08 febbraio 06, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
| T Rex
Ciao, ho un problema: quando si stanno per fermare le pale dell'heli si sente un rumorino nell'alberino della trasmissione di coda, cioè in corrispondenza della corona anteriore della trasmissione, come se fosse un ticchettio... Secondo voi cosa potrebbe essere? Forse i cuscinetti, forse lo stesso alberino si sia piegato (...anche se nn capisco come possa essere accaduto!!!)????
|
08 febbraio 06, 14:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| anche a me lo fa... mi da sicurezza..non so perche! è un tinitinnio dolce vero? Cmq.. vi volevo chiedere: (altro mio dubbio) ..è normale che la mia cinghia dopo il volo è completamentne LASSA? cioè si detende completamente? (praticamente ancora un po ed esce fuori da sola!! Cioè vi spiego: prima del volo: io la tendo in modo tale che con il cacciavite vedo che si piega di pochissimo..come da manuale<_<<_<.. faccio 3 o 4 minuti di volo..dopodiche atterro ..e vedo che.. la cinghia non è piu come prima.. cioè moooolto piu lassa! tant 'è vero che imputo a questo ilfatto che non è piu trimmato bene il velivolo! è possibile? Cioè che l'elimdello non transla a cinghia tesa, e poi transla a cinghia detesa?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
08 febbraio 06, 14:34 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La giusta sensilbilità per una trimmatura di precisione la si ottiene dopo tanti mesi di allenamento ed esperienza... all'inizio è un continuo trimmare quindi non ti preoccupare più di tanto: trimma e basta. Normalmente la tensione esagerata della cinghia può "affaticare" il motore aumentandone i consumi ed assorbendo potenza. Se troppo lasca saltella ogni tanto con bruschi colpi di coda...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
08 febbraio 06, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto Riccardo | |
08 febbraio 06, 15:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
ne spariranno di rumori !! è garantito!!
__________________ Saluti Fabio | |
Bookmarks |
| |