Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 10:19   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Scusate, non vorrei fare il guastafeste ma dubito fortemente che il goblin possa digerire così tanta potenza quel motore riavvolto ti tira fuori 10KW come ridere nessuna meccanica ( a parte una) può reggere con una potenza simile. IMHO vedo la cinghia troppo delicata per una applicazione monster.
Vecchio 23 settembre 11, 11:11   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
Scusate, non vorrei fare il guastafeste ma dubito fortemente che il goblin possa digerire così tanta potenza quel motore riavvolto ti tira fuori 10KW come ridere nessuna meccanica ( a parte una) può reggere con una potenza simile. IMHO vedo la cinghia troppo delicata per una applicazione monster.
Il goblin lo hanno progettato fresco fresco con scorpion 4525 le, un mostro...e non ha il minimo problema...
Non credo che ne abbia con 700 W in piú...

Quale sarebbe la meccanica che sopporta i 10 kw?
Xxtreme?
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 12:39   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Conosco molto bene quella pagina…..il difficile è avere le conoscenze e l’esperienza per fare un lavoro ben fatto. Inoltre non essendo ancora uscito il Goblin è difficile valutare gli ingombri, il diametro dell’albero supportato (6 o 8), ecc..
Vecchio 23 settembre 11, 12:45   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Citazione:
Forse 10Kw sono anche sotto stimanti….

Sarebbe molto bello poter fare un confronto tra l’ HK4025 LE by scorpion e l’ HK5035 by GMAURO voi che ne dite?

Comunque penso che scorpion prima o poi uscirà con il l’ HK5035 limited edition (single wire)
Vecchio 23 settembre 11, 12:47   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Il goblin lo hanno progettato fresco fresco con scorpion 4525 le, un mostro...e non ha il minimo problema...
Non credo che ne abbia con 700 W in piú...

Quale sarebbe la meccanica che sopporta i 10 kw?
Xxtreme?
RRRappy
Il power croco lo hanno poi provato sul Goblin?
Vecchio 23 settembre 11, 13:48   #306 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:

Figurati nessun guastafeste, si stà chiaccherando e sperimentando, confrontando idee e opinioni, cosa credo estremamente sana ed importante nel nostro hobby. Però non mi trovi d'accordo nel dubitare sulla robustezza del goblin. A mio parere lo stadio di trasmissione ad oggi è l'unico, insieme a quel prototipo tedesco mezzo TDR (di cui non ricordo il nome) e all'acrobat shark (Se non mi sfugge qualcosa) a poter reggere potenze "monster". Telaisticamente e strutturalmente parlando non mi pronuncio, non ho un quadro preciso, però visto il goblin e visto volare mi pare sulla strada giusta e spezzo una lancia in suo favore.
Mi unisco anche io al rappo.... a quale altra meccanica ti riferisci?
Vecchio 23 settembre 11, 13:55   #307 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Forse 10Kw sono anche sotto stimanti….

Sarebbe molto bello poter fare un confronto tra l’ HK4025 LE by scorpion e l’ HK5035 by GMAURO voi che ne dite?

Comunque penso che scorpion prima o poi uscirà con il l’ HK5035 limited edition (single wire)

Il confronto tra i 2 motori non reggerebbe, non perchè HK5035 by GMAURO, ma perchè strutturalmente e dimensionalmente molto diversi. E' una questione fisica ed elettromeccanica, il 5035 sarebbe nettamente più potente, con una rigidità di funzionamento più elevata, e una cariola di coppia in più. Digerirebbe Ampere come lo stomaco di uno struzzo... Che figata sarebbe.... ed ho già anche filo ed idee chiare.

Per quanto riguarda ingombri sul goblin si potrebbe chiedere direttamente a sab nel loro post....
Vecchio 23 settembre 11, 14:48   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Figurati nessun guastafeste, si stà chiaccherando e sperimentando, confrontando idee e opinioni, cosa credo estremamente sana ed importante nel nostro hobby. Però non mi trovi d'accordo nel dubitare sulla robustezza del goblin. A mio parere lo stadio di trasmissione ad oggi è l'unico, insieme a quel prototipo tedesco mezzo TDR (di cui non ricordo il nome) e all'acrobat shark (Se non mi sfugge qualcosa) a poter reggere potenze "monster". Telaisticamente e strutturalmente parlando non mi pronuncio, non ho un quadro preciso, però visto il goblin e visto volare mi pare sulla strada giusta e spezzo una lancia in suo favore.
Mi unisco anche io al rappo.... a quale altra meccanica ti riferisci?
Se non ho visto male l'X7 dovrebbe montare un serie 50......
Vecchio 23 settembre 11, 14:53   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Il confronto tra i 2 motori non reggerebbe, non perchè HK5035 by GMAURO, ma perchè strutturalmente e dimensionalmente molto diversi. E' una questione fisica ed elettromeccanica, il 5035 sarebbe nettamente più potente, con una rigidità di funzionamento più elevata, e una cariola di coppia in più. Digerirebbe Ampere come lo stomaco di uno struzzo... Che figata sarebbe.... ed ho già anche filo ed idee chiare.

Per quanto riguarda ingombri sul goblin si potrebbe chiedere direttamente a sab nel loro post....
Metti da perte il filo e le idee in cassaforte....è un aprova che sa da fà!

Nel frattempo vediamo cosa dice il Team SAB

Bye
Tb77
Vecchio 23 settembre 11, 16:36   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Come unica meccanica mi riferivo al TDR che è nato attorno a questo scopo.
L'Xtreme non l'avevo neanche considerato, troppo grasso per fare record di velocità
Il goblin mi piace molto ma come detto da qualcuno 10KW sono sottostimati per un mostro del genere e a occhio la trasmissione del goblin penso che avrebbe problemi a digerire quella potenza.

Bookmarks