Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 10, 22:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
governor si o no??

ciao a tutti vorrei sapere se volando con il governor l'autonomia cambia!!
perchè è consigliato il governor.
grazie
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 23:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
grazie
non so se l'autonomia cambia , comunque il governor se non sei bravo con le curve motore e sicuramente utile e indipendente da come uno è bravo a regolare le curve il governor ti mantiene piu' costanti i giri motore e il volo risulta piu' lineare senza quei su e giu' tipici della perdita di giri quando si da passo , in poche parole per quanto uno è bravo con le curve non puo' competere con un buon governor . almeno io non lo saprei fare . saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 23:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
non so se l'autonomia cambia , comunque il governor se non sei bravo con le curve motore e sicuramente utile e indipendente da come uno è bravo a regolare le curve il governor ti mantiene piu' costanti i giri motore e il volo risulta piu' lineare senza quei su e giu' tipici della perdita di giri quando si da passo , in poche parole per quanto uno è bravo con le curve non puo' competere con un buon governor . almeno io non lo saprei fare . saluti
ok grazie mille
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 09:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
ok grazie mille
Utile ma non indispensabile e dato che siamo nella sezione "Elettrico", aggiungo che ci sono pochi ESC con un buon governor integrato.

A mio avviso, una buona curva, una batteria performante, un buon motore e un buon set-up del modello, sono molto meglio di un governor.

Sullo scoppio il discorso è differente.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 11:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
grazie
a mio parere hai impostato male la questione, cioè il governor non si sceglie per l'autonomia, ma per motivi molto diversi

tieni anche conto che come ti ha detto laser02, un buon governor è presente solo su ESC di fascia alta...

es. l' YGE60A, che passa i 100 euro.....

vedi un po' te (sai quanti minuti di volo ci fai con 115 euro, sempre che un governor tu riduca di molto i consumi...?)

invece, se rovesci la questione, potresti dire:

prendo un ottimo ESC e in più mi ritrovo un buon governor e/o un buon soft start (inseribili/disinseribili via programming card)

riassumendo:
se TI SERVE un governor (e che funzioni) devi prendere un ESC costoso

se vuoi un buon ESC, magari ha anche un buon governor
Vecchio 19 novembre 10, 11:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Utile ma non indispensabile e dato che siamo nella sezione "Elettrico", aggiungo che ci sono pochi ESC con un buon governor integrato.

A mio avviso, una buona curva, una batteria performante, un buon motore e un buon set-up del modello, sono molto meglio di un governor.

Saluti
Assolutamente daccordo laser02 , daltronde avevo specificato dicendo "" in poche parole per quanto uno è bravo con le curve non puo' competere con un buon governor "" e altretanto daccordo per lo scoppio dove penso il governor sia quasi indispensabile . saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Per l' autonomia un buon governor non assorbe di più....o meglio potrebbe assorbire un pochino l' elettronica, ma il resto è dato dal fatto che devi tenere i giri costanti anche verso fine scarica.

Con le curve è pura utopia avere un volo costante.

Se è per dubbi sull' autonomia...usa pure il governor
Se vuoi un volo costante in tutto l' arco della scarica ... usa il governor.
Se vuoi risparmiare sul regolatore... non usare il governor, che comunque non è indispensabile.... si fanno ottimi voli anche senza, ma devi essere consapevole che cambia la risposta dell' ely ( poco o tanto ).

Saluto
Vecchio 19 novembre 10, 13:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Per l' autonomia un buon governor non assorbe di più....o meglio potrebbe assorbire un pochino l' elettronica, ma il resto è dato dal fatto che devi tenere i giri costanti anche verso fine scarica.

Con le curve è pura utopia avere un volo costante.

Non sono d'accordo e utopia è una parola grossa almeno che tu non faccia acrobazia F3C o 3D, puoi fare un volato degno di nota e anche aggressivo (o sportivo) senza governor.
Quando non cerano, i primi elicotteristi facevano comunque acrobazia e volavano divinamente e adesso che ci sono i governor ci sono anche regolatori, batterie e motori più performanti oltre a meccaniche precise su telai leggeri !!

..........................

Se è per dubbi sull' autonomia...usa pure il governor
Se vuoi un volo costante in tutto l' arco della scarica ... usa il governor.
Se vuoi risparmiare sul regolatore... non usare il governor, che comunque non è indispensabile.... si fanno ottimi voli anche senza, ma devi essere consapevole che cambia la risposta dell' ely ( poco o tanto ).

Saluto

Parere personale ovvio.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 13:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
approfitto del 3ead per chiedere se qualcuno conosce l'esc Hyperion Atlas e il suo governor...vorrei provare a volare con governor ma non so se quello che ha e' buono o no?
Qualcuno lo conosce?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 16:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gain71

Data registr.: 05-08-2008
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Saluti
Sono daccordo con Laser, personalmente sul 600 io volo senza Governor e, per quello che faccio, mi trovo bene, ovviamente la curva da radio eccetto il primo tratto di stick che è progressiva dal 2 punto è 85-85-90-100.

Ultima modifica di gain71 : 19 novembre 10 alle ore 16:20
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks