciao

'CCci tuam,grattatioum pallorum !!!! !! !!! !!!
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 17:55   #320 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
e, sai come e', per l integrita del modello particolare che e'; meglio delle mani e occhi esperte.
ciao
Icone allegate
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-immagine-031.jpg  
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks