Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 22:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Consiglio acquisto per ritorno al volo dopo 15 anni.....

Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero elettrico, per un volo da esterno, il mio budget è di 350€ circa, non sono neofita, però non volo da 15 anni! Il mio ultimo hely era uno shuttle...

Dando un'occhiata in giro, ho visto questi:

..:: Modellismo Rossi ::..

Gianni Modellismo - GPSKYEK002728 BELT CP CX ELY MONTATO 2,4Ghz

che ne dite?

Non mi interessa il 3d, preferisco il volo morbido e realistico, e 6 canali, magari se si riuscisse a trovare qualcosa in fusoliera poi, sarebbe il massimo!

Grazie a tutti!
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
..non sono elicottero, ma il consiglio spassionato vale per tutti...:
Potresti cercare qcosa sul mercatino e se sei di Rm (come sembrerebbe dalla firma..) magari puoi anche incontrarli di persona e farti aiutare\aggiornare\consigliare\provare ( avresti la fortuna che Rm ce ne sono tanti )
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:58   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..non sono elicottero, ma il consiglio spassionato vale per tutti...:
Potresti cercare qcosa sul mercatino e se sei di Rm (come sembrerebbe dalla firma..) magari puoi anche incontrarli di persona e farti aiutare\aggiornare\consigliare\provare ( avresti la fortuna che Rm ce ne sono tanti )
innanzitutto grazie per la risposta, prima di acquistare, vorrei però dei consigli su cosa prendere con il mio budget!
Vecchio 26 novembre 10, 09:56   #4 (permalink)  Top
User

il budget può salire fino a 400€ per un hely pronto al volo, consigli?
Vecchio 26 novembre 10, 10:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero elettrico, per un volo da esterno, il mio budget è di 350€ circa, non sono neofita, però non volo da 15 anni! Il mio ultimo hely era uno shuttle...

Dando un'occhiata in giro, ho visto questi:

Gianni Modellismo - GPSKYEK002728 BELT CP CX ELY MONTATO 2,4Ghz

che ne dite?

Non mi interessa il 3d, preferisco il volo morbido e realistico, e 6 canali, magari se si riuscisse a trovare qualcosa in fusoliera poi, sarebbe il massimo!

Grazie a tutti!
no il Belt, un certo numero hanno problemi di elettronica (bassa qualità) e quelli che funzionano hanno comunque una radio troppo semplice.

Anche tu volessi cambiare rx e usare una radio che presumo tu abbia, ti ritrovi cmq un modello che nella classe 450 è fatto al risparmio, e non ti merita

inoltre il budget è ben più ampio

a mio parere e modesta esperienza, mi orienterei verso un Tarot Sport o un T.-Rex Sport (la differenza è intorno ai 60-70 euro) in kit, quindi da montare, a cui aggiungere l'elettronica a parte, che ti costa sui 200-250 euro.
Il Tarot, commercializzato dalla Hobby-Wing, è una copia esatta dell'Align, e i pezzi sono interscambiabili al 100%

Se non lo vuoi montare, ci sono negozi che te lo montano e te lo collaudano, con una spesa dai 50 ai 100 euro

Il T-Rex viene fornito anche in una scatola chiamata Supercombo, in cui hai anche tutta l'elettronica (3 servocomandi di piatto, un giroscopio e un servo di coda, motore, regolatore elettronico (ESC) e pale in carbonio) ad un prezzo interessante, ma ti consiglio un'elettronica acquistata a parte, più affidabile (inoltre il servo di coda dello Sport, il DS420, è un po' debole)
Vecchio 26 novembre 10, 10:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
il budget può salire fino a 400€ per un hely pronto al volo, consigli?
Un modello abbastanza quotato, pronto al volo e con una buona radio è l'E-flite Blade 400 3D. Rientra ampiamente nel tuo budget, ma occorre prevedere una riserva per sostituire quanto prima i servi del piatto perché quelli originali si rompono facilmente.

Il secondo modello che hai linkato è un 4 canali anche se la radio è a 6 canali.
Il 450 non lo conosco ma sembra un clone del t-rex, quindi potrebbe essere un buon modello, ma non lo conosco. Quello in fusoliera non ha una radio evoluta e comunque non so darti informazioni sulla validità del modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 10:25   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no il Belt, un certo numero hanno problemi di elettronica (bassa qualità) e quelli che funzionano hanno comunque una radio troppo semplice.

Anche tu volessi cambiare rx e usare una radio che presumo tu abbia, ti ritrovi cmq un modello che nella classe 450 è fatto al risparmio, e non ti merita

inoltre il budget è ben più ampio

a mio parere e modesta esperienza, mi orienterei verso un Tarot Sport o un T.-Rex Sport (la differenza è intorno ai 60-70 euro) in kit, quindi da montare, a cui aggiungere l'elettronica a parte, che ti costa sui 200-250 euro.
Il Tarot, commercializzato dalla Hobby-Wing, è una copia esatta dell'Align, e i pezzi sono interscambiabili al 100%

Se non lo vuoi montare, ci sono negozi che te lo montano e te lo collaudano, con una spesa dai 50 ai 100 euro

Il T-Rex viene fornito anche in una scatola chiamata Supercombo, in cui hai anche tutta l'elettronica (3 servocomandi di piatto, un giroscopio e un servo di coda, motore, regolatore elettronico (ESC) e pale in carbonio) ad un prezzo interessante, ma ti consiglio un'elettronica acquistata a parte, più affidabile (inoltre il servo di coda dello Sport, il DS420, è un po' debole)
Escludo il belt quindi, la radio ce l'ho, ho una vecchia Futaba FC-28, ma senza ricevente e modulo tx, non so che fine abbiano fatto e non so neanche se si trovano ancora da acquistare....

per quanto riguarda il t-rex e tarot sport mi ispira molto la possibilità di montare una fusoliera, però con 400€ non ce la faccio a prendere eli ed elettronica

Per il montaggio, preferirei farlo da solo! Una volta montavo gli shuttle, gli eagle, gli heim... (avevo un negozio )

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un modello abbastanza quotato, pronto al volo e con una buona radio è l'E-flite Blade 400 3D. Rientra ampiamente nel tuo budget, ma occorre prevedere una riserva per sostituire quanto prima i servi del piatto perché quelli originali si rompono facilmente.

Il secondo modello che hai linkato è un 4 canali anche se la radio è a 6 canali.
Il 450 non lo conosco ma sembra un clone del t-rex, quindi potrebbe essere un buon modello, ma non lo conosco. Quello in fusoliera non ha una radio evoluta e comunque non so darti informazioni sulla validità del modello.
grazie per le risposte, dell'innovator md530 che ne pensi? sta sui 450€ qui a roma...
Vecchio 26 novembre 10, 11:36   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
grazie per le risposte, dell'innovator md530 che ne pensi? sta sui 450€ qui a roma...
Beh è un modello sui generis per via della programmazione sul modello anziché sulla radio, già in fusoliera, di buone dimensioni e che vola bene a vedere i video.
Ho seguito per un po' io topic a lui dedicato e l'impressione è che gli utenti mediamente sono molto soddisfatti di questo elicottero.
Esce un po' dal tuo budget e devi considerare che le lipo aggiuntive costano 70/80€. Non so se ne esistano di aftermarket più economiche.

Io credo che per le esigenze che hai espresso l'Innovator sia piuttosto adatto.

P.S.
Dimenticavo. Se il tuo negoziante te lo da per 450€ mi sembra un affare.
Ho controllato tre shop online italiani a caso e come prezzi stiamo messi 100€ sopra.

Ultima modifica di liftbag : 26 novembre 10 alle ore 11:39
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 12:00   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh è un modello sui generis per via della programmazione sul modello anziché sulla radio, già in fusoliera, di buone dimensioni e che vola bene a vedere i video.
Ho seguito per un po' io topic a lui dedicato e l'impressione è che gli utenti mediamente sono molto soddisfatti di questo elicottero.
Esce un po' dal tuo budget e devi considerare che le lipo aggiuntive costano 70/80€. Non so se ne esistano di aftermarket più economiche.

Io credo che per le esigenze che hai espresso l'Innovator sia piuttosto adatto.

P.S.
Dimenticavo. Se il tuo negoziante te lo da per 450€ mi sembra un affare.
Ho controllato tre shop online italiani a caso e come prezzi stiamo messi 100€ sopra.
si, l'innovator mi piace molto, anche per via della fusoliera, prediligo i modelli reali ai classici "naked" per il 3d. Anche come stile di volo preferisco un volo acrobatico lineare piuttosto che il 3d che a parer mio snatura completamente l'eleganza del volo verticale....

Tornando all'innovator, me lo lascerebbe a 450, inclusa Lipo da 2200mah, caricabatterie e radio, però me lo ha sconsigliato per via dell'elettronica proprietaria e complessa, un guasto ad un componente elettrico comporta la sostituzione di più parti....

In alternativa mi ha proposto l'RC System Griffin 450, un classe 450 per il 3d, completo di Radio Optic 6 e tutta l'elettronica, tranne batterie e caricabatterie a 350€ circa, il modello è questo: ..:: Modellismo Rossi ::..

ora che ho ristretto la scelta tra questi due modelli, ecco le mie considerazioni:

Il griffin necessita di regolazioni sul ciclico, passo etc etc, e dopo 15 anni, non è che mi ricordo bene tutto...
L'innovator è in fusoliera, mi piace ma ha il contro dell'elettronica proprietaria e dei prezzi alti dei ricambi...

sono propenso all'acquisto del Griffin, però non sono ancora deciso!
Vecchio 26 novembre 10, 12:13   #10 (permalink)  Top
User

ecco una descrizione più dettagliata del griffin 450 http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite
Rispondi

Bookmarks