29 dicembre 10, 12:30 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Vedi link powercroco parallel verschaltete bewicklungen Per il discorso 3S oppure 6S non è questione di schema avvolgimento o chissà cosa, ma principalmente di giri/volt ottenuti dopo la modifica e capacità di reggere amperaggi elevati, cosa che si fà con poche spire e grossa sezione di cavo. se nel tuo motore dovessi trovare il giusto kv con collegamento a stella come vedi sul link non avresti nessun problema a girare a 6S. Ultima modifica di GMAURO : 29 dicembre 10 alle ore 12:34 | |
29 dicembre 10, 12:48 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Se guardi il grafico di telemetria che hanno allegato puoi vedere che nella prima parte dove non ci sono picchi di assorbimento (quindi PRESUMO il funzionamento a vuoto) il motore gira a 13800 giri con una tensione di 12.3 V equivale ad un Kv di 1122 giri volt. Il 3S che menzionano è solo il loro esempio di applicazione. Questo fa capire che per il tuo motore è fattibile un collegamento a stella senza problemi, se poi il tuo obbiettivo è un kv più alto, ancora più facile, basta avvolgere meno spire. | |
29 dicembre 10, 12:53 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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tranquillo non rompi ci mancherebbe, ma che pignone metterci lo vediamo a motore finito, dipende da quanti Kv ottengo. Intanto guardati le prossime foto.... | |
29 dicembre 10, 13:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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Bellissima discussione davvero........ Ho spulciato i link che hai postato, ma per me è peggio dell'Arabo.... E' possibile avendo un motore per 3s e circa 3500 giri/v farlo diventare un 6s a 1600kv? Ciao
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... Ultima modifica di loekie : 29 dicembre 10 alle ore 13:16 |
29 dicembre 10, 14:33 | #26 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Bella domanda..... non ti sò rispondere cosi su 2 piedi, bisogna vedere le dimensioni dello starore, il tipo di cavo usato e cosa sarebbe utilizzabile, il tipo di connessione.... per diminuire molto i giri però di solito si passa a combinazioni denti statore / magneti differente (si montano più magneti), sono modifiche un po più impegnative, sopratutto perchè modificare la campana significa doverla ribilanciare alla perfezione.... non l'ho mai fatto e spero non mi venga mai la voglia.... |
29 dicembre 10, 14:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
29 dicembre 10, 18:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
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| 3s Citazione:
__________________ | |
29 dicembre 10, 20:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
| E..l'anticipo ?
Ciao Mauro; Complimenti per il thread!! e anche per la tua disponibilita' a rispondere!! Vorrei chiederti anch'io qualcosa a riguardo : cosa si intende con anticipo sui regolatori dei nostri motori ? E che problematiche potrei avere se imposto un anticipo scorretto ? e ancora come posso impostare invece il valore corretto ? Ciau, Roberto. |
30 dicembre 10, 00:01 | #30 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
Esempio: motore X alimentato a 12V sull'eli Y, sta in hovering con 120 W, ovvero 10A di assorbimento di corrente. Stesso motore X alimentato a 24V sull'eli Y sta in hovering sempre con 120W ovvero 5A di assorbimento di corrente. Se aumenti il voltaggio di alimentazione NON aumentano gli ampere. Il discorso del collegamento a delta che aumenta la resistenza non è così direttamente collegato al voltaggio di alimentazione delle lipo, un avvolgimento di motore ha una restenza di qualche decina di millohm, che questi siano 30 oppure 10, se questa fosse la resistenza che vede direttamente il pacco lipo sarebbe un bel falò tutte le volte....., la restenza interna dell'avvolgimento è "vista" dal regolatore, dal suo sistema di controllo e gestione ed è quà che i milliohm degli avvolgimenti hanno la loro importanza se da 30 passo a 10 (esempi buttati li con numeri a caso....). è per questo motivo che non ha senso la legge di ohm riguardo la tensione di alimentazione se conideriamo la restenza interna degli avvolgimenti motore. Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente senza aver intricato troppo la quuestione...... | |
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