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Vecchio 19 settembre 11, 22:18   #281 (permalink)  Top
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ciao mauro.... domani altre prove, gia sicuro, positive al 100%
ci sentiamo bello!!!
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Vecchio 20 settembre 11, 13:10   #282 (permalink)  Top
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Gmauro
ti posso dire che a lungo andare kontronik e motori MX daranno sempre problemi con qualunque firmware. per quanto riguarda il calcolo del KV se ti sei basato sui dati di targa ti anticipo che sono sbagliati e che quindi ti falsano le misure. Consiglio che ti do, misura sempre il motore originale con un regolatore a timing fisso per fare i calcoli è il modo più preciso per determinare la costante W*n da li parti per il calcolo impostando le geometrie (eventualmente).

ciao
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Vecchio 20 settembre 11, 13:24   #283 (permalink)  Top
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Gmauro
ti posso dire che a lungo andare kontronik e motori MX daranno sempre problemi con qualunque firmware. per quanto riguarda il calcolo del KV se ti sei basato sui dati di targa ti anticipo che sono sbagliati e che quindi ti falsano le misure. Consiglio che ti do, misura sempre il motore originale con un regolatore a timing fisso per fare i calcoli è il modo più preciso per determinare la costante W*n da li parti per il calcolo impostando le geometrie (eventualmente).

ciao
Ciao. É proprio quello che ho fatto, misurato originale a banco, con regolatore in modalità aero e timing fisso, da li ho contato le spire originali e fatto il calcolo per avere lo stesso kv (circa) originale.... E mai mi sarei aspettato un errore così grosso per difetto.
Perché affermi che con i kontronik avranno sempre problemi? Cosa hanno di diverso secondo te questi motori? Tu con cosa li usi?
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Vecchio 20 settembre 11, 16:07   #284 (permalink)  Top
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Lo affermo perchè ho e abbiamo fatto non so quante prove e se non è oggi è domani ma il kontronik con l'align (anche originale) ti taglierà senza nessun preavviso dopo un'pò di volte i jive non vanno più e sono da mandare in assistenza, il perchè lo ignoro. Ti posso però dire che con i CC non ho mai più avuto alcun problema anche con gli stessi motori anche dopo centinaia e centinaia di voli. personalmente con i dati misurati non ho mai avuto grosse discrepanze il caso più sfortunato ero a 490 con i 500 che sarebbero dovuti essere gli altri erono tutti entro i 2-3 giri volt di differenza. E' molto strano quello che ti capit aanche perchè sono motori con avvolgimenti "standard" e con un count sui denti equamente distribuito ( il 510KV).
boh nn zho.
ciao
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Vecchio 20 settembre 11, 22:06   #285 (permalink)  Top
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motore super stressato!!!!!!!!!
prestazioni ottimissime!!!!!!!!!!
grande mauro!!!!!!!!!!!
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Vecchio 21 settembre 11, 08:44   #286 (permalink)  Top
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Lo affermo perchè ho e abbiamo fatto non so quante prove e se non è oggi è domani ma il kontronik con l'align (anche originale) ti taglierà senza nessun preavviso dopo un'pò di volte i jive non vanno più e sono da mandare in assistenza, il perchè lo ignoro. Ti posso però dire che con i CC non ho mai più avuto alcun problema anche con gli stessi motori anche dopo centinaia e centinaia di voli. personalmente con i dati misurati non ho mai avuto grosse discrepanze il caso più sfortunato ero a 490 con i 500 che sarebbero dovuti essere gli altri erono tutti entro i 2-3 giri volt di differenza. E' molto strano quello che ti capit aanche perchè sono motori con avvolgimenti "standard" e con un count sui denti equamente distribuito ( il 510KV).
boh nn zho.
ciao
infatti. Le differenze di kv che indichi per me sono perfettamente in tolleranza a parte quella dei 490 sui 500 originali. Nemmeno io ho trovato grossolani errori.
Riguardo ai regolatori quello che affermi mi sembra strano, ma ripeto sembra date le mi esperienze (più o meno opposte alle tue), come trovo strano avere la garanzia che prima o poi un kontronik decida di andare in palla. Bò farò altre esperienze. Tu nello specifico che castle usi? Con che setup?
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Vecchio 21 settembre 11, 10:49   #287 (permalink)  Top
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infatti. Le differenze di kv che indichi per me sono perfettamente in tolleranza a parte quella dei 490 sui 500 originali. Nemmeno io ho trovato grossolani errori.
Riguardo ai regolatori quello che affermi mi sembra strano, ma ripeto sembra date le mi esperienze (più o meno opposte alle tue), come trovo strano avere la garanzia che prima o poi un kontronik decida di andare in palla. Bò farò altre esperienze. Tu nello specifico che castle usi? Con che setup?
cosa dire al quarto jive andato in palla con non so quanti motori MX originali e non ho capito che era il momento di dare una svolta alle nostre prove. con i CC zero problemi con quei motori e con tanti altri. i CC li ho usati e li uso in moltissime configurazioni con diversi 700/600MX savox e altri cinesi che riavvolti si trasformano letteralmente, sugli MX mi sono trovato bene con la 5+6D e 6+6D con diversi fili.
provato anche in YY ma ottengo dei KV che non mi vanno troppo bene, ho porovato anche sui savox sia da classe 500-600 che 700 e con i CC sempre zero problemi.
ho anche fatto un motore del 500, un savox con cassa da 40 180grammi di motore da 5000W di picco sul 500 6S con un CC da 100A e va che è una bomba 170Km/h su un 500.
Ti posso chiedere se mi mandi in MP dove hai preso il filo da 1.6mm? che certificazione ha? grazie mauro, ciao
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Vecchio 21 settembre 11, 10:59   #288 (permalink)  Top
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La butto li....i kont hanno il timing dinamico....cc ha il timing fisso da preimpostare nel setup.
Che sia quella differenza che per qualche ragione impedisce il buon funzionamento degli aligne accoppiati ai kont?
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 21 settembre 11, 13:19   #289 (permalink)  Top
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La butto li....i kont hanno il timing dinamico....cc ha il timing fisso da preimpostare nel setup.
Che sia quella differenza che per qualche ragione impedisce il buon funzionamento degli aligne accoppiati ai kont?
Ti correggo anche i CC hanno timing variabile e anche il PWM varia a seconda degli RPM se in modalità outrunner.
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Vecchio 21 settembre 11, 13:59   #290 (permalink)  Top
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cosa dire al quarto jive andato in palla con non so quanti motori MX originali e non ho capito che era il momento di dare una svolta alle nostre prove. con i CC zero problemi con quei motori e con tanti altri. i CC li ho usati e li uso in moltissime configurazioni con diversi 700/600MX savox e altri cinesi che riavvolti si trasformano letteralmente, sugli MX mi sono trovato bene con la 5+6D e 6+6D con diversi fili.
provato anche in YY ma ottengo dei KV che non mi vanno troppo bene, ho porovato anche sui savox sia da classe 500-600 che 700 e con i CC sempre zero problemi.
ho anche fatto un motore del 500, un savox con cassa da 40 180grammi di motore da 5000W di picco sul 500 6S con un CC da 100A e va che è una bomba 170Km/h su un 500.
Ti posso chiedere se mi mandi in MP dove hai preso il filo da 1.6mm? che certificazione ha? grazie mauro, ciao

...... misteri della fede!

Impressionante il dato del motore per 500. Con una cassa da 40mm, dovebbe equivalere grossomodo ad uno scorpion 3026 con statore da 30mm, e 5 Kw con 6S sono ben più di 220 A.... correggimi se sbaglio. E bisogna anche riuscire a farglieli tirar fuori con un 500. Complimenti. Hai qualche telemetria al riguardo?

Per il rame nessun segreto, è tutto con doppia smaltatura marrone scura, quasi nera, garantita a 180° continuativi, 220 ° per 3 min. (stò andando a memoria spero di non sbagliare), Alcuni altri tipi sono fili termex, con la smaltatura ancora più scura e garantiti per 200° continuativi. Purtroppo non ho nulla di scritto da poterti girare, il rapporto di fiducia che ho con chi mi fornisce il filo (a livello di favore, utilizzandolo per apparecchiature industriali) mi basta, e dopo un pò di motori fatti ho anche conferma della bontà "meccanica" della smaltatura. Comunque con caratteristiche superiori alla classica classe H. Sulla composizione non so dirti di più se non che è rame puro al 99.9%. Filo 1.6, però non ne ho, avevo intenzione di procurarmelo, ma poi ho rinunciato all'esperimento che volevo fare.

O.T. sabato 1 ottobre sei a lodrino?
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