26 novembre 10, 14:48 | #11 (permalink) Top |
User |
alla fine l'ho preso http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2323767 stasera mi dedico alla messa a punto! |
02 dicembre 10, 17:01 | #12 (permalink) Top |
User |
Oggi per la prima volta si è staccato da terra.... mi sono letteralmente ca**to sotto! Dopo il decollo, il ruotino era come impazzito, girava su se stesso vorticosamente, stavo perdendo il controllo, PANICO!! quindi ho dato tutto gas e si è stabilizzato, solo che era tipo a 15 mt di altezza! lo vedevo a malapena! se n'è andato per conto suo... in qualche modo l'ho fatto tornare indietro, poi ha perso quota e si è infilato nella vigna... ho ridato gas ed è riuscito... dopo circa 15 secondi (a me sono parsi 15 minuti.....) sono riuscito a riportarlo a terra senza danni.... ora devo scoprire cosa non va nel giroscopio o nel ruotino.... MAMMA MIA CHE STRIZZA!!! un esordio più tachicardico non poteva esserci!!!! |
02 dicembre 10, 22:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per montare una fusoliera, converrebbe prima decidere quale fusoliera, poi il modello ci sono fuso adatte a certi modelli e altre in cui ad es. con un t-rex dovresti fare modifiche non da poco cmq tieni anche conto del modello ,deve essere buono quindi fuso per T-Rex, Mini Titan, ecc ho visto una fuso che mi piace da pazzi ma ci vuole dentro un mini titan, per cui mi sa che devo pensare di prendermene uno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 dicembre 10, 23:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il discorso fusoliera, dopo quello che è successo oggi, è meglio rimandarlo | |
02 dicembre 10, 23:28 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
però magari, col maggior peso, volava via meno...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 dicembre 10, 18:26 | #17 (permalink) Top |
User |
Ed eccomi a raccontare la mia prima rottura: Circa mezz'ora fa, stavo in giardino, vento nullo, niente nubi. Risolvo il problema della coda che girava da sola, impostando il reverse sul giroscopio, tutto ok. Alzo e vado in hovering, tutto regolare, riesco a controllarlo bene, non fa una piega fino a quando decide di bloccarsi ogni controllo. Non fa più nulla e lentamente trasla a sx, lo rincorro (per fare cosa poi non l'ho ancora capito...) e quindi si stampa sui rami di un ulivo, a circa 1,5mt da terra. Le pale si fermano e l'eli cade a terra. Lo metto sul tavolo, provo a dare un pò di gas per vedere se l'albero è dritto e il motore prova a girare, sforza molto ed esce fumo bianco dal variatore...... stacco tutto ma niente... penso sia andato.... Penso che i danni siano i seguenti: carrello 5.5 1 pala con una crepa 8 la coppia ingranaggi dei 2 servi del ciclico 3 x2 stabilizzatore leggermente piegato 5.5 regolatore bruciato 30 alberini vari da verificare 15 (tutti gli alberini) Tralasciando lo sconforto dei primi 10 minuti, tutto sommato con 70 circa, lo rimetto su, ma la cosa che mi spaventa è non sapere perchè si è bloccato tutto! Può essere finita la batteria? Si blocca tutto in questo caso? La batteria della tx scarica? Il regolatore si è bruciato in volo? Intereferenze? |
03 dicembre 10, 21:29 | #18 (permalink) Top |
| scherzavo di brutto...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |